KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Super Duke 990

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Super Duke 990

Messaggioda @ldo » 20 ago 2011, 0:46

mr tonino ha scritto:
@ldo ha scritto:il fatto che evapori a temperature maggiori, non significa che raffreddi meglio 8) ma solo che tiene più alta la temperatura di ebbollizione 8)

pero' significa che mantiene le proprie caratteristiche termiche fino a temperature maggiori rispetto all'acqua,no?

:wink: questo è corretto! 8) ....ma dire che "raffredda meglio" è dare cattiva informazione! :P
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Super Duke 990

Messaggioda CREG » 20 ago 2011, 16:17

mr tonino ha scritto:concordo...anche la mia ha ''vomitato'' :mrgreen:

ma va......scherzi...... non comprare piu' una ktm............. :mrgreen:
ORANGE COW BOY

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Super Duke 990

Messaggioda danacht » 20 ago 2011, 16:48

CREG ha scritto:
mr tonino ha scritto:concordo...anche la mia ha ''vomitato'' :mrgreen:

ma va......scherzi...... non comprare piu' una ktm............. :mrgreen:


a me si era allentata una vite del puntale dopo 3 mesi, ho dovuto rottamare il sd e non ne voglio + sentir parlare forever :rotlf:

furb3tto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 ago 2011, 19:55

Re: Super Duke 990

Messaggioda furb3tto » 20 ago 2011, 17:41

Cercavo risposte serie non umorismo di basso livello... State andando OT!
Ringrazio cmq gli utenti che hanno esposto le loro opinioni con serietà e mi hanno aiutato a capire la natura del problema.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Super Duke 990

Messaggioda mr tonino » 20 ago 2011, 18:55

CREG ha scritto:
mr tonino ha scritto:concordo...anche la mia ha ''vomitato'' :mrgreen:

ma va......scherzi...... non comprare piu' una ktm............. :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Super Duke 990

Messaggioda Dade » 21 ago 2011, 22:41

furb3tto ha scritto:Cercavo risposte serie non umorismo di basso livello... State andando OT!
Ringrazio cmq gli utenti che hanno esposto le loro opinioni con serietà e mi hanno aiutato a capire la natura del problema.


ma senti... mi sembri un filo permaloso... :roll: in linea di massima (se può valere) la mia opinione sul fenomeno è allineata alle risposte date sopra, ma soprattutto quoto danacht sui punti B, C e relative considerazioni finali... probabilmente sei un tipo da jap... :wink: ...e come si suol dire "se non la capisci non chiedere di spiegartela" :wink:

buona strada :up:
DADE -

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Super Duke 990

Messaggioda Fast » 21 ago 2011, 23:26

per quanto possa valere la mia opinione, credo che non sia un "problema" sistematico della SD quello di perdere liquido del radiatore, magari c'era troppo liquido, magari c'era qualche bolla nel circuito o che ne so, qualcosa del genere.

per quello che è la mia esperienza posso dire che ci ho camminato in mezzo al traffico con 40°, un caldo infernale che sale dal motore e ventole sempre attaccate a tutta velocità...ma niente liquido che fuoriesce :lol:

furb3tto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 ago 2011, 19:55

Re: Super Duke 990

Messaggioda furb3tto » 22 ago 2011, 10:32

Questo dimostra che non tutte le SD vomitano! Quindi chi ha una SD che vomita è meglio che si faccia una domandina in + invece di accettare chi ti racconta che la KTM è così e la devi capire!
Io non sono per nulla permaloso anzi! ma cercavo una risposta corretta da dare ad un amico che mi sembrava al quanto preoccupato...
Non ho avuto solo Jap nella mia carriera motociclistica, ho avuto anche Aprilia e Ducati e vi posso garantire che per quanto ne raccontino sulla Ducati e sul difetto di mangiare/perdere olio, io sono stato uno di quelli che non ha mai avuto il minimo problema e in 2 anni non ho mai fatto un controllo e nemmeno un rabbocco olio!
Concordo che è sbagliato ma io sono un "lazzarone" e non ho mai voglia di portarle dal meccanico. Normalmente i tagliandi me i faccio da solo se gli interventi non sono troppo complessi. Tanto ora i manuali d'officina si trovano ovunque in rete...

Grazie a tutti per le risposte

Lamps

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Super Duke 990

Messaggioda Duff » 23 ago 2011, 12:40

semplicemente potresti dire al tuo amico di non preoccuparsi e di tenere l'acqua sul livello minimo anziche sul massimo , rifare un giro e vedere se fuoriesce di nuovo..
tutto qui

cmq la mia non perde (anche se non so a che livello è il liquido)

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Super Duke 990

Messaggioda danacht » 23 ago 2011, 15:14

se hai comprato una ducati con tutti i problemi sistematici che hanno, (tranne sugli ultimi modelli, ma ultimi ultimi) e che son molto + diffusi che su ktm, oltre ad essere anche loro delicate a livello manutenzioni, e i tagliandi te li fai te, perchè ti stai facendo problemi a prendere ktm x 100ml di acqua? :think:

furb3tto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 ago 2011, 19:55

Re: Super Duke 990

Messaggioda furb3tto » 23 ago 2011, 15:46

Perchè io non ho mai avuto problemi con Ducati! E non era un modello nuovo.
Cmq. Non è che non prendo una Ktm perchè perde acqua... Il post è stato aperto per un amico preoccupato di questa cosa. Certo sinceramente pensavo che KTM fosse esente da questi problemi, ma erano idee che mi ero fatto io vedendo che la componentistica è al top di gamma e di conseguenza anche il costo.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Super Duke 990

Messaggioda lespaul » 23 ago 2011, 16:32

Nessun mezzo meccanico e tantomeno quelli con elettronica sono esenti da problemi. L'importante è che ci sia il supporto della garanzia e che la casa sia seria quando deve risolvere i problemi.

Ho avuto due ducati e mi sono sempre trovato benissimo. Ora con KTM mi trovo altrettanto bene.
---------------------------
lespaul

furb3tto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 ago 2011, 19:55

Re: Super Duke 990

Messaggioda furb3tto » 23 ago 2011, 16:52

Si quello senza dubbio! Assistenza post vendita è fondamentale!

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Super Duke 990

Messaggioda Davide_SD07 » 23 ago 2011, 17:10

Non credo però che si possa dire che la Supeduke sia una moto con problemi :!:

Che poi ci sia il caso sfortunato bhè ... anche nelle migliori famiglie...

:wink:
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Super Duke 990

Messaggioda lespaul » 23 ago 2011, 21:41

Prendiamo la Toyota negli ultimi 3 anni...le loro auto hanno avuto richiami di ogni tipo...anche forse quando non ce n'era bisogno davvero. Molti hanno parlato di cattiva pubblicità. A mio parere è esattamente il contrario...hanno fatto un figurone, riconoscendo e risolvendo i problemi, a costo di rimetterci la tasca ma non il nome.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Super Duke 990

Messaggioda Davide_SD07 » 23 ago 2011, 21:47

lespaul ha scritto:Prendiamo la Toyota negli ultimi 3 anni...le loro auto hanno avuto richiami di ogni tipo...anche forse quando non ce n'era bisogno davvero. Molti hanno parlato di cattiva pubblicità. A mio parere è esattamente il contrario...hanno fatto un figurone, riconoscendo e risolvendo i problemi, a costo di rimetterci la tasca ma non il nome.


:s-quoto2:
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Super Duke 990

Messaggioda massimo » 24 ago 2011, 9:47

lespaul ha scritto:Prendiamo la Toyota negli ultimi 3 anni...le loro auto hanno avuto richiami di ogni tipo...anche forse quando non ce n'era bisogno davvero. Molti hanno parlato di cattiva pubblicità. A mio parere è esattamente il contrario...hanno fatto un figurone, riconoscendo e risolvendo i problemi, a costo di rimetterci la tasca ma non il nome.


Vado a memoria; tempo fà cè stato un richiamo per un problema all'acceleratore, in Italia gli è andata bene perchè è Italia e nessuno tutela il consumatore in USA per il fatto che la casa madre sapeva del difetto e ha taciuto per 4 mesi si è beccata un mega multone; E credo che forse da quello poi hanno fatto un richiamo mondiale sù tutti veicoli coinvolti.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Super Duke 990

Messaggioda lespaul » 24 ago 2011, 10:46

Evvabbè...una spintina ci vuole sempre evidentemente. :lol:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Super Duke 990

Messaggioda massimo » 25 ago 2011, 18:23

lespaul ha scritto:Evvabbè...una spintina ci vuole sempre evidentemente. :lol:



:mukka:

può essere anche pericoloso!!!!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: Super Duke 990

Messaggioda Gigius » 25 ago 2011, 18:55

Io ho un' SD 990 del 2010, vivo all'Elba e adesso ci sono circa 52 gradi al sole e 38 all'ombra..., la mia non sputazza e se lo fa ne ha tutto il diritto poerella...

Ah...ho anche una Suzuki Gsx R 1000, che vive anche lei all'Elba sotto le solite temperature dell' SD....

Devo dire che ha sputazzato più il Gixer dell' Sd....quindi...tutto è relativo...

Quando giro al Mugello d'agosto con il Suzuki, puntualmente quando rientro nel paddok dopo un turno...eccome se sputazza, eppure è una Jappo...

Ktm...o la odi o la ami...se la odi, lasciala stare....se la ami, ama i suoi pregi come ami i suoi piccoli difetti, un po' come le donne...più sono bone, più hanno difetti e rompono le scatole.... :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti