KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che belle vacanze..

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Che belle vacanze..

Messaggioda pomp92 » 29 ago 2011, 23:04

Ciao a tutti!
Oggi ho ricevuto una brutta notizia motociclistica, nulla di grave eh, ma mi dispiace parecchio.. allora visto che non so cosa fare vi racconto cosa mi è successo.

Quest'anno ho avuto l'esame di maturità e nonostante qualche preoccupazione son diventato Perito Informatico con un più che buono 92/100..
Visti i risultati i miei genitori han deciso di regalarmi un giretto di qualche giorno in moto. Guarda qua e guarda la abbiamo trovato quelli di KTM Adventure Tours, in particolare uno in Toscana. Quattro giorni in quel paradiso dell'enduro che è la tenuta de "Il Ciocco", e tutti i percorsi cirscostanti..

Tutto contento ho cominciato ad allenarmi un pochino; ginnastica, bici, qualche macchina.. La moto però aveva bisogno di qualche lavoretto prima di partire e allora ho deciso di far qualche regalino pure a lei. Ventola radiatore, molla mono, risers, dischi freno, olii vari, filtri, gioco valvole, paramani.. Insomma qualche accessorio e un tagliando ben fatto. A dire il vero mancano ancora i paramani, ma arrivano domani! :) Oltre alla moto avevo bisogno di uno zainetto più capiente e di un piccolo "kit" da portarsi appresso per i guasti. Vista l'occasione ho comprato un bello zainetto con sacca idrica della Camelbak, qualche chiave e le solite cose da portarsi dietro quando si gira per i boschi quasi soli..

Ebbene, lunedì 8 agosto ho deciso di andare un po' in montagna, dove hanno la casa i nonni. Carico in macchina la bici, le attrezzature per arrampicare e quelle da trekking e parto. In serata arrivo su e decidiamo cosa fare il giorno dopo. Martedì 9 agosto era una bellissima giornata, neanche una nuvola.. Si parte per la Marmolada, dove avremmo dovuto fare una ferrata. Era la ferrata dei Finanzieri, niente di difficile, almeno per me che arrampico da parecchi anni. Ore 10.36 spaccate, mentre siamo su un tratto un po' viscido, mi fermo a aspettare mia sorella e mio zio che erano pochi metri indietro.
Bummm, come un tuono che cade sopra a casa vostra.... la terra trema, come con il terremoto, ma più forte!... Non mi era mai successo prima.
Faccio in tempo a guardare su e vedo sassi grandi almeno come mezza auto che volano sopra la mia testa, una 50ina di metri più su.. Non avrei potuto ripararmi sotto la parete perchè ero legato alla corda ed era troppo lontana, non ci arrivavo. Mi son buttato a terra rannicchiato e aggrappato al cavo d'acciaio, finche i sassi, per fortuna soltanto piccoli, cominciavano a martellare. Dopo una 10ina di secondi tutto smette, almeno i colpi. Quella mattina ero partito leggero, con lo zaino piccolo e purtroppo il la maggior parte dei sassi li ho presi sulla schiena e sulla testa... Se avevo lo zaino grande forse non sarebbe successo niente di che... se non avessi avuto il caschetto però non sarei qui a scrivervi visto che si è completametne deformato per i colpi. Dopo un bel salto anche un sassolino grande come una noce fa veramente male quando vi arriva addosso, con l'unica protezione di una maglietta! Dopo qualche secondo comunque mi rendo conto che qualcosa non va. Mia sorella ha una mano rotta, e botte in faccia, mio zio quasi nulla, io faccio fatica a respirare e a muovermi.

Abbiamo fatto 50 metri all'indietro per metterci in un posto più sicuro da eventuali altre scariche di sassi e abbiamo chiesto aiuto.. Dopo un bel volo in elicottero alle 13.30 ero in ospedale assieme a mia sorella. Abbiamo scoperto che è stato un piccolo terremoto a causare quella frana.. Danni fisici: nulla di grave per fortuna, solo un pneumotorace che è stato subito aspirato, e qualche punto qua e la... Quattro giorni in letto, così sono state le mie vacanze in montagna. Per fortuna nessun'osso rotto a quanto dicevano i medici, solo tante botte. Tornato a casa avrei comunque dovuto fare una tac per accertamento.

Ebbene dopo qualche giorno i dolori son passati quasi tutti, e io son tornato in sella. :D Bici anche se un po' dolorante e moto. Ho fatto qualche giretto in off qui intorno, nulla di pesante ma non avevo grossi problemi, solo qualche dolorino. Ormai convinto di partire il 15 per la toscana con lo zio ho fatto gli ultimi acquisti cambiato le scarpette alla mia K..

Oggi esito della tac. Due costole rotte e parzialmente disassate proprio nella parte posteriore, vicino all'attacco alla spina dorsale. :crycry: :crycry: Sentivo qualche dolorino ogni tanto, magari a letto o facendo movimenti strani ma nulla di terribile, eppure.. :(
Dopo tutta la preparazione e i soldi spesi il giro in Toscana va a farsi benedire, pure l'uscita di mercoledì, quella di questo weekend e della settimana prossima. E niente più bici, arrampicata e moto per un po'. :( Per fortuna proprio il giorno prima di partire per la montagna avevo fatto l'assicurazione per il viaggio, almeno recupererò parte dei soldi. Che disastro questa estate!! Certo posso dire che sono fortunato a esser qui, però cavolo, ora che arrivava il più bello mi tocca annullare tutto!

Scusatemi se vi ho annoiato tanto, e grazie se siete arrivati a leggere qui in fondo. :) Non avendo nulla da fare almeno mi sono sfogato un pochino..
Visto che ci sono vi chiedo, in quanto tempo si aggiustano le costoleee! :| :cry:

Ciaooo!
Nicolò :ktm:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda pomp92 » 29 ago 2011, 23:05

Porca vacc@ ho scritto un poema.. :D Spero di non annoiarvi troppo! :roll:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda karotènite » 30 ago 2011, 0:25

"Per le costole rotte o incrinate ci vogliono almeno 30-40 giorni, per recuperare al meglio,non sono un dottore ma ho avuto le mie esperienze,i forum sono fatti per esporre i propri pensieri nonché per confrontarsi con il resto degli utenti,se hai sentito il bisogno di scrivere,hai fatto bene ! :wink:

è molto meglio che hai avuto la possibilità di raccontarci la cosa, piuttosto, che il contrario.......... :idea:

Buna guarigione e buone cose ! :up:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda Sisaccia » 30 ago 2011, 0:49

:zzz: :zzz: :zzz: :zzz:







:D :D :D va là che ti è andata grassa!!so che fa girar le balle ma io mi preoccuperei di rimettermi in sesto prima di tutto!!ne hai di tempo per andare in moto!! :dade: :wink:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda steve-o » 30 ago 2011, 9:03

azzo ti e' andata di lusso!!!!!

mi dispiace tantissimo chen on potrai andare in toscana ma lo rifarai piu avanti :wink:

per le costole direi 1 mese e torni come nuovo :oops:... purtroppo non si puo' fare molto... aspettare... aspettare... :cry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda loris » 30 ago 2011, 9:23

Recupera presto, avrai il tempo di rifarti dopo il brutto episodio, in bocca al lupo.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 ago 2011, 9:29

karotènite ha scritto:"Per le costole rotte o incrinate ci vogliono almeno 30-40 giorni, per recuperare al meglio,non sono un dottore ma ho avuto le mie esperienze,i forum sono fatti per esporre i propri pensieri nonché per confrontarsi con il resto degli utenti,se hai sentito il bisogno di scrivere,hai fatto bene ! :wink:

è molto meglio che hai avuto la possibilità di raccontarci la cosa, piuttosto, che il contrario.......... :idea:

Buna guarigione e buone cose ! :up:



Quotone :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda Geec » 30 ago 2011, 10:27

A voler vedere le cose positive, direi:

A) Sei qui a raccontarla
B) Hai avuto una bella "avventura", di quelle che sporcano le mutande di marrone, e te la sei cavata alla grande ....
C) Potrai raccontarla ai tuoi nipoti, nelle sere fredde davanti al camino
D) Avrai una trentina di giorni per farti una "approfondita" cultura, leggendo TUTTO quello che si scrive su questo forum....

Insomma, proprio una bella fortuna !!!!!

Per la moto e il relativo giro..... bhe! appuntamento solo rimandato.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda Diamonddog » 30 ago 2011, 10:35

sticazzi...
tieni duro e rifatti al più presto con un altro bel giretto di qualche giorno :wink:

adesso che fai?
lavori?
università?
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda zanger » 30 ago 2011, 12:28

Stica... son contento che sei ancora qui a scrivere poemi!!!! :wink:
Buona guarigione!
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda pomp92 » 30 ago 2011, 17:22

Ciao a tutti e grazie per il conforto! :)
Si effettivamente poteva andare moolto peggio!
Comunque ho parlato con un amico dello zio che fa il medico e segue solitamente piloti di motocross (anche gente che ha corso nel mondiale) e enduro. Domani mattina faccio un salto a mostrargli gli esami e sentiamo il suo parere.. Perchè in fin dei conti quando dovrei partire sarebbero passati 36 giorni dall'incidente. Vediamo, domani si decide cosa fare.
Per diamonddog, continuo.. 3 anni di università, sempre informatica. Poi deciderò se continuare per altri due oppure cercare lavoro..
Grazie ancora a tutti! Ciao! :ktm:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda Eddy » 30 ago 2011, 22:07

so che qualcuno mi darà sù dei nomi ma.... :roll: io per il giro metterei sù una bella fascia lombare ben tirata e via :mrgreen:
e come ti han detto i forum son fatti per scrivere :up:
contento per tutti e tre :wink:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda elleR » 30 ago 2011, 22:09

Eddy ha scritto:so che qualcuno mi darà sù dei nomi ma.... :roll: io per il giro metterei sù una bella fascia lombare ben tirata e via :mrgreen:

:s-quoto:
e un po' di lasonil e passa tutto... :mrgreen:

dai, bicchiere mezzo pieno... :up:

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda pomp92 » 31 ago 2011, 19:30

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento..
Oggi sono andato dal medico che mi hanno consigliato, un certo Remonato R. che seguiva la squadra corse dell'aprilia e ora alcuni piloti italiani di motocross. Ha detto che ortopedicamente parlando dovrei star fermo e a riposo.. Motociclisticametne parlando mi metto una bella fascia in vita, un po' di antidolorifico se serve e vado a farmi il mio giro! :) Se non ci cado sopra violentemente non succede nulla. Se succedesse eh si ricomincia da capo con i 30-40 giorni ma non ci sono grossi rischi di lesioni interne vista la posizione della frattura.
Bene bene.. :) Ora mi sento già meglio! :bike1: Toscana arrivooo! :twisted:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Che belle vacanze..

Messaggioda Eddy » 31 ago 2011, 21:54

8) com'è difficile aver sempre ragione :mrgreen:


a forza di farmi male son diventato primario..... :roll:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti