KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters - Madrid

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters - Madrid

Messaggioda jenk » 14 lug 2011, 21:33

A Madrid 10 anni di trick e salti mozzafiato!
Nella suggestiva arena Plaza de Toros de las Ventas di Madrid i fari saranno puntati sull'idolo locale Dany Torres


Immagine

Dodici anni in terra spagnola (nel 2001 e nel 2003 a Valencia) e 10 volte nella capitale madrilena: il Red Bull X-Fighters World Tour spegne le candeline e si prepara ad una delle tappe più "infuocate" della stagione. A fare da sfondo l'arena da corrida più famosa e coinvolgente al mondo, la Plaza de Toros de las Ventas di Madrid.
"L'atmosfera che si respira in questa arena è incomparabile" ha dichiarato Dany Torres, reduce da cinque fratture al piede rimediate nell' ultima tappa a Roma. "Dai gas e attraversi il tunnel, poi ti trovi catapultato in uno stadio meraviglioso con davanti questi kicker monumentali". L'uomo da battere è il vincitore della tappa dello scorso anno, l'austaliano Robbie Maddison, divenuto famoso in tutto il mondo per i suoi salti sul Tower Bridge di Londra ed il canale di Corinto in Grecia.
Cinque rampe, un atterraggio, 25.000 tifosi scatenati che sventolano migliaia di fazzoletti bianchi e il rombo dei motori faranno da sfondo alle celebrazioni dei 10 anni di storia di questo sport a Madrid. "Se vuoi essere considerato uno dei migliori rider FMX al mondo devi vincere a Madrid" ha proseguito Torres, alla ricerca di una seconda vittoria in casa. "Non ha importanza se sei Mike Mad Jones, Travis Pastrana o Edgar ET Torronteras! Tutti loro hanno vinto a Madrid".
Maddison e Torres concordano nel dire che "Questa arena è fantastica. Lo spettacolo avrà inizio il 15 luglio alle 21.30".
Ma Torres dovrà fare i conti anche con Nate Adams (USA) che guida la classifica dopo il terzo posto di Dubai e le vittorie a Brasilia (BRA) e Roma. Alle sue spalle Andre Villa (NOR) con 40 punti di distacco.

Ecco la lista ufficiale dei rider che si sfideranno a Madrid:
Dany Torres (ESP)
Adam Jones (USA)
Robbie Maddison (AUS)
Andre Villa (NOR)
Eigo Sato (JAP)
Blake Williams (AUS)
Clinton Moore (AUS)
Josh Sheehan (AUS)
Javier Villegas (CHL)
David Rinaldo (FRA)
Nick Franklin (NZL)
Alistair Sayer (RSA)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters - Madrid

Messaggioda jenk » 17 lug 2011, 22:28

MADRID X FIGHTERS PER DANY TORRES

Immagine

MADRID (Spagna) - Dany Torres (SPA) ha colto una brillante vittoria contro i migliori piloti del motocross freestyle nell'evento che venerdì sera ha celebrato nella Plaza de Toros de las Ventas di Madrid il decimo anniversario di questo sport. Nell'arena, Torres ha piegato la resistenza del rivale Blake Williams (AUS) al cospetto di 25000 tifosi spagnoli in delirio.

Dany Torres si è meritato senza dubbio il punteggio pieno da una impressionata giuria quando, con incredibili salti alti 15 metri e lunghi 32, ha mandato in visibilio la folla che lo stava seguendo nell'arena più grande di Spagna (62 metri di diametro). “E' il miglior giorno della mia vita” ha dichiarato il ventiquattrenne dopo la sua seconda vittoria stagionale! agguantata nell'arena madrilena, costruita nel 1931, che ha ospitato la decima gara su suolo iberico nella storia del Red Bull X-Fighters World Tour.
Decine di migliaia di fans si sono riuniti nella famosa arena da corrida, convertita per l'occasione in un percorso per FMX usando un'incredibile quantità di terra, e hanno trattenuto il fiato assistendo alle audaci performance dei loro eroi. Backflips, atterraggi senza mani o salti a 360 gradi su normali motocross hanno fatto venire i brividi agli spettatori, scatenando “ola” spontanee ed entusiasmo senza limiti. Sia il francese David Rinaldo che il cileno Javier Villegas si sono spinti un po' oltre e hanno visto i loro sogni di gloria infranti da due incidenti spettacolari, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per i piloti. “Devi spingerti fino ai limiti della fisica per affrontare questi salti” ha detto l'australiano arrivato secondo, Blake Williams.
Il norvegese Andre Villa ha conquistato la testa della classifica, superando, anche se solo di cinque punti, lo statunitense Nate Adams (265 punti) che era fermo a causa di un infortunio. L'asso norvegese non ha sfruttato appieno l'occasione di guadagnare altri punti dal suo rivale in classifica dopo che una pessima prestazione ha fermato la sua corsa nei quarti di finale. Torres, con i cento punti guadagnati con la sua seconda vittoria stagionale, ha raggiunto i 245 punti e il terzo posto assoluto. (Courtesy Red Bull)


Risultati Finali Madrid: 1. Dany Torres (SPA), 2. Blake Williams (AUS), 3. Josh Sheehan (AUS), 4. Maikel Melero (SPA), 5. Andre Villa (NOR), 6. Adam Jones (USA), 7. Javier Villegas (CHI), 8. Robbie M! addison (AUS), 9. Alastair Sayer (BOT), 10. David Rinaldo (FRA), 11. Nick Franklin (NZL), 12. Eigo Sato (JPN)
Classifica Generale (dopo 4 eventi su 6): 1. Villa (NOR/270 punti), 2. Adams (USA/265), 3. Torres (SPA/245), 4. Williams (AUS/215), 5. Maddison (AUS), 6. Sheehan (AUS/130)

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters - Madrid

Messaggioda jenk » 19 lug 2011, 20:21

Nella Plaza de Toros a Madrid
Vince lo spagnolo Dany Torres


Immagine

Dany Torres ha afferrato il toro per le corna con una brillante vittoria venerdì notte a Madrid, contro i migliori rider del mondo di Motocross Freestyle nell'evento sportivo che ha celebrato il decennale del Red Bull X-Fighters nella Plaza de Toros de las Ventas, ormai diventata un simbolo di questo sport. Il campione spagnolo ha messo in ginocchio il suo rivale, l'australiano Blake Williams, di fronte a 25.000 fan felici di acclamare vincitore l'idolo di casa. Nello scontro finale con l'australiano Blake Williams, lo spagnolo Dany Torres ha ottenuto dalla giuria un 5 a 0, che ha fortemente impressionato e reso euforici le decine di migliaia di spettatori raccolti nella più grande arena di Spagna (62 metri di diametro) che hanno ammirato salti lunghi fino a 32 metri e alti 15. "È il giorno più bello della mia vita", ha sottolineato il ventiquattrenne felice per la sua seconda vittoria nella Plaza de Toros, avvenuta nel decimo anniversario del Red Bull X-Fighters a Madrid.

Le decine di migliaia di tifosi che hanno affollato la famosa arena per tori, trasformata in un percorso per Motocross Freestyle con un'enorme montagna di terra al suo centro, hanno ripetutamente trattenuto il fiato nel guardare le performance dei più audaci. Gli incredibili trick eseguiti in pista (backflip, atterraggi senza mani, rotazioni di 360 gradi) eseguiti con normali moto da Cross hanno messo i brividi al pubblico, che ha manifestato la sua partecipazione con spontanee "hola" sugli spalti. Il francese Davide Rinaldo e il cileno Javier Villegas, presi dall'agonismo, si sono spinti un po' troppo i loro limiti e hanno perso le loro speranze di gloria concludendo le esibizioni con spettacolari cadute, ma fortunatamente senza riportare gravi ferite. "Devi spingerti fino ai confini delle leggi della fisica per riuscire a fare questi salti", ha detto il secondo classificato, l'australiano Blake Williams. Il norvegese Andre Villa è diventato ora il leader della classifica generale, con soli cinque punti di vantaggio sullo statunitense Nate Adams (265 punti), che non ha gareggiato per un precedente infortunio. L'asso norvegese ha sprecato un'occasione d'oro per aumentare il suo vantaggio in classifica a causa di una prestazione sotto tono nei quarti di finale. Con questa vittoria Torres ha raccolto 100 punti, suo secondo successo stagionale, per un totale di 245 punti che lo collocano al 3 ° posto nella classifica generale.

Dal debutto nel 2001 a Valencia, il tour mondiale FMX si è finora disputato 33 volte in tutto il mondo. Il prossimo appuntamento si svolgerà tra tre settimane a Poznan in Polonia. L'ultima gara della stagione, invece, sarà nella patria della star mondiale del Motocross Free style, Robbie Maddison, in Australia, a Sydney il 17 settembre.

Risultati finali a Madrid: 1. Dany Torres (ESP), 2. Blake Williams (AUS), 3. Josh Sheehan (AUS), 4. Maikel Melero (ESP), 5. Andre Villa (NOR), 6. Adam Jones (USA), 7. Javier Villegas (CHI), 8. Robbie Maddison (AUS), 9. Alastair Sayer (BOT), 10. Davide Rinaldo (FRA), 11. Nick Franklin (NZL), 12. Eigo Sato (JPN)
Classifica generale (dopo 4 di 6 eventi): 1. Villa (NOR/270 punti), 2. Adams (USA/265), 3. Torres (ESP/245), 4. Williams (AUS/215), 5. Robbie Maddison (AUS), 6. Josh Sheehan (AUS/130)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Red Bull X-Fighters - Madrid

Messaggioda Pennywise » 2 ago 2011, 16:16



:shock: :shock: :shock: ............ 450 Rally :lovepink: :lovepink: :lovepink: :lovepink: :lovepink: :lovepink:

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Red Bull X-Fighters - Madrid

Messaggioda Goblin DM » 2 ago 2011, 16:43

Pennywise ha scritto:

:shock: :shock: :shock: ............ 450 Rally :lovepink: :lovepink: :lovepink: :lovepink: :lovepink: :lovepink:



L'ho visto pochi minuti fa e ho detto "devo subito postarlo sul forum, è eccezionale, tutti lo devono vedere!". Poi mi sono ricordato che abbiamo le stesse scimmie :scimmia: e infatti il video è già qui :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Sono una persona unica, come tutte le altre.


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti