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15,000 km è da cambiare la catena....

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15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda F3D3 » 2 ago 2011, 16:11

.... mi sembra strano ma ultimamente la mia catena si allenta in continuazione... la regolo faccio 200km e inizia a sbatacchiare :shock: :shock: :shock: arrivo a casa ed è mollissima... la riregolo e dopo pochi km risbatacchia!!!

I registri sui perni ruota sono in fondo al forcellone... che faccio è morta :| :| :|

I km sono 15,000 ma di sale ne ho preso a volontà con 2 Elefant 1 Pinguinos ed un Octopus più svariati giri invernali.... sarà stato questo uso " improprio ".

Ps con la vecchia ADV a 30,000 non era così concia.... :| :| :|

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda Eddy » 2 ago 2011, 17:06

io col trittico scorso ci ho fatto 12mila km :?
però ad abbandonarmi è stata la corona....
oramai è alla frutta pure questo, ha si e nò 11 mesi :crycry: :crycry: :crycry:

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda F3D3 » 2 ago 2011, 17:33

Eddy dalle foto che dici... i registri sono alla frutta :| :| :|

Ps allora i 15,000 fatti da me son nella norma... ma come Hai fatto a capire che la corona ( zozza di una corona ) ti ha abbandonato??? io col mono arrivo sempre al punto che il pignone perde i denti... poi sembra di guidare uno scuter :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda mchanic » 2 ago 2011, 18:04

:hand: Per le catene con oring la misura max. è di 256,5 mm x 16 maglie di catena :wow:
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda Eddy » 2 ago 2011, 21:17

a bè per capire quanto filetto hai ancora a disposizione basta che provi a svitarne uno e ti rendi conto :wink:

io non mi fido molto di una corona che in 12mila km si è praticamente smangiata :roll: anche perchè l'ho cambiata prima di partire per la Libia. Comunque i denti erano ben più assottiliati dei tuoi :?
Ora ho sù quella mezza arancio e mezza nera della pauer parts (o pover parts visto il costo :roll: ) ma è messa ben meglio della tua

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda Eddy » 2 ago 2011, 21:19

appena controllato, messa in uso il 10/09/2010, ora ha all'attivo 19mila km e spiccioli :|

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda mchanic » 2 ago 2011, 21:49

:roll: X curiosità , catene originali o after market?
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda Eddy » 2 ago 2011, 22:05

l'ho anche scritto, pover parts....
oh, è vero che io (come F3d3) non le oh risparmiato molto eh...
neve magari non tanta come F3d3, ma se ci aggiungete 1100 km di deserto, tutto l'off che le ho fatto fare e anche su asfalto tra apri e chiudi... :roll:
dalla mia posso solodire che prima di riporlal'ho sempre lavata e oliata (col grasso da enduro)

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda countach » 2 ago 2011, 22:32

ma hai provato a vedere se si svitano le viti dei registri??
mi sembra strano che si allenti dopo poca strada...provva con un pennarello o del frena filetti...
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda tocram » 3 ago 2011, 7:57

io con la mia originale avevo fatto più di 30.000 km e ora con l'altra sono già ad altri 30.000 km, ma sembra ancora reggere bene.

se continui ad allungarla dopo 200 km....... mi sa che é ora

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda millino 67 » 3 ago 2011, 8:28

Ciao ,prova ha guardare l'ammortizzatore,se lavora molto scarico fa lavorare molto il tendi catena,la prova la vedi dalla protezione di plastica che gratta alla catena,di norma la prima catena arriva ai 30000 tranqui :shock:

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda pasini51 » 3 ago 2011, 11:00

ho fatto il tagliando dei 30.000 ed ho ancora la triade originale.
Per una breve parentesi di circa 2000 km di fuoristrada avevo montato una corona più grande che ora ho tolto.

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda F3D3 » 3 ago 2011, 11:29

mchanic ha scritto::roll: X curiosità , catene originali o after market?


E' quella di serie, la moto ha solo :oops: :oops: :oops: 14mile e spicci km

millino 67 ha scritto:Ciao ,prova ha guardare l'ammortizzatore,se lavora molto scarico fa lavorare molto il tendi catena,la prova la vedi dalla protezione di plastica che gratta alla catena,di norma la prima catena arriva ai 30000 tranqui :shock:


Bingo da qualche mese ( da quando ho assettato la moto per l' off... ) viaggio con il posteriore con 1,5/2 giri di precarico e registri aperti.... e da quel momento si smolla in continuazione.


Per i registri ho una brutta notizia... il destro è grippato :crycry: :crycry: :crycry: entra ma fa fatica ad uscire.... stasera scaldo col phon il forcellone e se esce pulisco e ingrasso :balls: :balls: :balls:
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda F3D3 » 3 ago 2011, 11:31

Eddy ha scritto:appena controllato, messa in uso il 10/09/2010, ora ha all'attivo 19mila km e spiccioli :|

:crycry: :crycry: :crycry: non mi puoi scrivere che hai fatto 19,000 km in 11 mesi quando io in 2 anni 15,000 :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda karotènite » 3 ago 2011, 13:47

"Leggendovi mi sconvolgo sempre di più e, sono arrivato a una conclusione, io, in due anni ho percorso 26'600 km ,praticamente,la mia corona,catena e pignone........sono nuovi! in due anni ho fatto solo 2 volte la registrazione tensione, tenendo conto sempre dei 3,5 - 4,00 cm di gioco.
Sono convinto che il proprio stile di guida, incida parecchio sull'usura della catena,i continui apri e chiudi non vanno d'accordo con la trasmissione e, stressano parecchio tutto l'insieme. Aprire e chiudere il gas con dolcezza,quasi come se chiedessimo alla moto, piuttosto che pretendere,allunga parecchio la vita di tutti gli elementi che compongono la nostra amata a due ruote.
imho :oops:
:mrgreen: :up:
"Chi và piano, và sano e lontano!
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda Salzig » 3 ago 2011, 13:59

Anche l'uso non consono ha la sua parte di colpa ...

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:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda Eddy » 3 ago 2011, 14:07

Salzig ha scritto:Anche l'uso non consono ha la sua parte di colpa ...

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:rotlf: :rotlf: :rotlf:

...che pomeriggio luuungo :roll:

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda Eddy » 3 ago 2011, 14:08

F3D3 ha scritto:
Eddy ha scritto:appena controllato, messa in uso il 10/09/2010, ora ha all'attivo 19mila km e spiccioli :|

:crycry: :crycry: :crycry: non mi puoi scrivere che hai fatto 19,000 km in 11 mesi quando io in 2 anni 15,000 :crycry: :crycry: :crycry:

se vuoi ti porto il mio estrattoconto...
tra tagliandi, gomme, freni, pastiglie, benza ecc... ecc... :crycry: :crycry: :crycry:

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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda F3D3 » 3 ago 2011, 15:16

Salzig ha scritto:Anche l'uso non consono ha la sua parte di colpa ...

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:rotlf: :rotlf: :rotlf:


:up: :up: :up: Parer mio l' uso consono dell' ADV è con condizioni climatiche avverse in luoghi non mappati :rotlf: :rotlf: :rotlf: sennò che si compra un K affffare :penna: :penna: :penna:

Eddy ha scritto:se vuoi ti porto il mio estrattoconto...
tra tagliandi, gomme, freni, pastiglie, benza ecc... ecc... :crycry: :crycry: :crycry:


Lasa stà..... ho fatto un breve calcolo :crycry: :crycry: :crycry: se volessi partire per le ferie.... gomme+tagliando+trittico .... le ferie se le fà la moto in garage :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Mi rinquoro che questa BLACK mi fa 230 km con un pieno.... quella vecchia non ha mai superato i 185 :| :| :|
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Re: 15,000 km è da cambiare la catena....

Messaggioda F3D3 » 3 ago 2011, 15:29

karotènite ha scritto:"Leggendovi mi sconvolgo sempre di più e, sono arrivato a una conclusione, io, in due anni ho percorso 26'600 km ,praticamente,la mia corona,catena e pignone........sono nuovi! in due anni ho fatto solo 2 volte la registrazione tensione, tenendo conto sempre dei 3,5 - 4,00 cm di gioco.
Sono convinto che il proprio stile di guida, incida parecchio sull'usura della catena,i continui apri e chiudi non vanno d'accordo con la trasmissione e, stressano parecchio tutto l'insieme. Aprire e chiudere il gas con dolcezza,quasi come se chiedessimo alla moto, piuttosto che pretendere,allunga parecchio la vita di tutti gli elementi che compongono la nostra amata a due ruote.
imho :oops:
:mrgreen: :up:


karotenite come sono i tuoi registri ( vedendo le mie foto... ) ? sinceramente non spremo mai l' ADV a 4,500/5,000 giri cambio ( in strada... ) ma faccio sempre e solo montagna e prediligo le strade tipo Gavia/Stelvio/Mortirolo in cui le 2° la fa da padrone... il tratto di strada più palloso della mia vita è stato il ritorno del Pinguinos, tutta autopalle....

Ps postami una foto dei tuoi registri.... perchè voglio convincermi che devo fare ancora qualche migliaia di km con i miei....
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