KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minibike Motard - Viterbo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minibike Motard - Viterbo

Messaggioda jenk » 26 lug 2011, 21:12

Viterbo alla grande!
Il Circuito Internazionale di Viterbo ha ospitato la quinta prova. La lotta per il campionato è ancora aperta


Immagine

La gara di Campionato Italiano Minibike Motard non ha assegnato i titoli tricolori in anticipo, rimandando i verdetti finali all'ultimo appuntamento di Pomposa, infatti, nonostante la doppia vittoria nella MB Open di Alceste Pallotta, la matematica non gli consente di festeggiare con una gara d'anticipo; stessa cosa per il giovane pilota della Rotek, Riccardo Lodigiani che nella categoria Stock Amatori è sempre più vicino al titolo ma che dovrà attendere l'esito di Pomposa per festeggiare.
Quest'ultima categoria nominata, a Viterbo, ha visto la supremazia di Davide Bastari che in sella alla WT Motors ha conquistato il maggior punteggio, Lodigiani dopo la vittoria in gara 1 nella seconda frazione è caduto nella parte sterrata e ha dovuto rimontare a testa bassa conquistando la seconda posizione negli ultimi minuti di gara. Ivan Chiariotti su WT Motors si è piazzato terzo in entrambe le manche e quarto è giunto il giovanissimo Cristian Scorici sempre su WT Motors.
Una giornata intensa di gare quella di domenica sulla pista di Viterbo dove a scendere in pista è stato anche un buon numero di supermotard per la gara del Campionato Toscano e Interregionale che ha visto tre classi al via. La S3 ha visto la doppia affermazione del pilota laziale Edoardo Gente su Yamaha, il pilota del Moto Club Ufo Frascati ha dimostrato di essere una promessa della specialità, dato la sua giovane età. Alle sue spalle Fabrizio Rienzi, su Honda, del MC Ufo Frascati; terzo e primo dei toscani, Massimo Semplici su Kawasaki, del MC Poggibonsi.
La S1 e S2 accorpate al via hanno dato ampio spettacolo. Il folto gruppo di piloti ha regalato fasi molto spettacolari e combattute, a parte la galoppata solitaria di Graziano Rispoli che ha dominato entrambe le manche. Nella S1, dunque, due vittorie nette di Rispoli, il pilota toscano che corre nelle per i colori del Moto Club Viterbo Motard, in sella alla Honda, non ha avuto avversari. Seconda posizione, dopo una bella sfida, per Giulio Lorenzini in sella alla Honda del MC Viterbo Motard; terza posizione e primo dei toscani nella lotta al campionato per Fabio Gazzari su Honda del MC Pantera.
Nella classe S2 vittoria assoluta per Gianni Sani su Yamaha del MC Pantera che si è piazzato due volte secondo di categoria. Le vittorie di manche sono state ad appannaggio di Marcello Migliorati, in gara 1, costretto poi ad uno zero in gara 2 e a Michael Ciavatta che vinceva gara 2 dopo lo zero in gara 1; in seconda posizione assoluta troviamo Emanuele Maccariello, terzo Leonardo Draghi.
Il Trofeo FX Action by Dream si è vissuto sulla lotta tra i fratelli Napolitano, in questa gara a spuntarla è stato il più giovane, Simone, ma Alessandro rimane comunque in testa al trofeo.
Nella Mini GP DREAM Cup, categoria Sport, grande prestazione del giovane Manuel Savoia che ha vinto entrambe le manche con grande determinazione, alle sue spalle nell'ordine Mauro Fasciano e Stefano Fioretti. Fabrizio Canu rimane in vetta alla classifica provvisoria. Nella Junior vittoria di Manuel Sordi, giovane pilota che promette bene.
La gara nazionale riservata alle Minibike Street Open è stata vinta da Victor Grotto, mentre la Minimotard ha visto al primo posto Alessandro Puggelli su Honda CRF, seguito dal fratello Stefano.

Il prossimo appuntamento con l'Italiano Minibike Motard è fissato per il 23 ottobre sul Kartodromo di Pomposa a San Giuseppe di Comacchio (FE).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron