KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma sara' mai possibile????

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

ma sara' mai possibile????

Messaggioda paoloc80 » 3 ago 2011, 16:50

Anticipatemi voi qualcosa. La scorsa settimana porto la mia Sd per il registro gioco valvole...fin qui tutto bene. Mi rimappano la moto con una nuova mappa 2011 che a detta loro avrebbe eliminato l'on off (la mia moto non aveva questo problema). Dopo un centinaio di km mi accorgo che rilasciando il gas la moto scoppiettava.chiamo e dicono che dovevano rimapparla nuovamente. Stamane mi rifaccio 180 km e porto la moto in officina, rimappano, la provo ed e' tutto ok.
Riparto dopo100 km mi fermo per mangiare un panino. Metto in moto, anzi cerco di mettere in moto ma non va,. Sul display compaiono due scritte prima Soft 3.2 poi Dat 10.1
Ditemi qualcosa

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda Skeb21 » 3 ago 2011, 17:06

Molto probabilmente è la batteria e/o l'alternatore
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda Diamonddog » 3 ago 2011, 17:48

è una cagata
batteria a terra
si vede che te l'hanno succhiata facendo delle prove
begli idioti però
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda paoloc80 » 3 ago 2011, 18:05

Escludiamo la batteria. Il meccanico che, a mie spese, mi ha soccorso ha portato con se una batteria nuova ma niente da fare

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda beccodipapera » 3 ago 2011, 21:52

Cosa normale hanno mappato con una mappa 2011 che purtroppo è incompatibile con le centraline delle SD degli anni precedenti dovrebbero risolvere mappando con una mappa giusta che però non dovrebbe essere + in linea e quindi dovrebbero risolvere chiamando KTM italia facendosi dare quelle giuste.
Ti dico questo perchè a me non riuscivano proprio a mappare con la nuova mappa (e giù colpa all'innocente Tuneecu) fintanto non hanno avuto questa folgorazione!!! Sono quindi riusciti a rimappare e io poi ho rimappato a mia volta!!! :)
Spero di averci preso!!


Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda lespaul » 4 ago 2011, 8:25

Ammazza che porcari.

Comunque consiglio spassionato: molte assicurazioni con 25€ all'anno danno il soccorso stradale in caso di guasto o incidente. Portano la moto fino in officina e nella mia c'è pure l'hotel per una notte. In moto a mio parere è indispensabile.
---------------------------
lespaul

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda danacht » 4 ago 2011, 11:37

ma, io tipo 1 mese fa ho fatto caricare la mappa akrapovic 2011 perchè avevo problemi di consumo benza allucinanti, sul duke 2005, e non ho avuto problemi di centralina, almeno fin'ora (sgrat-sgrat)

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda paoloc80 » 4 ago 2011, 23:00

trovato il guasto..............batteria andata. il mio soccorritore aveva portato con se una batteria con un voltaggio più basso, per questo non andava. ho provato col mio meccanico di fiducia e la moto parte subito. peccato che batterie 14s dalle mie parti ce ne siano poche.....domandi cercherò altrove.
grazie a tutti

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda pippopupazzi » 5 ago 2011, 9:40

era successo anche a me mentre smanettavo con il tunecu.. a fuoria di far prove ho "ammazzato" la batteria e mi dava quell'errore...
Poi X-man qui del forum mi ha aiutato a capire l'errore visto che me ne ero andato a male come te...

quando si fan le mappature e si prova va sempre attaccato il mantenitore di carica... se non lo fanno in ktm poi... :ugeek:

Ale

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda paoloc80 » 6 ago 2011, 0:55

finalmente oggi ho risolto. sono riuscito a trovare la batteria a ben 260 km da casa mia. ho preso una unibattery con le stesse caratteristiche dell'originale a 75e.......pensate che alcuni si erano resi disponibili per l'ordine ma ad un prezzo che andava dalle 159 alle 180e sempre unibattery.
ciao e grazie

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda Skeb21 » 6 ago 2011, 1:17

lespaul ha scritto:Ammazza che porcari.

Comunque consiglio spassionato: molte assicurazioni con 25€ all'anno danno il soccorso stradale in caso di guasto o incidente. Portano la moto fino in officina e nella mia c'è pure l'hotel per una notte. In moto a mio parere è indispensabile.



non posso che quotare :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

Re: ma sara' mai possibile????

Messaggioda paoloc80 » 6 ago 2011, 14:02

Skeb21 ha scritto:
lespaul ha scritto:Ammazza che porcari.

Comunque consiglio spassionato: molte assicurazioni con 25€ all'anno danno il soccorso stradale in caso di guasto o incidente. Portano la moto fino in officina e nella mia c'è pure l'hotel per una notte. In moto a mio parere è indispensabile.



non posso che quotare :D

grazie per il consiglio, ma so quanto è importante il soccorso stradale infatti sono socio aci da ormai 13 anni.


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti