KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

domanda pneumatici

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

domanda pneumatici

Messaggioda pharadin » 10 ago 2011, 14:06

ciao a tutti, tornato dal mio giro di 1000km in toscana ho notato che le mi sgorbion sono prossime alla frutta(l'anteriore è osceno) per il prossimo cambio gomme vorrei montare le gomme che avevo sul tenerè, le dunlop trailmax in quanto mi ci ero trovato da zio link http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/Images ... -52682.jpg
non riesco a capire se posso montarle sulla mia kappona mi aiutate?
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: domanda pneumatici

Messaggioda Eddy » 10 ago 2011, 14:20

no!
non le puoi montare!!!

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: domanda pneumatici

Messaggioda pharadin » 10 ago 2011, 14:23

e io le monto lo stesso :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass:

ps: non esiste nulla di simile?(sgorbion a parte)
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: domanda pneumatici

Messaggioda bypaco » 10 ago 2011, 16:30

Ieri ho montato le Pirelli Trail, oggi ci ho fatto un giretto da 300 Km per testarle, mi sono proprio piaciute.
Settimana prossima parto per un giro da 2500 Km, le collauderò per bene.

Sicuramente permettono meno in off, rispetto alle scorpion.

Ma visto che mi ero già pappato 2 treni di scorpion in un anno volevo provare altro, vediamo come vanno queste.
Visto che faccio fuori 2 treni all'anno, penso che le proverò tutte, comprese le Continental e Heidenau.

Avatar utente
alf1972
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 gen 2011, 21:19

Re: domanda pneumatici

Messaggioda alf1972 » 10 ago 2011, 20:29

scusa pharadin ma quanti km c'hai fatto? :lol:

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: domanda pneumatici

Messaggioda pharadin » 10 ago 2011, 20:44

Quasi 8000 ma le ho maltrattate..
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: domanda pneumatici

Messaggioda Eddy » 10 ago 2011, 20:52

bypaco ha scritto:Visto che faccio fuori 2 treni all'anno

io sono al quarto di ContiTrail :roll:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: domanda pneumatici

Messaggioda karotènite » 11 ago 2011, 9:59

"beh,comunque il chilometraggio con le Conti Trail è soddisfacente,io ci ho fatto 10000 km. e c'è ancora da consumare,certo, non hanno la versatilità delle 'Sgorbion' e sul bagnato o con la strada sporca bisogna stare in campana,mi è capitato con un pochino di brecciolino di perdere l'anteriore..... a parte la sgommatura marrone nelle mutande.... :carta: non è successo nulla di più....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: domanda pneumatici

Messaggioda Skizzo » 17 ago 2011, 12:15

pharadin ha scritto:Quasi 8000 ma le ho maltrattate..


Se riesci a farci quei km rimonta le sgorbion.
Io le ho depennate perché non riesco a farci piu' di 5000km.. :(

Pero' mi sto trovando bene con le Heidenau, e sembrano resistere benino, si preannuncia un chilometraggio ragionevole, a meno di crolli clamorosi :)
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: domanda pneumatici

Messaggioda bypaco » 22 ago 2011, 8:50

Dopo 2500 Km fatti in una settimana in giro per l'Italia con un treno nuovo nuovo di Scorpion Trail, ecco il mio personalissimo giudizio.

Premessa, prima di partire ho controlla per bene la pressione dei pneumatici, portandola a 2.4 all'anteriore e 2.7 al posteriore, come indicato da libretto di manutenzione.
Viaggiato sempre in 2 e carico di bagagli.

La prima nota molto positiva è stata una più che interessante riduzione dei consumi, diciamo dell'ordine di 1Km in più al litro.
Mediamente la spia della riserva si accendeva intorno ai 250 Km con tro i 220 di prima, ma sono arrivato a farla accendere anche a 270, diciamo in configurazione "passeggio".

Sarà anche scontato, per pneumatici con battistrada più stradale, una netta riduzione generali delle vibrazioni.

Nessun tipo di sbacchettamento al manubrio mollando le mani, provato a varie velocità, anche se devo dire che con le scorpion "normali" questo problema lo avevo solo a gomme finite.

Non ho ancora avuto modo di provarle sul bagnato, vedremo come andranno.

Ho provato a fare anche qualche tratto di strada bianca sempre in 2 e carico, si viaggia un filo più sulle uova rispetto alle "normali", ma se comunque non si vogliono fare robe estreme possono andare bene comunque, a mio giudizio.

Ho stretto le chiappe solo in una occasione, facendo un tornante mi è partito l'anteriore, diciamo più o meno bruscamente percependo la forcella che si scaricava, ma sono riuscio a rimettere dritto i K e fermarmi, ringrazio S. ABS.
Sono andato a controllare l'asfalto, sembra ci fosse una macchia d'olio o roba simile, ma non sono matematicamente sicuro di esserci passato sopra, comunque apparte questo il mio giudizio fin ora è positivo.
Sicuramente più adatte ad un uso stradale e lunghi viaggi rispetto alle MT90.
Se invece si predilige un uso con un pò di off, meglio ternersi le MT90, che comunque fanno il loro dovere anche sul bitume.


Ciao Ciao

Avatar utente
renato79
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 9 gen 2010, 12:20
Località: Chiavari (GE)

Re: domanda pneumatici

Messaggioda renato79 » 23 ago 2011, 8:15

Torno ora da un viaggio in Francia in coppia con Scorpion Trail e condivido che siano ottime gomme per viaggiare carichi come un mulo su strada.
Dall'altro lato non mi sembrano così valide nel misto stretto soli e scarichi, forse sarà solo una mia impressione ma le scorpion di serie davano una maggiore agilità all'anteriore, soprattutto nei cambi di direzione e nella discesa in piega. A livello di stabilità in curva trovo invece le trail molto buone.
Sono già a KM 6.000 e penso di poterle tenere per altri 2/3000 senza problemi, poi vorrei provare le continental stradali, le quali mi dicono essere più divertenti nel misto :D .





bypaco ha scritto:Dopo 2500 Km fatti in una settimana in giro per l'Italia con un treno nuovo nuovo di Scorpion Trail, ecco il mio personalissimo giudizio.

Premessa, prima di partire ho controlla per bene la pressione dei pneumatici, portandola a 2.4 all'anteriore e 2.7 al posteriore, come indicato da libretto di manutenzione.
Viaggiato sempre in 2 e carico di bagagli.

La prima nota molto positiva è stata una più che interessante riduzione dei consumi, diciamo dell'ordine di 1Km in più al litro.
Mediamente la spia della riserva si accendeva intorno ai 250 Km con tro i 220 di prima, ma sono arrivato a farla accendere anche a 270, diciamo in configurazione "passeggio".

Sarà anche scontato, per pneumatici con battistrada più stradale, una netta riduzione generali delle vibrazioni.

Nessun tipo di sbacchettamento al manubrio mollando le mani, provato a varie velocità, anche se devo dire che con le scorpion "normali" questo problema lo avevo solo a gomme finite.

Non ho ancora avuto modo di provarle sul bagnato, vedremo come andranno.

Ho provato a fare anche qualche tratto di strada bianca sempre in 2 e carico, si viaggia un filo più sulle uova rispetto alle "normali", ma se comunque non si vogliono fare robe estreme possono andare bene comunque, a mio giudizio.

Ho stretto le chiappe solo in una occasione, facendo un tornante mi è partito l'anteriore, diciamo più o meno bruscamente percependo la forcella che si scaricava, ma sono riuscio a rimettere dritto i K e fermarmi, ringrazio S. ABS.
Sono andato a controllare l'asfalto, sembra ci fosse una macchia d'olio o roba simile, ma non sono matematicamente sicuro di esserci passato sopra, comunque apparte questo il mio giudizio fin ora è positivo.
Sicuramente più adatte ad un uso stradale e lunghi viaggi rispetto alle MT90.
Se invece si predilige un uso con un pò di off, meglio ternersi le MT90, che comunque fanno il loro dovere anche sul bitume.


Ciao Ciao

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: domanda pneumatici

Messaggioda tigrotto » 23 ago 2011, 10:22

Torno ora da un viaggio in Francia in coppia con Scorpion Trail e condivido che siano ottime gomme per viaggiare carichi come un mulo su strada.
Dall'altro lato non mi sembrano così valide nel misto stretto soli e scarichi, forse sarà solo una mia impressione ma le scorpion di serie davano una maggiore agilità all'anteriore, soprattutto nei cambi di direzione e nella discesa in piega. A livello di stabilità in curva trovo invece le trail molto buone.
Sono già a KM 6.000 e penso di poterle tenere per altri 2/3000 senza problemi, poi vorrei provare le continental stradali, le quali mi dicono essere più divertenti nel misto .

condivido per l'agilita' specie qunado il davanti e' molto consumato (solo dopo 3500km) sono a livello quasi zero e l'anteriore e' sta diventando ancora meno maneggevole,il posteriore e' invece consumato molto bene mi sa che si dovranno cambiare 2 anteriori ..per la tenuta e frenata e vibrazioni su asfalto sono meglio delle at che comunque da nuova fino a 3000km come agilita' e versatilita' per me e' ancora superiore

Avatar utente
lollononmollo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ago 2011, 11:33
Località: Parma

Re: domanda pneumatici

Messaggioda lollononmollo » 31 ago 2011, 11:54

Io con le MT90 mi trovo benissimo da consumate,non vedo l'ora che sia lunedì per montarle nuove visto che la moto l'ho presa usata in luglio :mrgreen:

ci piego parecchio,e trovo che scivolino con un tale anticipo e progressione da non esser mai pericolose....ci ho messo un attimo a fidarmi abituato alle gomme delle sportive,e ho adeguato un po' la mia guida per sfruttarle.con le sportive è fondamentale caricare il davanti,con l'adv invece non mi ci trovo...sedendomi più dietro e tenendo le braccia belle stese,l'anteriore fatica meno e si curva molto meglio....2-3 volte la pedana sx in piega l'ho toccata,non credo serva andar tanto di più...quel plus che danno su fuoristrada e bagnato per me è irrinunciabile visto che l'off road lo mastico molto poco per ora...
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti