Difficile dare un parere in quanto a mio parere la soluzione ottimale
sarebbe quella di avere un furgone chiuso anche non recentissimo
(per portare la moto, cambiarsi e magari in emergenza dormirci all'interno) e un'auto per andarci in giro.
Dato che questa opzione non e' contemplata, passo in rassegna i vari pro e contro
alcuni gia' correttamente evidenziati.
Pickup > Il Nissan Navarra per me sarebbe l'ottimale.
Fabio ne ha uno con cabina doppia e carica di traverso l'exc lasciando la sponda semichiusa.
Pro: ci ho viaggiato parecchio ed e' confortevole come un'auto di ottimo livello.
Contro: costo elevato, dimensioni, altezza (come gia' segnalato da Jenk)
Furgone finestrato > Come gia' segnalava Eddy, un conto e' caricare la moto pulita e
profumata. Diverso e' riporvi la moto infangata con qualche trasudamento di olio dopo aver girato.
Se poi e' davvero l'unico mezzo ... beh ci rifletterei con attenzione.
Gancio Traino > Forse in definitiva la scelta piu' logica, meno radicale e piu' economica.
Si aggancia il carrello quando serve e tutti gli altri giorni si ha la comodita' dell'auto.
La velocita' autostradale e' da paranoia, ma in definitiva dipende da quanti viaggi uno conta di fare.
Certo per un campionato motorally non sarebbe consigliato visti i lunghi tragitti.
Segnalo inoltre che ci sono carrelli chiusi che sono una vera figata.
Del tutto simili ad una roulotte. Ci si puo' cambiare e anche dormire all'interno.
Certo sono piuttosto costosetti ma non scarterei l'idea
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"