KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

C.I. Velocità in Salita Supermotard - Sillano-Ospedaletto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

C.I. Velocità in Salita Supermotard - Sillano-Ospedaletto

Messaggioda jenk » 10 ago 2011, 10:00

A Covezzi la Sillano-Ospedaletto

Sul podio della gara toscana anche Pedriali e Ferrario


Immagine

La quinta prova del campionato Italiano di Velocità in Salita si è disputata in provincia di Lucca nella bellissima Garfagnana più precisamente a Sillano. Il piccolo paese ha così accolto, come oramai fa da 40 anni, il circus della velocità in salita sullo storico tracciato Sillano - Opsedaletto. La realizzazione dell'evento si deve al motoclub Firenze assieme alla collaborazione del motoclub Garfagnana e ai ragazzi della pro loco di Sillano che come sempre sono presenti in maniera massiccia. Record stagionale d'iscritto, 190 per questa classica d'agosto e ad accoglierli oltre a due giornate di un alternarsi di sole e nuvole anche molti spettatori che già dal giovedì hanno invaso i prati adiacenti al tracciato formando dei piccoli campeggi. Molto suggestiva la vista dall'alto della curva del laghetto dove si è registrata la maggiore concentrazione di pubblico.
Per la classe Supermotard con 24 piloti al via la vittoria va a Giuliano Covezzi che vince entrambe le manche relegando in seconda posizione il suo antagonista maggiore Loris Pedriali distaccato di oltre un secondo. Terzo gradino del podio per Ivles Ferrario che subito alla sua prima stagione si è rivelato velocissimo come Luca Gottardi che ha concluso in quarta posizione precedendo Luca Trivella. In campionato Covezzi incrementa il suo vantaggio portandosi a 211 punti seguito da Pedriali a 150 punti, Trivella a 130 punti, Gottardi a 117 punti e Ferrario a 100 punti .
Archiviata anche la quinta prova di questo Campionato Italiano di Velocità in Salita il circus si sposterà in provincia di parma con la settima edizione della Castione - Bazzano in programma nei giorni 20 - 21 agosto 2011.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: C.I. Velocità in Salita Supermotard - Sillano-Ospedaletto

Messaggioda Pennywise » 10 ago 2011, 15:48



Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti