KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tanta cacca addosso!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Tanta cacca addosso!!

Messaggioda tocram » 27 lug 2011, 10:45

eeeee SII!!!!

me la sono proprio fatta addosso!!! :? :? :?

no no nessun incidente!!

il tutto è successo lo scorso sabato 9 luglio a 3 giorni dalla partenza per la Sardegna in moto.

Siccome il mio meccaCugino non aveva tempo per fare il tagliando.... GHE PENSI MI'!!!!

tanto è veramente una cavolata, che ci vuole! poi io lo faccio regolarmente sulla mia macchina 8)

via preparo la postazione di lavoro, smonto il paramotore, svito il tappo sotto, poi ill tappo del filtro cilindrico, via fuori tutto l'olio 8) 8)

grande una sciocchezza!!! (peccato che mi sono accorto dopo di non aver svuotato il vaso dell'olio :doh: evvabbé per questa volta il cambio olio è stato solo per metà!)

ok si rimonta tutto, si rabbocca e via .......................... solo che........................

nel rimontare il coperchio del filtro cilindrico......

Immagine

lo metto su, imbocco entrambe le viti... le stringo poco.... pian piano .... inizio a far forza, ma neanche tanta, su quella di sx ......... eeeeeeeeeeeeeeeee sento CRACKKK!!! :shock: :shock: :shock: :shock:


PANICO PAPANICO PAPANICO PAURA!!!!
PANICO PAPANICO PAPANICO PAURA!!!!
PANICO PAPANICO PAPANICO PAURA!!!!


:shock: :shock: :shock:
rimango fermo immobile per un minuto... pensando... no no ... non é successo niente.... è stata solo una sensazione..... :? senza avere il coraggio di accertare quello che é successo...... :? :? :?


prendo il coraggio a due mani tiro in dietro le mani e guardo ............. :blind: :blind: :blind: :blind: ok apro gli occhi e guardo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! LA VITE SI E' SPEZZATA DENTRO!!!

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
:balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls:

e giù un rosario di madonne contro di me.... ma non potevo grattarmi le palle al posto di fare il meccanico!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Ok no panic..... cerchiamo di risolvere la situazione .... e già so di che morte morire.... trapano filettare....

si ma su una vite che avrà un'anima a dir tanto di 4mm :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

già mi vedo il trapano che mi parte di mano e trapana tutto il blococ motore :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

con cacciaviti punteruoli ecc. cerco di muoverla... ma niente.... :crycry: :crycry:

assi... fai la dura... :twisted: ok .... impongo le mani come e con la forza del pensiero ti toglirò!!!
ero più o meno messo così

Immagine

niente da fare........
idea!!! :idea: :idea: mi metto una pentola in testa e divento magneto...... non puoi resistermi :twisted:

Immagine



:shock: niente...............


sono fottuto....


sconsolato chiedo consigli telefonici al mio meccacugino......... lui "c'è da trapanare" :?
a mio padre ... "c'è da trapanare" :?


mia mamma passa di li..... che é successo .... le spiego... e lei... se si é incastrata la vite metti un po' di svitol!!
e io.... ma ve che vuoi sapere...... :evil: .... solo non so perché lo faccio....

per un ora smoccolo e temporeggio.... non avendo il coraggio di prendere in mano il trapano.... ma arriva il momento di agire....... NON CE LA FACCIO :crycry: :crycry:
allora mio padre va a prendere un suo amico meccanico che farà il lavoro sporco....

:( mi siedo ai piedi della moto e guardo la vite.... dai vitina esci.....
tanto per far qualcosa.... riprendo in mano un puteruolo e tocco la vite.....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

SI E' MOSSA!!!

aspé aspé......


riprovo..... :shock: :shock: si si si è mossa di nuovo!!!

mi sistemo, con punteruolo e martelletto.. pian piano... tic tic tic.... praticamente in apnea...... :sick:


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LA TOLGO!!!!! :finger_dance: :finger_dance: :boogie: :boogie: :stayinalive: :stayinalive: :wau: :wau: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!


Immagine

ecco la bastarda!!!

FIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!

fatto quello mi dirigo al bagno per il bidet........ perché me la sono fatta veramente sotto!!! :prot: :prot: :prot:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 27 lug 2011, 10:54

chissa che carino con la pentola in testa a fare magneto....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda Gigiobu » 27 lug 2011, 11:05

Ti è andata di culo ... rischiavi di partire col Ducati!
:party:

Avatar utente
pigbull
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 21 ott 2009, 9:13
Località: Placentia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda pigbull » 27 lug 2011, 11:25

Io avrei trapanato....sempre e comunque!!! :mukka: :mukka: :mukka: :mukka: :mukka:
Pigbull il Sodomita

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda tocram » 27 lug 2011, 11:33

Gigiobu ha scritto:Ti è andata di culo ... rischiavi di partire col Ducati!
:party:



No il piano B prevedeva il sequesto della SM 950 di mio fratello :mrgreen:


pigbull ha scritto:Io avrei trapanato....sempre e comunque!!! :mukka: :mukka: :mukka: :mukka: :mukka:


:doh: :doh:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda alp650 » 27 lug 2011, 11:53

:s-quoto2: :s-quoto2:
Gigiobu ha scritto:Ti è andata di culo ... rischiavi di partire col Ducati!
:party:

meglio partire col ducati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda tocram » 27 lug 2011, 11:58

lozingaro ha scritto:meglio partire col ducati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:shock: :ban:

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda TheGab » 27 lug 2011, 12:41

:shock: Minki@... ho letto il post in APNEA... mi sono compenetrato...
Non sono nuovo a simili :mukka: "AUTOCAROTATURE!"
...la cosa più seccante è che alla fine... HA SEMPRE RAGIONE LA MAMMA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda steve-o » 27 lug 2011, 12:46

:oops: :oops: ecco perche non ci metto piu' mani alla moto :roll: :mrgreen: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda karotènite » 27 lug 2011, 12:55

"Menomale !!!!! Però sarebbe interessante capire il perchè è successo.

La vite in questione potrebbe essere stata tirata troppo nell'ultimo tagliando effettuato, c'era già una lesione e con l'ultimo serraggio,quello che ha fatto il Toc... ha ricevuto il colpo di grazia.
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda TheGab » 27 lug 2011, 13:03

karotènite ha scritto:"Menomale !!!!! Però sarebbe interessante capire il perchè è successo.

La vite in questione potrebbe essere stata tirata troppo nell'ultimo tagliando effettuato, c'era già una lesione e con l'ultimo serraggio,quello che ha fatto il Toc... ha ricevuto il colpo di grazia.


...il che porterebbe a pensare che nessuno cura i figli come papà e mamma... il problema nel Fai da Te (che quasi sempre fa per tre) è che certi interventi chirurgici presuppongono attrezzatura, esperienza dedicata, tempo. Però concordo sul fatto che spesso le maestranze che operano nel settore sono... stavo per essere pesante... non proprio professionali, ecco... :silence:
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda DUNI » 27 lug 2011, 13:19

Se solo me lo avessi chiesto avrei avuto il mio famoso uncinetto da prestarti! :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda tocram » 27 lug 2011, 13:27

TheGab ha scritto:...la cosa più seccante è che alla fine... HA SEMPRE RAGIONE LA MAMMA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:


:s-quoto:
DUNI ha scritto:Se solo me lo avessi chiesto avrei avuto il mio famoso uncinetto da prestarti! :mrgreen:


:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda Tomac » 27 lug 2011, 13:35

:D :D :D :D :D :D


Sei proprio un CULO !!!!!!!!!!!!!!!!


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda tocram » 27 lug 2011, 14:07

karotènite ha scritto:"Menomale !!!!! Però sarebbe interessante capire il perchè è successo.

La vite in questione potrebbe essere stata tirata troppo nell'ultimo tagliando effettuato, c'era già una lesione e con l'ultimo serraggio,quello che ha fatto il Toc... ha ricevuto il colpo di grazia.


non penso perché non ho avuto problemi nello svitarla....

TheGab ha scritto:il problema nel Fai da Te (che quasi sempre fa per tre) è che certi interventi chirurgici presuppongono attrezzatura, esperienza dedicata, tempo. Però concordo sul fatto che spesso le maestranze che operano nel settore sono... stavo per essere pesante... non proprio professionali, ecco... :silence:


per svitare e riavvitare quelle viti non c'è bisogno di attrezzature particolari, anzi il kit attrezzi della KTM è ottimo io uso sempre quello.

Non so bene come mai si è spezzata, probabilmente effetto leva, perché io proprio non ho tirato come un bue.. probabilmete la vite aveva già problemi di suo....

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda TheGab » 27 lug 2011, 14:13

tocram ha scritto:
karotènite ha scritto:"Menomale !!!!! Però sarebbe interessante capire il perchè è successo.

La vite in questione potrebbe essere stata tirata troppo nell'ultimo tagliando effettuato, c'era già una lesione e con l'ultimo serraggio,quello che ha fatto il Toc... ha ricevuto il colpo di grazia.


non penso perché non ho avuto problemi nello svitarla....

TheGab ha scritto:il problema nel Fai da Te (che quasi sempre fa per tre) è che certi interventi chirurgici presuppongono attrezzatura, esperienza dedicata, tempo. Però concordo sul fatto che spesso le maestranze che operano nel settore sono... stavo per essere pesante... non proprio professionali, ecco... :silence:


per svitare e riavvitare quelle viti non c'è bisogno di attrezzature particolari, anzi il kit attrezzi della KTM è ottimo io uso sempre quello.

Non so bene come mai si è spezzata, probabilmente effetto leva, perché io proprio non ho tirato come un bue.. probabilmete la vite aveva già problemi di suo....


Massì... ho approfittato solo per uno sfogo nei confronti di sedicenti professionisti del bullone :wink:
Concordo sul fatto che la prima manutenzione, come in questo caso, DEBBANO essere eseguite dal pilota. E poi, parliamoci chiaro... quasi tutti noi AMIAMO smanettare e ungerci di grazzo come maiali al truogolo... OOOOOIIINK!!! :pig: :pig:
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda tocram » 27 lug 2011, 14:41

TheGab ha scritto:Concordo sul fatto che la prima manutenzione, come in questo caso, DEBBANO essere eseguite dal pilota. E poi, parliamoci chiaro... quasi tutti noi AMIAMO smanettare e ungerci di grazzo come maiali al truogolo... OOOOOIIINK!!! :pig: :pig:


:wink: che soddisfazione quando il lavoro ti riesce!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda F3D3 » 27 lug 2011, 14:42

Togliendo solo l' olio dal basamento, quanto ne esce?

Certo che ti è andata bene :penna: :penna: :penna:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 27 lug 2011, 14:44

tocram ha scritto:
TheGab ha scritto:Concordo sul fatto che la prima manutenzione, come in questo caso, DEBBANO essere eseguite dal pilota. E poi, parliamoci chiaro... quasi tutti noi AMIAMO smanettare e ungerci di grazzo come maiali al truogolo... OOOOOIIINK!!! :pig: :pig:


:wink: che soddisfazione quando il lavoro ti riesce!



aaaahhhh se non fossi iuscito a recuperare la situazione questa frase non l'avresti scritta :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: Tanta cacca addosso!!

Messaggioda sempreinmoto » 27 lug 2011, 15:33

dopo questa esperienza ti farai i tagliandi sempre da solo :mrgreen:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti