KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non sale di giri.....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Non sale di giri.....

Messaggioda F3D3 » 20 ago 2011, 11:14

Ebbene ho appurato che il mio K odia il caldo come il sottoscritto.. col caldo escono tutte le magagne!!!!

Accendo la moto, tira due colpi secchi PAM PAM... vabbè dico io... il minimo si stabilizza, metto la marchia faccio per partire e si spegne.

Riaccendo e accellero in folle... bene per arrivare a 7,000 giri ci impiega 3 secondi :shock: :shock: :shock: che ne dite sono i filtri benzina :| :| :|

Si riesce a togliere la pompa benza senza togliere il serba o devo smontare mezza moto?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda karotènite » 20 ago 2011, 11:41

"probabilmente saranno i filtri,se in 15 mila non li hai mai cambiati, è facile.

smontare il serbatoio sx è necessario,altrimenti non si riesce a staccare lo sgancio rapido a baionetta, o come diavolo si chiama,quel tubicino che dalla pompa va a finire nel corpo farfallato, e poi c'è lo spinotto della corrente e quello della spia carburante, vari tubicini che dovrai staccare,operazione laboriosa ma non difficile,occhio alle guarnizioni della pompa! :up:

F3d3 ! ma hai risolto con la vite bastarda ????? :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda F3D3 » 20 ago 2011, 11:55

Bene.... se devo smontare tutto, vado di tagliando fai da me dato che la garanzia è scaduta il 15.....

I filtri li ha sostituiti il conce ( assieme alla pompa benzina a detta sua... ) a 1,000 km perchè la moto non si accandeva nemmeno....

Per la vite bastarda volevo aspettare un giorno in cui mi sentivo particolarmente tranquillo.... e con temperature accettabili quì da me ci son 28 gradi e solo al pensiero di smollare una vite incomincio a sudare :| :| :|

Ps tentare di pulirli i filtri è fattibile???
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda karotènite » 20 ago 2011, 12:14

F3D3 ha scritto:
Ps tentare di pulirli i filtri è fattibile???


Secondo me non ne vale la pena,ma provarci non costa nulla,ora non ricordo dove,ma ho letto di un tizio che per esempio si autocostruisce il filtro a bustina....mah! e poi, quello di carta,con che cosa lo pulisci ??? :roll: se non ricordo male, per entrambi i filtri occorrono una novantina di €, senza considerare i nuovi o-ring per la pompa. :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda F3D3 » 20 ago 2011, 12:35

Mi sembra che FBA li abbia puliti con un " pulitire freni " ma non ne sono certo, il problema di intasamento credo risieda nel filtro a bustina causato dai serba sporchi di fabbrica... ora cercherò di lavare anche i serba sperando di scongiurare definitivamente il problema.

Quand'è che torna la neve che voglio girare col K :crycry: :crycry: :crycry:

Immagine

Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 20 ago 2011, 21:19

Concordo coi filtri benza :wink: e non e' un'operazione così difficile, devi solo stare attento agli OR della pompa quando richiudi :idea: io li ho riutilizzati 4 volte senza problemi. C'e chi li deve cambiare al primo smontaggio :cry:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda fba » 21 ago 2011, 0:32

si, si io li ho lavati con il pulitore da freni e funziona

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda F3D3 » 21 ago 2011, 17:15

fba il pulitore è spray?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda karotènite » 22 ago 2011, 10:13

"F3d3 !!!!!

Immagine

:marameo: :marameo: :marameo:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda F3D3 » 22 ago 2011, 11:15

:penna: :penna: :penna: ogni tanto mi riguardo queste di foto :up: :up: :up: viewtopic.php?f=23&t=14640
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda fba » 22 ago 2011, 14:52

Si e' pulitore x freni spray, 1 volta che hai i filtri in mano le spruzzi + volte e poi fai ascugare puglisci bene anche il fondo bel bicchiete della pompa il mio era pieno di sporcizia nera

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda F3D3 » 25 ago 2011, 13:14

FUNZIONAAAAAAAAAAAA!!!!! ho smontato tutta la moto, aperto e pulito la pompa della benzina, cambiato le candele, cambio olio e filtri con pulitura di quelli metallici e pulito pre filtro aria..... e il K inpenna come da nuovo :penna: :penna: :penna:

... ho solo trovato il tappo sebatoio olio senza calamita :shock: :shock: :shock:

Immagine

Immagine

e un sacco di zozzaggine nel filtro metallico....

Immagine

Immagine

Che faccio ne prendo uno nuovo.... comunque come possa essersi ridotto così rimarrà un mistero :evil: :evil: :evil:

Ps certo che non sentir la pompa benzina girare al primo on di chiave è stato un mezzo infarto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 ago 2011, 21:33

Chissà dove e' finita la calamita. Non l'hai trovata nell'olio? Comprerei comunque un tappo nuovo :wink:
Sul filtro la morchia sembra limatura.... Magari e' quella la calamita :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda karotènite » 27 ago 2011, 23:33

"Comunque, sarebbe davvero interessante capire 'perchè' la calamita è scomparsa......io per la prima volta, ho fatto il cambio dell'Olio fai da te e, a 26000km. e rotti ,la calamita è presente,ispezionandola e lavandola con del Petrolio bianco, non ho riscontrato nessun segno di usura....... :roll:

Non è che magari, la vite in questione, era già menomata di fabbrica ????

:roll: :roll: :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda Grey » 28 ago 2011, 0:04

Hai preso il kit di revisione pompa benzina ho hai semplicemente pulito il tutto?...cmq quella sporcizia nel filtro del serbatoio olio l'ho trovata anche io nell'ultimo tagliando DIY...e qualcosa anche nel filtro a rete inferiore...a dirtela tutta ho anche eseguito il trattamento sintoflon.

Saluti :)

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Non sale di giri.....

Messaggioda F3D3 » 29 ago 2011, 9:14

Bu-BU EL Franz ha scritto:Chissà dove e' finita la calamita. Non l'hai trovata nell'olio? Comprerei comunque un tappo nuovo :wink:
Sul filtro la morchia sembra limatura.... Magari e' quella la calamita :lol:


.... la calamita da come è crepata.... è sicuramente caduta a terra frantumandosi.... da piccolo ne feci esperienza con una calamita di una cassa radio cadutami a terra... la cosa che non riuscivo a capire, era il perchè i pezzettini di calamita non rimanevano attaccati dato che erano calamitati :rotlf: :rotlf: :rotlf: poi con lo studio capii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nell' olio non vi ho trovato nulla, il filtro in rete sul basamento era immacolato e il tappo metallico ( sempre del basamento ) aveva una esigua quantità di limatura, molto meno di quella che trovo nell' 610 dopo 500km di utilizzo.

karotènite ha scritto:"Comunque, sarebbe davvero interessante capire 'perchè' la calamita è scomparsa......io per la prima volta, ho fatto il cambio dell'Olio fai da te e, a 26000km. e rotti ,la calamita è presente,ispezionandola e lavandola con del Petrolio bianco, non ho riscontrato nessun segno di usura....... :roll:

Non è che magari, la vite in questione, era già menomata di fabbrica ????



:roll: :roll: :roll:


.... di una cosa son quasi certo, non si è rotta nel vaso di espansione dell' olio....

Grey Flowers ha scritto:Hai preso il kit di revisione pompa benzina ho hai semplicemente pulito il tutto?...cmq quella sporcizia nel filtro del serbatoio olio l'ho trovata anche io nell'ultimo tagliando DIY...e qualcosa anche nel filtro a rete inferiore...a dirtela tutta ho anche eseguito il trattamento sintoflon.

Saluti :)


Ho pulito come mi ha scritto fba.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti