KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mercato auto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mercato auto

Messaggioda gms » 30 lug 2011, 12:15

ahahahahaha anche io mi son capottato dalle risate... non capisco perchè tu non capisca.... allora ci provo io: la tua dotta trattazione dell'argomento pare appropriata, equilibrata ed esaustiva sul tema in questione, dalla quale si può indubitabilmente dedurre una notevole competenza e preparazione nonchè livello nevvero di proprietà di lunguaggio intelletualcompetente della quale tutti noi rimaniamo ammirati e grati per cotanto contributo sivvero in perfetta linea in tono e competenza con la situazione sicchè....semplicemente fa un po' effetto passando da un topic frivolo ad uno serioso velocemente, per capirci da un corale ed accorato eddynevveroculo ad un tema serio, serissimo e ben trattato sia a livello di competenza sia a livello di linguaggio; non so se sono stato spiegato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

comunque anche io sento un po' questo "stridere" nel passare da argomenti leggeri a argomenti seri, aimè serissimi che riguardano il futuro nostro, della nostra società e dei nostri figli... ma il bello di questo forum non proprio questo????? ciausssssss

thecapitan ha scritto:... ma in che senso scusa ?? :lol:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: mercato auto

Messaggioda thecapitan » 30 lug 2011, 14:11

Posso capire ed in realta' e' proprio così che va' interpretata a mio parere questa sezione,
che e' di fatto un grosso contenitore in cui si alternano cazzate ed argomenti da affrontare
con altro spirito. Un po' come la vita insomma.
Oltretutto lo scambio di informazioni in questa come in altre comunity dovrebbe servire in primis
(ma ovviamente non solo) ad accrescere il proprio livello di informazione grazie alle esperienze
ed alla competenza altrui. E magari si puo' anche andare oltre alla marca della catena o dello scarico.
Molto spesso quindi il tono degli interventi e' stettamente collegato agli argomenti trattati ed al modo
in cui vengono sviscerati.
In questo caso specifico sia l'argomento in essere che gli interessanti spunti riportati dall'esperienza che
Alfus ha voluto condividere a beneficio di tutti, mi hanno fatto interpretare in modo estremamente serio una questione che riguarda la nostra economia e di conseguenza il portafoglio di tutti noi.
Non era comunque mia intenzione fornire un saggio delle mie capacita' lessicali, ma probabilmente
visto il tema mi sono immediatamente calato nel contesto della realta' commerciale e di conseguenza
ho comunicato come sono solito fare a livello professionale.
Così come Robi950Rally a mia volta sono stanco di essere visto dalle aziende come un pollo da spennare,
se posso dare nel mio piccolo qualche dritta lo faccio senza remore.
Niente di strano quindi se nel prossimo tread urlero' Eddyculo a pieni polmoni ... :mrgreen:
ma in questo no .. proprio non ci riesco :roll:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mercato auto

Messaggioda gms » 30 lug 2011, 16:34

capitan, il tuo intervento è completo, esaustivo, interessante e stimolante, parimenti al bel post introdotto da alfus, il tutto testimoniato dai diversi interventi. ciò non toglie che sdrammatizzare non solo penso sia consentito, ma anche piacevole, come hanno fatto diversi, tipo creg e la salsiccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: del resto...da uno che sotto il nick si definisce "er cazzaro.." che cosa ci si può aspettare?????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

poi certo, ci sono umori diversi, altrettanto leciti: ci son dei post che mi fanno riflettere, girare i maroni e sui quali non mi va nè di sdrammatizzare nè di scherzare e infatti non lo faccio, senza togliere che possano farlo altri.

fine OT pace e bene a tutti

gms
alfus, again goditi la macchina e se ti capita posta qualche fotina così ce la godiamo un po' pure noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: mercato auto

Messaggioda bradipo ita » 30 lug 2011, 23:50

Condivido il discordo fatto dal Capitano a riguardo del mercato dell'auto.
Vi riporto una mia recente esperienza a prosito.
Fino a pochi giorni fa ero intenzionato a sostituire la nostra unica auto di famiglia,
una Picasso di 10 anni di vita con soli 74.000 Km. Faccio un bel giro delle concessionarie
per vedere sia auto nuove o Km0 sia qualche auto seminuova magari di quelle usate come
prova clienti possibilmente full optional perche' detesto i modelli base.
Confermo i prezzi da fuori di testa per il nuovo. Ma son rimasto male nella valutazione generale della mia
auto. Appena 1.500 euro per una monovolume in condizioni ottimale e full optional. Discutendo con
un venditore sull'esiguo prezzo del mio usato, questo candidamente mi dice che oggi un auto di 10 anni
non la vuole piu' nessuno, per il mercato vale zero. Poi mi porta nel piazzale dietro alla concessioanria
e mi mostra decine di autovetture pronte per l'esportazione in Romania o Albania. Il venditore continua dicendomi
che fino aqualche anno fa l'usato del classico anziano che teneva la sua Audi o Mercedes sempre in box era
molto ricercato ora invece la gente vuole solo auto nuove. Di conseguenza questi usati di 10 o 12 anni, tante volte
con soli 40.000 Km vengono ritirati a prezzo simbolico e rivenduti all'estero.
Poi mi dice che oggi un auto di 4 anni ha gia' perso il 50% del suo valore e a quel punto o la si cambia o la si tiene
alla morte. Tornato a casa, io e mia moglie abbiamo deciso di tenerci la nostra auto ancora per qualche anno.
Cosi' questa settimana le ho fatto fare un bel tagliandone con sostituzione di ammortizzatori, revisione del clima e
tutto quel che serviva a portarla al 100% della sua efficenza meccanica. Ho speso circa 1000 euro e a guidarla
sembra come nuova. E la prossima sara' un usato d'occasione.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: mercato auto

Messaggioda CREG » 31 lug 2011, 20:56

thecapitan ha scritto:Effettivamente dott. Creg, alcuni brand (Mercedes, Bmw, Audi) tengono meglio il mercato di altri.
Io stesso ho venduto decisamente bene la mia Mercedes di 9 anni con 300.000 km all'attivo.
Tuttavia il prezzo stressato a monte si riperquotera' inevitabilmente sull'usato.

p.s. o.t. Creg quando ci si vede per un girello in compagnia o per una birra nel tuo feudo ? :wink:

io direi una bella pizza come l'altra volta :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: mercato auto

Messaggioda thecapitan » 31 lug 2011, 21:03

Ok Creggone, ma dato il periodo vacanziero sara' forse meglio organizzare la pizzata in settembre.
Mentre per il giretto .. beh forse forse per quello qualcosina si potrebbe mettere in piedi anche subito.
Magari nei prossimi giorni ci potrebbe essere nella sezione proposte qualcosina di interessante e
abbordabile (sia nella tempistica che nei costi) per dare modo a tutti di partecipare.
Vediamo se ci riusciamo :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: mercato auto

Messaggioda baz » 1 ago 2011, 22:08

ottimo acquisto...(lavoro in una concessionaria audi da 21 anni ) mi permetto di consigliarti di tagliandarla in concessionaria(anche se e' piu' oneroso che da un generico .....) perche' audi anche dopo la scadenza della garanzia si espone per casi particolari es iniettori (parlo sopratutto di questi perche' anno dato alcuni problemi) se la macchina e' tagliandata ti vengono sost.ti in garanzia , questo comprende altri particolari.....se mi mandi il numero di telaio posso dare una occhiata allo storico della tua auto....se hai bisogno di qualche info , scrivi pure ,se non hai una officina di fiducia audi, ho delle conoscenze audi dalle tue parti, ciao Baz

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: mercato auto

Messaggioda alfus2verdi » 1 ago 2011, 22:37

grazie mille baz...spero domani di ricevere la tel con il numero di targa cosi faccio assicurazione (dieci minuti dopo) e la porto a casa dopo un'ora........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e ovviamente successivamente....diciamo pochi giorni dopo abusero della tua gentilezza per quei dati.....
grazie mille
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: mercato auto

Messaggioda baz » 3 nov 2011, 23:12

ciao Alfonso....mi sono appena sentito con l'amico dell audi zentrum di Arona......il motociclista...anzi il ktmista per la precisione.....si chiama Stephen a detto che ti aspetta senza problemi anzi gli fara' piacere conoscerti, percio' quando vuoi ti puoi rivolgere a lui tranquillamente, un saluto a tutti voi da Stefano e Linda ciao !!!!!!!!!!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: mercato auto

Messaggioda alfus2verdi » 3 nov 2011, 23:45

ok mucho grazias amigo
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71, Google [Bot] e 39 ospiti