KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters 2011 - Poznan

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters 2011 - Poznan

Messaggioda jenk » 2 ago 2011, 21:41

A Poznan l'ultima gara europea

I rider si ritrovano in Polonia il 6 agosto prima del gran finale australiano!


Immagine

Cresce l'attesa per il ritorno del Red Bull X-Fighters in Polonia, dopo il successo del 2008 quando Varsavia ha ospitato la finale del campionato. In questa occasione cambia però lo scenario della gara: l'evento lascia la capitale per stabilirsi al Narodowy Stadium di Poznan, nella Polonia occidentale, un'arena capace di contenere 40.000 persone e recentemente ristrutturata in vista dei Campionati Europei di calcio 2012.
La battaglia per il titolo è ancora apertissima con ben tre piloti in soli 25 punti. „Nessuno finora è riuscito a fare la differenza, i giochi sono ancora aperti. Sarà una sfida emozionante tra rider di alto livello" ha dichiarato Andre Villa. Il ventinovenne norvegese al momento guida la classifica grazie ai tre podi conquistati nelle prime quattro gare ma ha solo 5 punti di vantaggio sul campione in carica del Red Bull X-Fighters Nate Adams.
Secondo il parere di Dany Torres, terzo in classifica e vincitore delle tappe di Madrid e Dubai, „Arrivati a questo punto anche il minimo errore potrebbe compromettere un anno di duro lavoro".
Ulteriore motivo di interesse per la tappa polacca del tour è l'atteso ritorno in gara di alcuni campioni molto amati dai tifosi, come l'americano Nate Adams, il giapponese Eigo Sato e lo svizzero Mat Rebeaud, ormai ripresosi dall'infortunio.

Classifica Provvsioria (dopo 4 gare su 6): 1. Villa (NOR/270 punti), 2. Adams (USA/265), 3. Torres (ESP/245), 4. Williams (AUS/215), 5. Maddison (AUS/160), 6. Sheehan (AUS/130)

Ecco la lista ufficiale dei rider che si sfideranno a Poznan:
Nate Adams (USA)
Beau Bamburg (USA)
Dany Torres (ESP)
Adam Jones (USA)
Andre Villa (NOR)
Josh Sheehan (AUS)
Mat Rebeaud (SUI)
Eigo Sato (JPN)
Blake Williams (AUS)
Petr Pilat (CZE)
Jackson Strong (AUS)
Maikel Melero (ESP)

Dopo la tappa di Poznan, in onda su Italia 1 venerdì 12 agosto, il Red Bull X-Fighters si sposterà per la prima volta nella sua storia a Sidney, in Australia, per il gran finale in programma il 17 settembre (su Italia 1 il 30 settembre). Il pilota di casa John Sheenan è convinto che il titolo si assegnerà all'ultima prova: „La stagione si deciderà in Australia. Solo lì verrà incoronato il campione di questa edizione".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters 2011 - Poznan

Messaggioda jenk » 7 ago 2011, 22:41

Nate Adams centra la tripletta in Polonia

Davanti a 35.000 spettatori che hanno riempito il City Stadium di Poznan (POL), Nate Adams ha sconfitto Dany Torres e Eigo Sato


Immagine

Con le tonnellate di terreno trasportate da 440 tir lo stadio della squadra di calcio del KKS Lech Poznan si è trasformato in un'arena perfetta per il motocross freestyle, caratterizzata dai salti più alti e lunghi dell'anno. I 12 campioni di FMX hanno saltato in altezza fino a 15 metri e hanno superato distanze fino a 36 metri, un record per questa edizione del campionato.
L'emozionante sfida tra i piloti si è conclusa con la vittoria dell'americano Nate Adams, alla terza "perla" della stagione che l'ha proiettato in testa al comando della classifica quando manca una sola prova alla fine: con 365 punti ha staccato di 40 punti il suo rivale più insidioso, lo spagnolo Dany Torres (325 punti). Il norvegese Andre Villa, arrivato in Polonia come leader della classifica, si è rotto il femore durante un backflip nella gara di qualifica e deve dire addio ai suoi sogni di gloria. Lo svizzero Mat Rebaud invece sperava in un suo ritorno a Poznan' ma i postumi dell'infortunio gli hanno impedito di essere in buone condizioni per gareggiare. I tre australiani Robbie Maddison, Blake Williams e Josh Sheehan si sono infortunati prima dell'evento ma sperano di riemettersi in sesto per la gara conclusiva davanti al proprio pubblico.
Adams ha dovuto superare un momento difficile in finale: „Ho avuto un problema durante il salto lungo e sono dovuto atterrare sulla ruota anteriore. Ma sono contento di aver battuto Dany" ha dichiarato. Il risultato finale l'ha visto trionfare in 4 delle 5 categorie valutate dai giudici. Torres non ha ancora perso le speranze: „Non ero al 100 per cento della forma e quindi sono felice del secondo posto. Mi allenerò duramente nelle prossime sei settimane per dare il massimo in Australia."
L'appuntamento decisivo per l'assegnazione del titolo è spostato quindi nella finale del 17 settembre, quando i Red Bull X-Fighters atterreranno per la prima volta in Australia, a Sydney.

Risultati finali Poznan (Polonia): 1. Nate Adams (USA), 2. Dany Torres (ESP), 3. Eigo Sato (JPN), 4. Javier Villegas (CHL), 5. Maikel Melero (ESP), 6. Petr Pilat (CZE), 7. Adam Jones (USA), 8. Andre Villa (NOR), 9. Libor Podmol (CZE), 10. Beau Bamburg (USA), 11. Jackson Strong (AUS)

Classifica (dopo 5 prove su 6): 1. Nate Adams (365 punti), 2. Dany Torres (325 punti), 3. Andre Villa (270 punti), 4. Blake Williams (AUS/215 punti), 5. Eigo Sato (180 punti), 6. Robbie Maddison (AUS/160 punti).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Red Bull X-Fighters 2011 - Poznan

Messaggioda Pennywise » 9 ago 2011, 16:11


jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters 2011 - Poznan

Messaggioda jenk » 9 ago 2011, 16:44

:up:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti