KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HM-HONDA CRE 450X Dakar

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

HM-HONDA CRE 450X Dakar

Messaggioda jenk » 25 lug 2011, 22:12

Preparata dal Jolly Racing in collaborazione con Boano Moto
La moto è già stata testata anche da Mika Ahola


Immagine

Partendo dalla base della HM-HONDA CRE 450X, il Jolly Racing ha allestito una moto con caratteristiche specifiche anche per i lunghi raid africani, Rally dei Faraoni, Dakar.
La moto è stata testata da Mika Ahola nei giorni precedenti la quarta prova degli Assoluti d'Italia Enduro a Casazza (BG), in quanto il quattro volte iridato parteciperà direttamente allo sviluppo. Già dopo i primi test Mika ha dichiarato che è stata raggiunta una maneggevolezza pari a quella delle "sorelle" da enduro.
La HM-Honda CRE 450 X è stata preparata dal Jolly Racing in collaborazione con Boano Moto, che ha messo a disposizione della squadra piacentina la grande esperienza maturata in anni di partecipazione ai grandi raid africani.
Il motore con avviamento elettrico, è stato sviluppato per le esigenze anche delle lunghe percorrenze. Si distingue per la specifica rapportatura in modo da essere ancora più performante nei percorsi veloci.
Il gruppo termico, ed in particolar modo la testata e le valvole, sono state riviste in modo da ottimizzare la potenza ad ogni regime di rotazione, ed aumentarne la durata. In evidenza il terminale in titanio Leovince, che sfrutta un passaggio alto più protetto. I serbatoi della benzina hanno una capacità complessiva di 31 litri e si possono utilizzare anche separatamente se non è necessaria una lunghissima autonomia. La carenatura con cupolino, integra la strumentazione per la navigazione.
Jolly Racing metterà a disposizione la HM-HONDA CRE 450X per i lunghi raid agli affezionati appassionati Honda off road che vorranno acquistare o noleggiare la moto in occasione dei raid.
È anche previsto un programma di assistenza durante le più importanti manifestazioni.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HM-HONDA CRE 450X Dakar

Messaggioda F3D3 » 26 lug 2011, 9:58

Domanda: con la nuova Dakar il cambio a 6 merce non è indispensabile? quindi velocità di punta di 140 km/h max....

Dalla foto si nota che è bella stretta i 30 litri non li avranno messi tutti ( quasi.. ) dietro e collettore alto... deve esserci stato un gran lavoro!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: HM-HONDA CRE 450X Dakar

Messaggioda jenk » 26 lug 2011, 23:13

JOLLY RACING HM-HONDA CRE RALLY

Immagine

Jolly Racing, team ufficiale Honda Enduro, ha sviluppato una CRE 450X per lunghi raid come Faraoni e Dakar. Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra il team (Sandro Tramelli a sinistra) e Boano Moto (Jarno a destra) e ha avuto come collaudatore molto severo il superpilota team Honda HM Zanardo, Mika Ahola. Serbatoi in materiale plastico da 31 litri complessivi, scarico LeoVince ed alaborazione motore (testa e al valvole) del motore Honda per ottimizzare la potenza e aumentare l’affidabilità. www.jollyracing.com

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti