KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consumo assurdo liquido raffreddamento

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda Salzig » 26 lug 2011, 16:42

Dal lavoro non vedo le foto, comunque il carter è quello destro, basta togliere il copercho più esterno. Con la moto sul laterale non esce olio.
Per toglierlo devi smontare anche il pedale del freno post. Le viti poi andrebbero serrate a 10Nm, se non hai la dinamometrica vuol dire che vanno strette poco poco.

Andando avanti però rischi di dover cambiare anche i cuscinetti (ammesso che non siano già da cambiare).

Il kit di revisione alberino + paraolio costa 30€, in più servono la guarnizione del carter e quella del coperchio pompa (non mi ricordo, ma sarà una 20ina di €), ed eventualmente i due cuscinetti.

Bella cosa sarebbe quella di cambiare anche la girante e il coperchio con quelli nuovi che migliorano la circolazione dell'acqua (altri 30-40€).
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda tocram » 26 lug 2011, 17:08

Salzig ha scritto:Dal lavoro non vedo le foto, comunque il carter è quello destro, basta togliere il copercho più esterno. Con la moto sul laterale non esce olio.
Per toglierlo devi smontare anche il pedale del freno post. Le viti poi andrebbero serrate a 10Nm, se non hai la dinamometrica vuol dire che vanno strette poco poco.

Andando avanti però rischi di dover cambiare anche i cuscinetti (ammesso che non siano già da cambiare).

Il kit di revisione alberino + paraolio costa 30€, in più servono la guarnizione del carter e quella del coperchio pompa (non mi ricordo, ma sarà una 20ina di €), ed eventualmente i due cuscinetti.

Bella cosa sarebbe quella di cambiare anche la girante e il coperchio con quelli nuovi che migliorano la circolazione dell'acqua (altri 30-40€).



ho capito... faccio fare al meccanico :mrgreen:

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda fba » 26 lug 2011, 17:38

6 un bighellone!!!! :D

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda F3D3 » 26 lug 2011, 18:48

Io ho spurgato per bene prima dei 10,000 km ed è uscito l' impossibile dal circuito :shock: :shock: :shock: spero di aver eliminato alla base il problema ( faccina che si gratta!!!! )
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda karotènite » 26 lug 2011, 19:14

"con la garanzia ormai scaduta,proprio in questi giorni mi sono fatto il tagliando 'fai da te' e oltre al cambio del filtro olio,olio motore,filtro aria,sostituzione delle pasticche posteriori,ho svuotato il circuito di raffreddamento e ho lavato il tutto, sostituendo appunto anche il liquido refrigerante,beh! mi è sembrato davvero strano il fatto che il vecchio liquido che aveva sulle spalle ben 26350 km fosse ancora di un verde trasparente,qualche granello di sabbia c'era anche,ma vi assicuro che ne era davvero pochissima,per riempire il circuito ho legato la moto al manubrio con una cinta e l'ho sollevata 50 cm. da terra con la Gru del mio camioncino :mrgreen:

Ulteriore sorpresa è stata quella di vedere il filtro dell'aria dopo 26000 km. praticamente leggermente sporco,ma ormai avevo smontato il tutto e l'ho sostituito ugualmente.
Farsi i tagliandi o comunque i piccoli lavoretti sulla propria moto,è una fig@ta! :up:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda F3D3 » 26 lug 2011, 19:26

karotènite ha scritto:"con la garanzia ormai scaduta,proprio in questi giorni mi sono fatto il tagliando 'fai da te' e oltre al cambio del filtro olio,olio motore,filtro aria,sostituzione delle pasticche posteriori,ho svuotato il circuito di raffreddamento e ho lavato il tutto, sostituendo appunto anche il liquido refrigerante,beh! mi è sembrato davvero strano il fatto che il vecchio liquido che aveva sulle spalle ben 26350 km fosse ancora di un verde trasparente,qualche granello di sabbia c'era anche,ma vi assicuro che ne era davvero pochissima,per riempire il circuito ho legato la moto al manubrio con una cinta e l'ho sollevata 50 cm. da terra con la Gru del mio camioncino :mrgreen:

Ulteriore sorpresa è stata quella di vedere il filtro dell'aria dopo 26000 km. praticamente leggermente sporco,ma ormai avevo smontato il tutto e l'ho sostituito ugualmente.
Farsi i tagliandi o comunque i piccoli lavoretti sulla propria moto,è una fig@ta! :up:


Ottimo a sapersi, vuol dire che solo alcuni hanno lo sporco!!!

Dimmi di più hai tolto il SAS e cambiato le candele....

Ps col prefiltro il mio filtro in carta a 14,000 km è appena appena scurito ti scoccia postare una foto del tuo vecchio filtro :oops: :oops: :oops:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda karotènite » 26 lug 2011, 19:37

"Purtroppo e lo riconosco,sono un coglione , non ho fatto le foto ai materiali sostituiti.
Le candele sono state sostituite ai 17000 insieme alla pompa della benzina,credo che per altri 10000km le candele possano andare,non ho tolto la SAS ,magari vi sembrerà strano,ma io lascio la moto così com'è, limitandomi a fargli solo la manutenzione :oops:
:mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda F3D3 » 26 lug 2011, 19:58

Be.... togliere il SAS si ha solo il vantaggio di non sentire le fucilate in rilascio... per il vecchio filtro aria puoi sempre farle ora le foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda pol1964 » 29 ago 2011, 9:36

... quindi?

che faccio io?
ci ho girato tutta la sardegna in queste condizioni.
Visto che non ho box e quindi la possibilità di metterci le mani, la porto subito dal mecca?
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda tocram » 29 ago 2011, 21:17

pol1964 ha scritto:... quindi?

che faccio io?
ci ho girato tutta la sardegna in queste condizioni.
Visto che non ho box e quindi la possibilità di metterci le mani, la porto subito dal mecca?



be io cio ho fatto..... 3200 in sardegna... 900 fine set in toscana .... 1600 in francia... totale 5700 km e la moto é sempre andata.

Ma ora la porto dal mecca per un bel controllo

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda pol1964 » 29 ago 2011, 23:29

tocram ha scritto:
pol1964 ha scritto:... quindi?

che faccio io?
ci ho girato tutta la sardegna in queste condizioni.
Visto che non ho box e quindi la possibilità di metterci le mani, la porto subito dal mecca?



be io cio ho fatto..... 3200 in sardegna... 900 fine set in toscana .... 1600 in francia... totale 5700 km e la moto é sempre andata.

Ma ora la porto dal mecca per un bel controllo


Azz Toc, io leggendo il tuo post pensavo l'avessi gia' sistemata prima di partire, allora mi tranquillizzo, nn avro' fatto troppi danni :)
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: consumo assurdo liquido raffreddamento

Messaggioda tocram » 30 ago 2011, 12:51

pol1964 ha scritto:Azz Toc, io leggendo il tuo post pensavo l'avessi gia' sistemata prima di partire, allora mi tranquillizzo, nn avro' fatto troppi danni :)


lo spero anche io :mrgreen:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti