KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 690 rally vs ktm 660 rally

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

ktm 690 rally vs ktm 660 rally

Messaggioda waveman » 28 ago 2011, 23:14

che diversita' ci sono?
la 660 e' cosi diversa dalla 690?

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: ktm 690 rally vs ktm 660 rally

Messaggioda Tomac » 29 ago 2011, 8:27

Sono due moto gloriose .... ho avuto la fortuna di provarle entrambe (una la possiedo pure :D :D )..
il 660 è è molto "granitica" nella guida, motore infinito ma scorbutico inoltre è praticamente senza sterzo, difficilissima da utilizzare fuori dal suo habitat naturale che è il deserto.... sulla sabbia invece è un razzo
il 690 è la sua naturale evoluzione, più leggero e maneggevole, rimane un mezzo formidabile per il deserto, il motore è impressionante a qualsiasi regime ... è una moto che con le dovute cautele si può usare anche nei nostri sterratoni, anche se ( come ho constatato :roll: :mrgreen: ) conviene non darle mai "del tu", oltre al motore, di questa moto mi ha impressionato subito l'impianto frenante, molto potente ma incredibilmente modulabile ...
Concludendo.... sono due grandi moto, costruite per il deserto e la sabbia, il 660 , malgrado il progetto sia un po' datato, è ancora ottimo .....il 690 è un vero purosangue molto più ambivalente :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: ktm 690 rally vs ktm 660 rally

Messaggioda waveman » 29 ago 2011, 9:36

grazie Tomac, ho visto i tuoi filmati del 690 :mrgreen:
hai idea delle quotaioni delle due moto? 660 qualcosa si trova in giro usato, mentre 690 non ho visto nulla.
stiamo parlando di sogni naturalmente (nel mio caso) :D

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: ktm 690 rally vs ktm 660 rally

Messaggioda Tomac » 29 ago 2011, 14:13

Quando presi il 690 . circa un paio d'anni fa, le quotazioni erano tra i 15 e 18 k euri ... dipendeva dallo stato della moto che, bisogna ricordare, erano macchine usate prevalentemente in gara quindi abbastanza "usate" .... ne ho viste alcune in condizioni pietose...
Oggi, tenendo conto dell'uscita del nuovo 450Rally .. le quotazioni dovrebbero essere leggermente calate, da quel poco che so si dovrebbe trovare agevolmente sotto i 15K euro ....
Il 660 credo si possa trovare sui 10K forse anche meno .....dipende sempre dalle condizioni della moto :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ktm 690 rally vs ktm 660 rally

Messaggioda jenk » 29 ago 2011, 19:58

Non aggiungo altro a quanto scritto da tomac ....
anzi una cosa ....
quando mi vendi la 690 Rally :rotlf:

Parlando di quotazioni, dipende dall'usura delle moto, mi spiego.

Del 660 Rally ci sono più versioni, la maggior parte riconoscibile dall'anno di produzione e alcuni anni da evitare assolutamente (per un amatore).
Diciamo che una moto in ordine si trova attorno ai 9mila, meno (salvo botte di culo) è sinonimo di moto usurata, la cui manutenzione è parecchio onerosa (costo dei ricambi).

Del 690 Rally si trovano in buone condizioni (e alcune poco sfruttate) attorno ai 14mila.
Sui 16mila si trovano moto di appassionati che l'hanno usata poco (ricordo di una usata per 1000km su asfalto .... che c@zzo l'ha presa a fare :roll: ).
Sui 12mila si trovano moto da ricondizionare, anche quì vale il discorso del 660 (manutenzione onerosa, costo dei ricambi).
Ci sono ancora moto che non hanno percorso nemmeno un chilometo, però parliamo di richieste sopra i 25mila (25mila era il costo della moto ordinandola a KTM).

Per 11mila ti vendo una 1/2 Rally ....
e prendo quella di tomac :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: ktm 690 rally vs ktm 660 rally

Messaggioda waveman » 29 ago 2011, 23:25

jenk ha scritto:quando mi vendi la 690 Rally :rotlf:

:


tu scherzi ma sono 8 mesi che mi ripeto che appena vengo in moto a Milano passo da Giancarlo....
di solito mi muovo con i mezzi dal pavese.
e non solo mi ero ripromesso di andare a vedere anche la ex moto del magus, ma per ora sono riuscito solo a vedere una beata mazza :rotlf:
ormai magus ne avra' gia' cambiate due :mrgreen:


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite