KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM per caso

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: KTM per caso

Messaggioda elleR » 27 ago 2011, 21:53

:s-welcome:
bella presentazione!!! :up: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: KTM per caso

Messaggioda Eddy » 27 ago 2011, 23:29

Salzig ha scritto:
ulvisma ha scritto:...non ho trovato nessuno che riesca a starmi davanti...

ehm ... oggi con Eddy sono passato dall'Abetone....ricordi? :twisted:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
c'è ancora la tua impronta nell'erba :devil:

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: KTM per caso

Messaggioda Marcello Carucci » 28 ago 2011, 9:30

Ciao :)

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: KTM per caso

Messaggioda zanger » 28 ago 2011, 19:43

Benvenuto anche da parte mia (LC 640 SM anche per me, ma molto meno manico...)!
Quindi provincia di Udine?
E ancora non ho capito quanto "vecio" sei... ;-)
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: KTM per caso

Messaggioda Geec » 28 ago 2011, 20:43

zanger ha scritto:E ancora non ho capito quanto "vecio" sei... ;-)


.. ecco appunto..... adesso che ci hai dato confidenza, puoi continuare ad aprirti a noi tutti.....
Ciao e benvenuto !!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: KTM per caso

Messaggioda francosuper » 29 ago 2011, 10:12

:s-welcome: :ktm: :s-welcome:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 29 ago 2011, 15:05

Grazie ancora per l'apprezzamento che mi state mostrando.

Anche stavolta non mi tiro indietro a rispondere, sebbene con una certa fatica. L'età è un mio complesso, e ce ne sono i motivi. Primo, non me la sento, e anche queste uscite in moto dopo dieci anni me lo hanno dimostrato :wink: . Secondo, anche in quanto mi sento in forma, ho commesso l'errore di rimandare in avanti cose bellissime (la moto, ma anche altro) ma vedo che faccio ridere quando parlo di progetti. Ho 56 anni.

All'amico corregionale, dico che sono del goriziano.

E allora, se davvero provate un po' di simpatia, o di comprensione, vi invito ad aiutarmi. Ne ho bisogno. Nella sezione "Officina meccanika" ho aperto dei topic dove chiedo consigli in merito a:
- taratura forcella anteriore
- surriscaldamento freno anteriore
Ci aggiungo le GOMME: quali mettere? In fretta, perchè l'attuale gomma, che era già finita, ha adesso oltre 4000 km e ho visto che impressiona i motociclisti (...ma anche gli amici in divisa, guai se mi fermano).
L'amico-proprietario della moto ha già ordinato le Dunlop Mutant, che però ho letto brillano per la versatilità anche su sterrato ecc. Io cerco invece una gomma prettamente STRADALE, e che possibilmente abbia una DURATA meno tramutaticamente breve. E che non costi troppo; sto guardando in rete. Se monto adesso le Mutant, gliele faccio fuori comunque nel giro di poche uscite (...ai ritmi del mio amico smanettone), tanto vale che metta delle gomme "mie". E poi comunque mi sento nell'obbligo di "contribuire", il mio amico lo merita, vero?
Dunque, quali gomme mi consigliate?
Ultima modifica di guggio8 il 29 ago 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: KTM per caso

Messaggioda zanger » 29 ago 2011, 15:43

Io mi sono trovato molto bene con le Metzeler Rennsport... durata 5000km e molto valide... forse meno sul bagnato (ribadisco la mia scarsita' in quanto a manico... motociclistico s'intende!).

56 anni? Un muleto!!!!
Un trentenne senza progetti e' molto piu' ridicolo (ma anche triste) di un 56enne che invece di progetti ne ha!!!!
Chi ride o e' un giovinotto un po' presuntuosetto o un "adulto" ormai proiettato verso la pensione...
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 29 ago 2011, 17:36

Grazie per il "muleto" :) . Ma ho voglia e interessi quasi uguali a quando ero "mulòn": immaturità o coerenza? :?:

Rennsport, 5000 km con la gomma dietro? Con tutte e due? (E con che tipo di guida?)
E delle Pirelli Diablo, cosa mi dite? Le ho trovate a buon prezzo sulla rete (ma anche le Rennsport a poco di più)

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: KTM per caso

Messaggioda zanger » 29 ago 2011, 19:42

5000 con entrambe anche se dietro è un po' più "stanca" del davanti.
Guida pulita, senza derapare o sgommare, su asfalto sempre pulito (non mi sono mai trovato su brecciolino o simili), no pista.

COERENZA!
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: KTM per caso

Messaggioda Eddy » 29 ago 2011, 20:09

ahahahah...
ma come si fa ad avere dei complessi se a 56 anni si fanno ancora progetti?!
:up:
questa primavera in alcuni del forum siamo usciti con un signore ben più stagionato di te, e quando ci ha detto l'età ci siam tutti tolti il cappello :wink:

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 29 ago 2011, 20:57

Grazie Zanger. Guida pulita vuol dire guida "allegra" ma non spinta?
Anche tu vai oltre confine?
La mia era una finta domanda: coerenza!, lo so :D

Non sono "complessi" in senso stretto, ma consapevolezza di essere presi non sul serio o, peggio, con commiserazione. Mi sembra di vederlo in altri campi. Ma con le moto è diverso, è meglio: sotto il casco siamo tutti uguali. Tutti matti.
A Trieste dite "se no xe mati, no li volemo"

Preferisco che ci si tolga il cappello non per l'età (la mia non è poi così avanzata) ma per come si riesce a far camminare una moto.

Meglio le Pirelli Diablo o le Metzeler Rennsport?

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: KTM per caso

Messaggioda ulvisma » 29 ago 2011, 21:18

Eddy ha scritto:
Salzig ha scritto:ehm ... oggi con Eddy sono passato dall'Abetone....ricordi? :twisted:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
c'è ancora la tua impronta nell'erba :devil:


siete 2 infamoni!!!! per voi meno polenta la prossima volta.... :prr2:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 1 set 2011, 18:23

Beh, le presentazioni possono anche essere concluse. Ringrazio chi ha partecipato. :)
Il 640 del mio amico è fermo in garage, ho ordinato gomme nuove (e già mi immagino il salto di qualità nella guida) e devo fare la revisione. In quattro uscite mi sono davvero divertito e per me, fermo da un decennio e anche prima sempre "turistico" su strada (specie dopo le esperienze agonistiche), è stata la scoperta di un mondo nuovo. Le moto di oggi vanno davvero forte :!: . Di motore, di ciclistica e gomme. Con il 640 siamo diventati amici (il primo giorno mi sembrava di non capirla proprio). Lei aveva passato cinque anni e 9.000 km di tranquillità; adesso, complice il mio amico smanettone che mi ha trascinato (come ai tempi dei motorini) si è fatta qualche sana smanettata. Le magnifiche White Power regolabili le considero un lusso per pochi, roba da gara. Le avevo trovate completamente fuori taratura e già con la taratura standard da libretto la moto si è mostrata quanto mai "competitiva", per usare un termine di impronta racing, come del resto è nel carattere della moto. Che però è anche "civile" e affidabile, e anche consuma poco (meno della mia tranquilla Yamaha XT600).
Unico serio difetto, le vibrazioni; ma a me sembra di non sentirle più.
Con le gomme, ho trovato che il mondo sia cambiato. Grandi prestazioni, ma durata e costi a cui faccio fatica ad abituarmi.
Non ho ancora verificato un piccolo mistero, e cioè come mai questa moto da 54 cv, in accelerazione pura, con in sella un pilota relativamente leggero e ovviamente a velocità non elevatissime, perde pochissimo o niente al confronto con moto di potenza ben superiore :?: . Non posso crederci, ho chiesto più volte ai piloti se aprivano tutto, ma non era nemmeno da chiedere, visto che davanti c'era in ...tentativo di fuga il mio amico bel pilota (a detta di tutti) col 690. Ai miei tempi non era così: il Morini 3 1/2 sport, con 4 cv in più (39 contro 35), andava sempre più forte del 3 1/2 GT.
Il mio amico prima o poi verrà a riprendersi la moto. La ritroverà migliore, più a punto di come me l'aveva data. Ma sto già pensando a qualche altra soluzione. Spero di rimanere nella famiglia KTM.
Buon KTM a tutti
Ultima modifica di guggio8 il 1 set 2011, 21:16, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: KTM per caso

Messaggioda zanger » 1 set 2011, 20:27

guggio8 ha scritto:
Il mio amico prima o poi verrà a riprendersi la moto. La ritroverà migliore, più a punto di come me l'aveva data. Ma sto già pensando a qualche altra soluzione. Spero di rimanere nella famiglia KTM.
Buon KTM a tutti

viewtopic.php?f=17&t=18752
:twisted: sono il diavoletto tentatore...! (scusate l'OT...)
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 1 set 2011, 21:47

Caro corregionale,
ho cliccato sul tuo link, ho letto e non sono d'accordo che tu debba fare 150 km per trovare posti adeguati al tuo bel 640. Da Trieste, dopo 60 km di trasferimento comunque non noioso, c'è una "prova speciale" dove per due volte ci ha condotto il mio amico in questo magnifico agosto. Spettacolare, se ti piace guidare. L'abbiamo inserita fra i beni "patrimonio dell'umanità". Sono senza moto, ma questo weekend me la vado a rifare con lo scooter; godo al pensiero, spero di non consumare troppo il cavalletto. Se vuoi ci diamo appuntamento (scrivimi in privato, credo si possa). Vacci, prima di vendere la moto.

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti