KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Centro Sud Italia Supermoto 2011 - Viterbo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Centro Sud Italia Supermoto 2011 - Viterbo

Messaggioda jenk » 29 lug 2011, 17:56

Gran finale a Viterbo

Domenica in gara anche Graziano Rispoli, Simone Girolami, Massimiliano Porfiri, Teo e Diego Monticelli


Immagine

Si concluderà sabato 30 e domenica 31 luglio al circuito Internazionale di Viterbo l'edizione 2011 del Trofeo Centro Sud Italia Supermoto, il campionato più importante nell'universo dei motard dopo quello Italiano. Domenica si assegneranno le Tabelle Rosse 2011 nelle classi S1, S3, S4, S5, S6, stock, Lady e Young.
Saranno presenti nomi importanti nella classe S1: si sono già iscritti Graziano Rispoli, Simone Girolami, Luca Ciaglia, Alessandro Cardinale,
Daniele di Cicco, Vladimiro Leone, Lorenzo Lapini, Massimiliano Porfiri, Teo e Diego Monticelli, Giulio Lorenzini, Fabio Gazzarri, Diego Liciarelli e Paolo Salmaso. In testa alla classifica primeggia il giovane Ciaglia, seguito da Cardinale e di Cicco.
Nella S3 battaglia aperta tra Fabrizio Rienzi e Jacopo Di Fuccia, separati da poco più di 100 punti e seguiti a stretto giro da Simone Pizziconi e Mirko Gizzi.
La S4 vede Luca Fulgini capoclassifica, seguito a ruota da Francesco Marseglia e Alberto Clair. Sono questi i tre pretendenti al titolo che promettono spettacolo e divertimento in pista.
Nella S5 Emanuele Maccariello è ai ferri corti con Damiano Ciavatta e Paolo Attardo, tutti e tre a pochi punti di differenza. Nella S6 stock non ci dovrebbero essere problemi per David Bastari, che un bel margine da Fabio Fabrizi, seguito da Ivano Giovannone.
Nella classifica Lady al comando c'è Paola Altibelli, seguita a pochi punti da Sonia Parronchi. Più distaccate Valeria Mondello e Giulia Sartoro.
L'ultima tappa del trofeo sarà anche l'occasione per l'incontro tra i fratelli Maurizio e Valter Lucarini, che organizzano il trofeo, i team manager e gli addetti ai lavori, per discutere e pianificare la stagione 2012.

Così la classifica assoluta in vista dell'ultima tappa:
S1: Luca Ciaglia (Yamaha) 1750 punti, Alessandro Cardinale (Honda) 1675 punti, Daniele Di Cicco (Honda) 1410 punti, Paolo Salmaso (Ktm) 1170 punti, Stefano Gorini (Honda) 1145 punti.

S3: Fabrizio Rienzi (Honda) 1910 punti, Jacopo Di Fuccia (Yamaha) 1755 punti, Simone Pizziconi (Honda) 1710 punti, Mirko Gizzi (Tm) 1655 punti, Dino Scaramella (Honda) 1630 punti.

S4: Luca Fulgini (Tm) 1870 punti, Francesco Marseglia (Yamaha) 1750 punti, Alberto Clair (Honda) 1735 punti, Pierluigi Bastianini (Suzuki) 1375 punti, Francesco Panetta (Honda) 1280 punti.

S5: Emanuele Maccariello (Honda) 1900 punti, Damiano Ciavatta (Honda) 1880 punti, Paolo Attardo (Tm) 1730 punti, Marco Troyli (Ktm) 1615 punti, Micheal Ciavatta (Honda) 1490 punti.

S6: David Bastari (Wt) 1460 punti, Fabio Fabrizi (Polini) 1155 punti, Ivano Giovannone (Bucci) 930 punti, Stefano Salemme (Wt) 865 punti, Vincenzo Testa (Bucci) 500 punti.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Trofeo Centro Sud Italia Supermoto 2011 - Viterbo

Messaggioda jenk » 5 ago 2011, 22:31

Spettacolare finale a Viterbo

Ciaglia (S1), Rienzi (S3), Fulgini (S4), Maccariello (S5), Bastari (S6) e Altobelli (Femm.) i campioni 2011


Immagine

Una calda giornata estiva ha chiuso in bellezza sulla pista internazionale di Viterbo la stagione 2011 del TROFEO CENTRO SUD ITALIA SUPERMOTO, con ben 70 piloti al via, e con la lotta per la tabella rossa ancora aperta in tutte le classi.

Nella categoria S1 il campione è il giovane LUCA CIAGLIA su YAMAHA che compie l'impresa . In Gara1 scatta al comando PAOLO SALMASO (KTM), seguito da STEFANO GORINI (HONDA), LUCA CIAGLIA (YAMAHA), VLADIMIRO LEONE (HONDA) e MASSIMILIANO PORFIRI (HONDA). A metà gara, mentre SALMASO è in testa, PORFIRI è costretto al ritiro per un guasto meccanico, gli inseguitori di SALMASO giro dopo giro accorciano le distanze e lo raggiungono, finendo nell'ordine: LEONE - SALMASO - DI CICCO - CATALLO - GORINI. In Gara2 un furioso MASSIMILIANO PORFIRI vince con un margine di oltre 6" da LUCA CIAGLIA (YAMAHA), che ha il suo da fare nel tenere dietro con una sorprendente prestazione PAOLO SALMASO (KTM) E VLADIMIRO LEONE (HONDA). Così all'arrivo PORFIRI - CIAGLIA - SALMASO - LEONE - DI CICCO.
Per la categoria S1 vince la TABELLA ROSSA 2011 LUCA CIAGLIA (YAMAHA)

Nella S6 con una doppietta il marchigiano DAVID BASTARI su WT MOTOR fa sue gara e Campionato, seguito da IVANO GIOVANNONE su BUCCI, in 3a piazza FABIO FABRIZI su DREAM BIKE, 4° STEFANO SALEMME su ORION.
Per la categoria S6 vince la TABELLA ROSSA 2011 DAVID BASTARI (WT MOTORS).

Nella S3 una gara molto combattuta vedeva FABRIZIO RIENZI su HONDA e JACOPO DI FUCCIA su YAMAHA in lotta per il titolo. In entrambe le gare DI FUCCIA non riesce ad inserirsi su RIENZI e finiscono rispettivamente 4° E 3°. Vince prepotentemente entrambe le manches EDOARDO GENTE su YAMAHA, seguito a distanza da MIRKO GIZZI su TM, secondo. Bella la prova di FRANCESCO ALIBERTI che in gara 1 prende 30" di penalità per partenza anticipata, ma finisce 5° assoluto, mentre SIMONE PIZZICONI (HONDA) in lizza per il 3° gradino del podio manca l'obiettivo a causa di alcuni errori in entrambe le manches, e finisce 4° assoluto di campionato.
Per le Categorie S3 e YOUNG vince la TABELLA ROSSA 2011 FABRIZIO RIENZI HONDA

Nella classe FEMMINILE vince PAOLA ALTOBELLI su YAMAHA, molto determinata nelle 2 frazioni di gara tanto che a nulla sono valsi gli attacchi di SONIA PARRONCHI (HONDA). Assoluta di gara: PAOLA ALTOBELLI (YAMAHA), SONIA PARRONCHI (HONDA), VALERIA MONDELLO (KTM).
Per la Categoria LADIES vince la TABELLA ROSSA 2011 PAOLA ALTOBELLI YAMAHA

In S4 bellissimi duelli in entrambe le manches tra MATTEO SILENZI su APRILIA e ERMANNO BASTIANINI su HONDA, che si scambiano continuamente le posizioni e si aggiudicano una gara per uno, gara 1 SILENZI e gara 2 BASTIANINI, che però prende una penalità di 30" per partenza anticipata finendo quindi 5° in gara 2. Bella prova di ALESSIO GIROLAMI che con due terzi posti chiude la gara sul 3° gradino del podio, mentre per la 4a posizione si scatena una lotta agguerrita tra ALBERTO CLAIR (HONDA), FRANCESCO PANETTA (HONDA) e MICHELE VARI (HONDA), in cui quest'ultimo avrà la meglio seguito da CLAIR e PANETTA. MARCELLINO MIGLIORATI con un'ottima prova vince GARA 2, mentre sono in affanno il reatino PERLUIGI BASTIANINI (SUZUKI) e LUCA FULGINI (TM), il favorito di entrambe le manches che si dimostra sottotono per problemi fisici.
Per la Categoria S4 vince la TABELLA ROSSA 2011 LUCA FULGINI TM

In S5 lo scontro attende i giovanissimi contendenti al titolo DAMIANO CIAVATTA (HONDA) e EMANUELE MACCARIELLO (HONDA), ma tra i due litiganti la 1a manche la vince alla grande FILIPPO DI MATTIA (HONDA) seguito dal giovane PAOLO ATTARDO su TM, che prendono distacco su CIAVATTA e MACCARIELLO. L'assoluta di giornata se l'aggiudica DAMIANO CIAVATTA (HONDA), seguito da FILIPPO DI MATTIA (HONDA), 3° PAOLO ATTARDO (TM) e 4° EMANUELE MACCARIELLO (HONDA), che vince il titolo 2011 e la TABELLA ROSSA per soli 5 punti da CIAVATTA. Quinto assoluto ANDREA PROIETTI.
Per la Categoria S5 vince la TABELLA ROSSA 2011 EMANUELE MACCARIELLO HONDA

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti