Arthur Fonzarelli ha scritto:sei sceso da un puledro appena catturato e sei salito su un cavallo addomesticato ........ comfort e prestazioni contro emozione ed ignoranza
Arthur Fonzarelli ha scritto:sei sceso da un puledro appena catturato e sei salito su un cavallo addomesticato ........ comfort e prestazioni contro emozione ed ignoranza
puzar ha scritto:Ritirata ...
superduca ha scritto:dipende molto da quale e' la tua vera 'vocazione'.. se piu' turistica sicuramente la multistrada ha molto da offrire, consumi inferiori, vibrazioni meno fastidiose a regimi di crociera e protezione per l'aria migliore, oltre al 'plus' delle sospensioni regolabili al volo. La vera essenza della smt e' nella guida molto veloce sul misto medio lento, e qui l'agilita' e la prontezza del motore seppur meno potente ha la meglio. E' sempre un supermotard vestito da turistica alla fine.
A mio vedere le differenze sostanziali sono qui.
Tommasone ha scritto:Ho avuto modo di provare la MTS 1200, modello base.
L'ho provata prima in modalita' sport col traction control settato alto (credo 6 su 8 ) in citta', dove sugli asfalti non proprio perfetti si accendeva spesso e volentieri. La moto e' abbastanza maneggevole nel traffico, ma non a livello della SMT che e' una gazzella tra le macchine...in compenso non scalda come una fornace e la totale assenza di on off rende la guida piuttosto gradevole. Le sospensioni erano tarate col mono molto morbido, quindi quando acceleravo la moto si sedeva un po' ma in compenso assorbiva bene i fossi degli asfalti nostrani. Quando apri a manetta e' goduriosa dai 5-6000 giri in su, ha una spinta costante, non brutale, che quando lasci la manetta e guardi il tachimetro sei gia' ben oltre i 100km/h, in un batter d'occhio. Il traction control e' una ficata quando vuoi guidare tranquillo, perche' anche se apri violentemente ti fa slittare il posteriore pochissimo, e' divertente.
Poi l'ho guidata fra le curve, asfalto buono, settata sempre sport ma con TC basso o forse eliminato del tutto (visto che nonostante aprissi con violenza non si e' mai attivato). La seduta e' Ducati, sempre caricata in avanti (anche se non in maniera eccessiva come sul hypermotard o monster, ad esempio). L'agilita' non e' a livello della SMT, in particolare nei cambi di direzione si accusa il peso della moto. Come erogazione, mentre la K ti da' tutto e subito dai 4000 ai 7000 e poi sale lineare fino a limitatore, la MTS apre intorno ai 6000 con una spinta che non e' violenta o brutale come sulla kappa, ma sembra quasi un 4 cilindri...e quando guardi il cruscotto, sei gia' ampiamente oltre il limite di velocita' autostradale. Inoltre si nota che la ciclistica di tutta la moto e' fatta per aggredire il misto veloce, non che nel misto stretto non vada, sia ben chiaro, ma la SMT e' piu' efficace. La frenata non mi e' parsa da riferimento come sulla Kappa, anche se non ho mai pinzato al limite. La frizione staccava solo se tirata tutta, la leva del cambio era troppo bassa e faticavo ad avere innesti secchi delle marce, ma queste sono regolazioni e gusti personali.
Se oggi mi proponessero un cambio 1 ad 1 fra la mia SMT e una Multi base, accetterei solo a patto di poter subito vendere la multi e ricomprarmi subito la mia SMT
Sono invece assai curioso di vedere se la ducati ne fara' una versione mini col motore della 848, che consumi un po' meno di questa, che sia piu' pronta ai bassi e dal costo "umano".
Blackap ha scritto:ok katana, è chiaro che il motore 1200 ha molta più birra del nostro ma che senso ha avere molti cavalli in alto su un motore montato su una touring??? Anche fosse una grossa motard non avrebbe senso anche perchè a differenza del nostro Lc8 al 1200 Ducati serve tempo a salire di giri, quindi tocca lavorare di cambio per avere la zona alta del contagiri
Comunque nessuno mette in discussione la bontà del nuovo Multi 1200, solo che personalmente da una moto da 18mila euro e così chiacchierata mi attendevo più emozioni, pensavo di scendere super scimmiato!!!
puzar ha scritto:Come da accordi dopo un pò di km posso iniziare a dare qualche voto e comparare le due moto:
SMT Multistrada
prezzo 10 8 k vale ogni centesimo speso multi forse no costa troppo!
Motore 8 9 il k è godibilissimo il multi versatile e potente
ciclistica 8 8 k più facile multi più impegnativa all' inizo poi si va
Divertimento 10 8 k inarrivabile
turismo 8 9 il multi in autostrada va da sola il k no ed è protetta meglio
consumo 7 8 il k è troppo assetato
cambio 9 7 entrambi abbastanza precisi però il k è un burro..
facilita
di guida 8 8 k ultrasincera la multi si adatta con il riding mode
frenata 10 8 brembo per entrambe ma il k è più facile da usare e immediato
accellerazione 8 10 150 cv si sentono
in città 9 9 col k però rischi sempre multe per guida pericolosa
effetto moda 6 10 c'è tanta gente che non capisce un caxxo il k erano in pochi a considerarlo e invece davanti alla multi sbavano tutti.
Conclusioni: Sono due grandi moto entrambe ma è proporio vero, va scelta per l'uso che si vuole, per il gusto personale e non ultimo per la spesa che si intende fare.. devo dire che all' inizio ero un pò deluso per il cambio moto ma stò imparando a capire i punti di forza di questa nuova che si apprezza con l' uso e devo riconoscere che mi piace sempre di più, al contrario l' smt mi ha conquistato immediatamente !! .. comunque per voi possessori del SMT un buon divertimento a tutti ricordatevi che avete uno moto meravigliosa !!!!!!!!
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