KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM per caso

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 23 ago 2011, 21:40

Salve,
sono capitato in mezzo a voi per caso. Ma a volte la sorte indirizza nel modo giusto.
Un mio amico, causa un suo problema di salute, mi ha affidato il suo 640 LC4 SM. Bello avere amici così. :)
Non una motina qualunque, anche per me che non sono l'ultimo arrivato. Sono un "vecio" motociclista, anche ex pilota da asfalto (...diciamolo subito: anche vittorioso); ero però fermo da una decina d'anni, pur con due vecchie moto in cantina. Il mio amico ha capito la situazione e mi ha catapultato nel motociclismo "del XXI secolo". Il mio però non è un ritorno, ma un approdo a un mondo abbastanza nuovo per me, che su strada ero rimasto a esperienze abbastanza limitate (soprattutto enduro "turistico"). L'ingresso è stato brutale :shock: : subito fuori con un (anzi, "il") mio altro vecchio amico, manico castigatore di provincia, che dopo pochi km mi ha portato, a manetta aperta e staccate al limite, in una "prova speciale" asfaltata, e poi in altre. Sopravvissuto allo shock, non l'ho mai perso, cosa che da queste parti nessuno può dire. Lui ha un 690 SMC, a punto di tutto, con akrapovic e rapporti corti. Sulle nostre stupende strade (difficile trovarne di simili in Italia) non ce n'è per nessuno.
Salvo che per la sorella minore 640, che vibra come una forsennata, ma ha la miglior staccata che ho potuto sin qui provare (...salvo quando perde aderenza la ruota dietro, perchè a differenza del 690 non ho la frizione antisaltellamento, dice l'amico).
Altri difetti: manubrio sbagliato (per me), cambio a sole 5 marce insufficiente se si vuole andare forte su certi percorsi lenti.
Consuma anche poco, ma sembra una presa in giro dopo aver fatto la tremenda scoperta che su queste moto le gomme durano anche meno di 2.000 km :o . Siete dei pazzi.
Ho fatto altre due uscite (col mio amico e con aspiranti manici con 130 e 150 cv, che - non posso crederci - non staccano il mio 640 in accelerazione :o fra una curva e l'altra. Mi fermo qui, mi sono dilungato anche troppo, mi serviva soltanto la presentazione per poter poi entrare regolarmente nel forum (e chiedervi alcune cose), come mi è stato spiegato.
Buon K a tutti
Ultima modifica di guggio8 il 24 ago 2011, 0:08, modificato 1 volta in totale.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM per caso

Messaggioda jenk » 23 ago 2011, 22:16

:s-welcome:

Azzo ad averne di presentazioni così :D

Manca solo un nome, da dove scrivi e se Vuoi ....
il c/c :mrgreen: :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: KTM per caso

Messaggioda karotènite » 24 ago 2011, 0:28

" :giorno: :s-welcome: :ktm:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: KTM per caso

Messaggioda MasterOfPuppets » 24 ago 2011, 7:34

:s-welcome: :ktm: :s-welcome: :penna:

...e complimenti per la presentazione :clap:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 24 ago 2011, 8:16

Grazie per i saluti e per i complimenti per la presentazione. Ma credo siano del tutto immeritati, almeno a giudicare dai risultati. Ho dato un'occhiata, tutte le altre presentazioni hanno avuto un numero molto maggiore di risposte. Beh, un po' mi dispiace. Forse sono sembrato troppo aggressivo. Mi scuso se è così. Ma ho solo raccontato con sincerità la mia piccola storia, diversa dalle altre, vero?

Se ho spaventato qualcuno, allora vi racconto che sono finito a gambe all'aria, a motore spento davanti al garage. A certe altezze di sella non sono abituato, e certi movimenti, purtroppo!, non riesco a farli come una volta; così se qualcuno avesse visto la scena si sarebbe giustamente messo a ridere. :oops: "...che figura di m..."

Ringrazio chi vuole salutare un vecchietto (l'età è quella) che tutto infervorato nel tornare su una moto, finisce a gambe all'aria davanti al garage.
(...se è per questo, Valentino è finito a terra alla sua prima curva in pista)

Ancora buon KTM a tutti

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: KTM per caso

Messaggioda Eddy » 24 ago 2011, 8:39

guarda che qui ci si spaventa solo a veder della topa... :village:
e per le poche risposte è solo perchè si è ancora tutti in ferie :wink:
scusa la domanda ma... dove sarebbeo queste curve così belle?

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: KTM per caso

Messaggioda trivella » 24 ago 2011, 8:40

:shock: :shock: :shock: :shock:
Presentazione da Oscar, tanti dovrebbe prendere visione di come ti sei presentato. Nemmeno io sono riuscito a farne una cosi
:s-welcome: :ktm: :penna:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

abukyr
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ago 2011, 20:06
Località: ROMA (RM)

Re: KTM per caso

Messaggioda abukyr » 24 ago 2011, 9:18

:s-welcome: :ktm: :D :D

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: KTM per caso

Messaggioda F3D3 » 24 ago 2011, 11:54

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

.... :roll: :roll: :roll: sei ancora un giovincello in cadute da figure di m..... io per ben 2 volte ho lanciato la moto sul cavalletto laterale... peccato che non l' avevo ancora aperto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: KTM per caso

Messaggioda Sisaccia » 24 ago 2011, 14:32

F3D3 ha scritto::s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

.... :roll: :roll: :roll: sei ancora un giovincello in cadute da figure di m..... io per ben 2 volte ho lanciato la moto sul cavalletto laterale... peccato che non l' avevo ancora aperto :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:dade:
















:s-welcome:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: KTM per caso

Messaggioda gcap » 24 ago 2011, 14:41

Ciao e benvenuto,

dai tempo al tempo la gente è in ferie. Anche io sono in ferie e scrivo dall'albergo ma questo non c'entra... come si dice 'presenti esclusi'

E comunque presentazione con i controfiocchi, fidati.

:D :D :D :D

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: KTM per caso

Messaggioda steve-o » 24 ago 2011, 16:02

:clap: :clap: grande presentazione complimenti!!

e non sei il solo che si spiattella davanti al garage di casa :roll: :mrgreen:

cmq se ti diverti cosi' tanto con il 640 prova una adv o un sm 950 :roll: :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 24 ago 2011, 16:58

Grazie ragazzi per le risposte. Ma bonariamente ribadisco che le poche risposte non erano dovute alle ferie; rispetto alle altre presentazioni di questi giorni, avevo comunque avuto poche poche risposte.

Grazie per i complimenti per la presentazione. La mia situazione particolare (pilota vecchio, fermo da anni, con moto casualmente in prestito) andava evidenziata. E poi credo sia divertente per tutti raccontare e leggere qualcosa di interessante e non limitarsi alle solite frasi.

Mi chiedete dove sono queste belle strade. Bene, sono quasi tutte all'estero :wink: , perchè abito sul confine. Col mio amico ce lo siamo detti anche in questi giorni: abbiamo un gran culo ad avere così vicino zone quasi inesauribili di strade e stradine (soprattutto le "stradine" piacciono a noi). L'altro giorno, in quattro, ci siamo divertiti come bambini. Abbiamo trovato dei pezzi fantastici. Disneyland. Entusiasti, tutti vogliono ripetere il giro (600 km), stavolta al contrario.
Inesauribili, ho detto: ho trascorso qualche decennio in moto, eppure, rimanendo all'ultima uscita, ho fatto quasi tutte strade nuove, scoperte dal mio vecchio amico bravissimo anche in questo. Una di queste credo sia la più bella strada per tirare piegoni. Ho visto per km da dietro il ragazzo col 600 supersport (preparato da pista) sdraiato col ginocchio a terra, mi sembrava di essere in tv sulla moto di Stoner che insegue Pedrosa.
Mi sono sorpreso più volte a sorridere sotto l'integrale. :D
E il vecchio 640 LC4 SM, cari amici "kappisti", stava lì (con gomma posteriore finita-finita e forcella non a posto). E potrei dire anche di più, ma rischio di diventare antipatico.
Sono rimasto per tre volte senza freno anteriore, surriscaldato (sono arrivato nel forum proprio per parlare di questo); è un difetto fastidioso, ma è anche la prova che "ci davamo" dentro parecchio.

Bello andare in moto; bello parlare di moto.
E grazie ancora a chi mi saluta

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: KTM per caso

Messaggioda steve-o » 25 ago 2011, 10:23

confermo quanto detto... prova il 950/990supermoto... gli saresti stato molto davanti :mrgreen:

anche qualcuno del forum con il suo vecchio 640 ha fatto un bel dritto a causa del surriscaldamento della pompa (vero mexican?) :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: KTM per caso

Messaggioda F3D3 » 25 ago 2011, 13:32

Sisaccia ha scritto:
F3D3 ha scritto::s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

.... :roll: :roll: :roll: sei ancora un giovincello in cadute da figure di m..... io per ben 2 volte ho lanciato la moto sul cavalletto laterale... peccato che non l' avevo ancora aperto :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:dade:
















:s-welcome:



Tu sey troppo gayo queste cose non ty succedono
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: KTM per caso

Messaggioda Dade » 25 ago 2011, 13:57

guggio8 ha scritto:Mi chiedete dove sono queste belle strade. Bene, sono quasi tutte all'estero :wink: , perchè abito sul confine.


sì vabbè ma cos'è questa reticenza... :roll: l'italia confina con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia... Puoi fare di meglio... :wink:
DADE -

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 26 ago 2011, 21:54

Rispondo:
il KTM 950 mi sembra una moto esagerata. Ma per me (che sono del XX secolo, e che ho certi modi di pensare e di vivere piuttosto lontani dagli standard attuali) è già troppo il 640, per non dire del 690 che mi sembra una moto formidabile.
E poi il mio amico (quello del 690) mi ha parlato per il 950 di consumi mostruosi, roba da 10 km/l :o . Non esiste.
Il mio amico ha già provato il 950, non ricordo in quale versione. Sui nostri percorsi d'asfalto, il 950 prevale soltanto su quelli molto veloci (...1 su 10). Sugli altri va più forte il 690 :wink: . Aggiungo io, che se parliamo di andare forte su percorsi aperti e veloci, allora entrano in campo le supersport. Ma è un discorso che mi interessa poco.
I cavalli sono poco importanti. Oggi lo dico ancor più convinto, dopo aver visto con i miei occhi che con 54 cv, sul dritto in accelerazione pura (a velocità sotto i 140/150) si perde poco o addirittura niente contro moto con 15, 70 o 90 cv in più. Incredibile.
Senza dimenticare che - fondamentale! - le moto targate non si comprano per fare gare. Volete andare forte? Vi sentite dei campioni? Fatevi la licenza e andate a correre.
Questo vale se parliamo in termini sportivi, guardando alle prestazioni. Se invece parliamo dal punto di vista turistico-utilitaristico, allora il bicilindrico diventa per me ancora meno allettante.
A me tutte 'ste supermoto sono poco simpatiche. Io godo anche con il sorprendente scooter 125 comprato due mesi fa (100 km con 3 euro di benzina estera, he he...) e che ha risvegliato il me la "belva" motociclistica, prima ancora che arrivasse la moto dell'amico.
Il 690 l'ho assaggiato, è una gran moto. Parecchio superiore al 640, che è una supermotard dei primordi, vale a dire una moto da enduro stradalizzata, e che in un ipotetico giro in pista perderebbe diversi secondi.

Quale paese estero? Se non lo dico, mi tratterete male. E' la Slovenia (in parte anche Austria e Croazia, poco più in là). Ma non ditelo in giro :roll: .

Altri hanno surriscaldato il freno anteriore? Bene, anzi male. Ma ditemi cosa dovrei fare.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: KTM per caso

Messaggioda ulvisma » 26 ago 2011, 22:55

innanzitutto benvenuto!! :D :D :D :D :D

Per quanto riguarda il tuo parere sulla 950 sM, bhe, ti dico che ti sbagli di grosso... fino ad ora, togliendo alcune persone di questo forum, non ho trovato nessuno che riesca a starmi davanti e a darmi paga neanche nelle stradine + strette che esistono qui nel nord-ovest d'italia (vedi la val Secca nella bergamasca o la val Brona sul lago di Lecco)... non so voi li in friuli che razza di strade avete... :D :D :D :D :D :D
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: KTM per caso

Messaggioda CuP69 » 27 ago 2011, 21:29

sei il primo a cui do il benvenuto da quando sono stato "rilasciato" :mrgreen:
:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: KTM per caso

Messaggioda Salzig » 27 ago 2011, 21:46

:s-welcome: benvenutissimo. :D
guggio8 ha scritto:Senza dimenticare che - fondamentale! - le moto targate non si comprano per fare gare. Volete andare forte? Vi sentite dei campioni? Fatevi la licenza e andate a correre.

Parole sante :up:

ulvisma ha scritto:...non ho trovato nessuno che riesca a starmi davanti...

ehm ... oggi con Eddy sono passato dall'Abetone....ricordi? :twisted:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti