KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduro Alpini di Gorle 2011

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Enduro Alpini di Gorle 2011

Messaggioda jenk » 25 lug 2011, 22:06

La gara di solidarietà di Giò Sala
L'ottava edizione dal 25 al 27 agosto


Immagine

Dal 25 al 27 agosto gli enduristi capitanati da Gio Sala, con gli Alpini di Gorle e il Motoclub Chieve, scendono in campo per la missione di Suor Isolina di Atar, Mauritania.
Per tutti gli appassionati di enduro, e non solo, c'è un appuntamento particolarmente importante da non mancare: l'ormai tradizionale Enduro Alpini di Gorle, giunto alla sua VIII edizione. Si tratta di una gara di enduro atipica, dal fine nobile: il ricavato totale della manifestazione andrà infatti, come da tradizione, alla missione "Project Feminin" di Atar, in Mauritania, guidata dalla suora cilena Isolina. "Project Feminin" si occupa di dare vitto e alloggio alle ragazze madri che si trovano in stato di grave necessità, si cura della loro formazione scolastica e di quella dei figli, e insegna loro un mestiere in modo che possano imparare ad essere autonome, e quindi libere.
L'organizzazione dell' evento, sempre impeccabilmente gestito dal Gruppo Alpini di Gorle, in collaborazione con il MC Chieve e con l'ideatore Gio Sala, dà appuntamento giovedì 25 agosto con la prima giornata di questo bell'evento: intorno alle 20.30 presso lo stadio comunale di Gorle, grande spettacolo di freestyle MX con un evento unico che vede per la prima volta in Italia i freestyler saltare incrociandosi tra loro e il back flip con il Quad. In azione i più grandi nomi del settore , a partire da Vanni Oddera, Max Bianconcini ed una nutrita pattuglia di colleghi stranieri chiamati in forza per la giusta causa.
Con loro, direttamente da Colorado Cafè di Italia 1, Suor Nausicaa, alias Paolo Casiraghi.
Sabato 27 l'evento clou: la gara di enduro che vede tra i suoi protagonisti i più grandi nomi della specialità, direttamente dal campionato del mondo, come Thomas Oldrati, Alex Belometti, Simone Albergoni, Alessandro Botturi, il grande Gio Sala e molti altri. Formula di gara semplice e coinvolgente: batterie di qualificazione al mattino dalle ore 9.00 fino alla formazione di un cancelletto da 20 partenti tra i quali si decreteranno i 10 piloti che si giocheranno la finale.
In campo anche le moto d'epoca con il memorial "Stefano Longhi" e la gara riservata alle vecchie glorie: la prima squadra classificata si aggiudicherà il Trofeo intitolato al grande campione recentemente scomparso Augusto Taiocchi. Inoltre, non mancheranno alcune batterie di Vespa Cross e Scooter cross. In serata le premiazioni con estrazione della sottoscrizione a premi che mette in palio, tra le altre, una fiammante KTM Duke 125, una crociera per 2 persone, caschi, completi abbigliamento moto, computer, bmx.... e molto altro! Record per quanto riguarda il tetto massimo di 180 partenti che è stato raggiunto in dieci giorni!

Vi aspettiamo a GORLE (BG), Autostrada A4 Milano - Venezia, uscita Bergamo. Info: www.giosala.com


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
gigaster
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 30 mar 2009, 18:24
Località: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Re: Enduro Alpini di Gorle 2011

Messaggioda gigaster » 27 lug 2011, 18:48

ci saro' col gruppo alpini di rosa' (vi ).

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Enduro Alpini di Gorle 2011

Messaggioda Skeb21 » 27 lug 2011, 23:10

peccato che sono al mare... :( / :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
gigaster
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 30 mar 2009, 18:24
Località: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Re: Enduro Alpini di Gorle 2011

Messaggioda gigaster » 28 lug 2011, 19:11

da due anni chiudo la festa con l'ultimissima birra alle 6 di mattina con gio'. ormai sono il suo incubo !!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Enduro Alpini di Gorle 2011

Messaggioda jenk » 29 ago 2011, 20:25

Vince Giovanni Gritti

Tra i 180 piloti al via anche campioni come Albergoni, Botturi e Redondi


Immagine

Cambia il nome dei vincitori - per la cronaca, Giovanni Gritti davanti ad Alex Goldaniga - ma rimane intatto quello che è lo spirito nobile della manifestazione "Enduro Alpini Gorle" ideata da Giovanni Sala anni orsono con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla missione di Suor Isolina "Project Feminin" di Atar, in Mauritania.
Così anche l'edizione 2011, corsa sabato 27 agosto al termine di una tre giorni perfettamente organizzata dagli Alpini di Gorle in collaborazione con il motoclub Chieve - è stata un grande successo ed ha permesso di recuperare fondi e risorse importanti che poi verranno puntualmente e diligentemente destinati alla missione africana, così come ad altre realtà che si occupano di assistenza a chi ha bisogno.
La manifestazione è partita giovedì sera, 25 agosto, quando un fiume di gente ha applaudito i freestylers della Daboot capitanati da Vanni Oddera, come sempre fantastici protagonisti di una serata carica di emozioni e risate con il comico di Colorado Cafè "Nonno Anselmo" anche lui appassionatissimo di moto e sempre presente quando di parla di solidarietà.
Sabato, il clou con la gara di enduro. Tanti, tantissimi i partecipanti, circa 180 al via, campioni come Albergoni, Botturi, Redondi, vecchie glorie come Claudio Terruzzi, e tanti amatori arrivati da tutta Italia, sfidarsi fianco a fianco davanti al pubblico accorso sempre numeroso. Spettacolare il percorso, entusiasmanti le sfide che si sono vissute nel corso della giornata, confortante soprattutto il risultato in termini di solidarietà.
Bravi Giò Sala, Alpini Gorle, Motoclub Chieve, e tutti coloro che, ognuno a suo modo, ha contribuito alla riuscita di una giornata splendida.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Enduro Alpini di Gorle 2011

Messaggioda jenk » 29 ago 2011, 20:27

Gritti vince l'Enduro benefico di Gorle

Immagine

Il bergamasco si impone davanti a Moroni e Goldaniga

GORLE - Il bergamasco Mirko Gritti (Suzuki) ha vinto ieri il tradizionale enduro benefico di Gorle (BG) precedendo nell'ordine gli ex crossisti Rudi Moroni (KTM) e Alessandro Goldaniga (Suzuki). La manifestazione è stata organizzata dal cinque volte campione del mondo enduro Giovanni Sala e dalla locale sezione degli Alpini per raccogliere fondi da inviare direttamente alla missione della suora cilena Isolina ad Atar in Mauritania, conosciuta da Sala durante la Dakar del 2004.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti