KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda jenk » 21 lug 2011, 20:30

Si arricchisce la gamma di modelli con motore Twin Cam 103 di serie e arrivano due novità: la V-Rod 10th Anniversary Edition e la Dyna Switchback

Immagine

Per il 2012 Harley-Davidson offre prestazioni da Big Twin su un sempre maggiore numero di modelli grazie all'introduzione del motore Twin Cam 103 di serie sul nuovo Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail (fatta eccezione per il Softail Blackline). Inoltre per il 2012 Harley-Davidson presenta due nuovi modelli: il V-Rod 10th Anniversary Edition che celebra dieci anni di power-cruiser e il Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili. Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata. Un vero capolavoro per mototurismo al top di gamma.

Ogni moto che Harley-Davidson vende, prima o poi viene customizzata. Il nuovo programma Harley-Davidson H-D1, dedicato ai possessori del bicilindrico americano, mette insieme diversi strumenti per la customizzazione. Tra questi troviamo il catalogo Ricambi e Accessori Harley-Davidson, disponibile sia in versione cartacea sia digitale, il Fit Shop e i servizi di consulenza delle concessionarie ufficiali. Il programma.

H-D1 offre illimitate possibilità per ottimizzare l'ergonomia, l'assetto e le prestazioni e per conferire alla propria Harley uno styling e una customizzazione unica, massima espressione della personalità di chi la guida.
I modelli commercializzati da Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa sono 29, ciascuno dei quali nasce dall'esperienza e dalla passione per la guida di generazioni e generazioni. Una passione che non accenna a diminuire.

Ecco le principali novità Harley-Davidson per il 2012:
· Motore Twin Cam 103 di serie su tutti i modelli Touring e Softail 2012, ad eccezione del Blackline. Questo motore eroga una coppia che arriva fino a 134 Nm @ 3500 giri/min, circa il 6% in più rispetto al precedente motore Twin Cam 96. Il Twin Cam 103 è dotato di alberi a camme specifici, di un decompressore automatico e di stemmi identificativi sui coperchi frizione e accensione e sulla ghiera del filtro dell'aria.

· Harley-Davidson celebra un decennio di power cruising con il modello V-Rod 10th Anniversary Edition. Le sue carrozze rifinite in Brilliant Silver Pearl evocano quelle in alluminio anodizzato del modello V-Rod originario, il primo ad introdurre, nel 2002, il motore V-Twin Revolution raffreddato a liquido. Il Night Rod Special è stato rivisitato e si presenta ora con un nuovo codino rastremato, cerchi più leggeri e forcella a steli rovesciati per una migliore ergonomia. Tutti i modelli VRSC sono dotati di stemmi V-Rod 10th Anniversary.

· Il nuovo Dyna Switchback combina la comodità di parabrezza e borse rigide laterali rimovibili, il comfort di guida offerto dal telaio Dyna e le prestazioni del motore Twin Cam 103. Si tratta di una custom-touring ideale per i weekend lunghi, fino a quando il parabrezza e le borse laterali non vengono rimossi. Poi in pochi minuti, lo Switchback si trasforma in una custom cruiser cittadina con il suo scintillante faro nacelle, i cerchi in lega di alluminio a cinque razze e il manubrio "mini-ape". Si tratta dell'ultima interpretazione di Harley-Davidson del concetto di versatilità; in pratica è come avere due moto in una.

· Tutti i modelli Harley-Davidson Softail beneficiano di prestazioni maggiori grazie al motore Twin Cam 103 ora di serie per tutta la gamma Softail, ad eccezione del Blackline. Inoltre il Fat Boy e il Fat Boy Special sono caratterizzati da un nuovo manubrio per una migliore ergonomia e per un maggiore comfort di guida. Il Softail Deluxe monta cerchi a raggi "Profile" con nuovi pneumatici tubeless.

· Il motore Twin Cam 103 offre a tutti i modelli Harley-Davidson Touring maggiore potenza e coppia, particolarmente apprezzate durante i sorpassi. Sui modelli Touring, il Twin Cam 103 è provvisto di radiatore dell'olio. L'ABS e l'antifurto Smart Security System sono di serie su tutti i modelli.

· La gamma Harley-Davidson Sportster attira l'attenzione di un vasto pubblico grazie ai suoi sette modelli, dall'XR1200X™ di ispirazione racing, all'accessibile SuperLow e ai modelli Dark Custom come Iron 883 e Nightster.

· Il nuovo CVO Road Glide Custom è uno dei quattro modelli in serie limitata della linea Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) 2012. Ciascuno è rifinito con una livrea unica, cromature scintillanti, impianto audio hi-tech e il più potente motore V-Twin offerto di serie sulle moto Harley-Davidson. Il CVO Road Glide Custom è una hot-rod bagger con carenatura anteriore fissata al telaio, parabrezza fumé, sistema audio amplificato Harman/Kardon ad alta potenza e una console serbatoio ribassata in tinta con la carrozzeria.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda sempreinmoto » 21 lug 2011, 20:40

:down:

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda franck75 » 21 lug 2011, 21:23

:prot: :prot: :prot: iettila!!!
950 adv 2004
990 adv 2011

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda karotènite » 21 lug 2011, 22:52

"amici ! non mi sembra opportuno vituperare un tipo di moto che a noi non piace e,credo sia doveroso rispettare la passione che alcune persone nutrono nei confronti di questo marchio,conosco persone che passano le ore a lucidare le cromature sulla propria Harley,loro, sono felici così. :wink:


Comunque, nemmeno se dovessero regalarmela.......... :shifty:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda lespaul » 22 lug 2011, 9:09

La più bella è sempre la sportster.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda Gigiobu » 22 lug 2011, 9:56

Troppo da fighetti incravattati ... meglio i modelli stravecchi!

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda alestorn » 22 lug 2011, 19:43

provate prima di sparare a zero, è un consiglio spassionato! ... non mi piacciono tutte le harley, ma alcune mi fanno impazzire (tutte sempre e comunque solo dopo la prova, prima non mi dicevano niente di che)..
XR 1200 (che tra l'altro ho :lol: ), v-rod, 883 iron...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda lespaul » 23 lug 2011, 8:59

alestorn ha scritto:provate prima di sparare a zero, è un consiglio spassionato! ... non mi piacciono tutte le harley, ma alcune mi fanno impazzire (tutte sempre e comunque solo dopo la prova, prima non mi dicevano niente di che)..
XR 1200 (che tra l'altro ho :lol: ), v-rod, 883 iron...


D'accordissimo a prescindere dalla marca.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda alp650 » 23 lug 2011, 17:38

senza offesa per nessuno ma sono dei rottami secondo me
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda alestorn » 23 lug 2011, 21:24

Se fossero dei rottami pensi che ne venderebbero cosi tante? Provale, e poi ne parliamo ;) ho conosciuto uno che dopo aver provato l'883 iron ha dentro il monster (comprato un mese prima) per prendere l'iron, perchè più divertente..

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda superclod » 23 lug 2011, 21:49

alestorn ha scritto:Se fossero dei rottami pensi che ne venderebbero cosi tante? Provale, e poi ne parliamo ;) ho conosciuto uno che dopo aver provato l'883 iron ha dentro il monster (comprato un mese prima) per prendere l'iron, perchè più divertente..


ahahah!! questa sì che è divertente...
Capisco che le Harley siano considerate dei simboli, un mito, moto con un fascino particolare, ma dire che sono divertenti è un'assurdità. :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda jenk » 23 lug 2011, 22:03

Alcune attirano la mia curiosità ....
da qui ad averla nel box .... ce ne passa :)

Però spiegatemi chi è più motoclista degli Harleysti ....
in inverno girano più Harley di scooter (mentre molti lasciano la moto nel box "fuori stagione").

Senza gli estremi dei gruppi americani (volontariamente evito definizioni), trovo affascinante il loro PERSONALE modo d'intendere la moto.
I loro raduni poi sono VERI RADUNI .... eccessi compresi :D
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda Gigiobu » 24 lug 2011, 8:16

jenk ha scritto:I loro raduni poi sono VERI RADUNI .... eccessi compresi :D

Vedi primo spezzone ... :D



E Superclod, una moto che ha pochi giri e palate di coppia già ai bassi regimi può essere molto
divertente ... anche se la ciclistica non è il suo forte.
Se no perchè le Multistrada venderebbero così bene? :party:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda alp650 » 24 lug 2011, 14:19

alestorn ha scritto:Se fossero dei rottami pensi che ne venderebbero cosi tante? Provale, e poi ne parliamo ;) ho conosciuto uno che dopo aver provato l'883 iron ha dentro il monster (comprato un mese prima) per prendere l'iron, perchè più divertente..

ti faccio due esempi al volo dei mio collega che ha due harley,una buell 1200 è una electra glide,il buell consuma piu olio che benzina,ha rotto la ventola di raffredamento,la terza marcia.poi veniamo al electra dotata di abs la moto non frena,pesa quasi 400kg :shock: ,le frecce post si sono spezzate due volte per vie delle vibrazioni,dammi tu una conclusione.
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda alestorn » 24 lug 2011, 15:11

superclod ha scritto:
alestorn ha scritto:Se fossero dei rottami pensi che ne venderebbero cosi tante? Provale, e poi ne parliamo ;) ho conosciuto uno che dopo aver provato l'883 iron ha dentro il monster (comprato un mese prima) per prendere l'iron, perchè più divertente..


ahahah!! questa sì che è divertente...
Capisco che le Harley siano considerate dei simboli, un mito, moto con un fascino particolare, ma dire che sono divertenti è un'assurdità. :roll:



Come ti hanno gia detto, le harley hanno molta coppia e fin dai bassi regimi = divertimento. La mia ha il limitatore a 7.000 giri, e velocità max 200 km/h. Fidati che mi ci diverto più che con molte altre moto che ho guidato.. Prova qualche harley, e se non ti diverti fammelo sapere! (Per iniziare ti consiglio 883 iron come prima prova).

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda alestorn » 24 lug 2011, 15:16

lozingaro ha scritto:
alestorn ha scritto:Se fossero dei rottami pensi che ne venderebbero cosi tante? Provale, e poi ne parliamo ;) ho conosciuto uno che dopo aver provato l'883 iron ha dentro il monster (comprato un mese prima) per prendere l'iron, perchè più divertente..

ti faccio due esempi al volo dei mio collega che ha due harley,una buell 1200 è una electra glide,il buell consuma piu olio che benzina,ha rotto la ventola di raffredamento,la terza marcia.poi veniamo al electra dotata di abs la moto non frena,pesa quasi 400kg :shock: ,le frecce post si sono spezzate due volte per vie delle vibrazioni,dammi tu una conclusione.



C'è anche uno (di questo forum se nn mi sbaglio) che ha l'adventure 990, e in un anno di vita ha avuto più problemi lui di tutte le altre moto messe insieme... Questo non vuol dire che le adventure sono fatte male o non sono gran moto ;)

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda superclod » 24 lug 2011, 18:02

alestorn ha scritto:Come ti hanno gia detto, le harley hanno molta coppia e fin dai bassi regimi = divertimento. La mia ha il limitatore a 7.000 giri, e velocità max 200 km/h. Fidati che mi ci diverto più che con molte altre moto che ho guidato.. Prova qualche harley, e se non ti diverti fammelo sapere! (Per iniziare ti consiglio 883 iron come prima prova).


Ti garantisco che di Harley (e similari jappo) ne sto guidando parecchie in questo periodo...
Avranno anche tanta coppia, ma una moto che NON PIEGA secondo me non è una moto. A 15° di inclinazione già sfrega le pedane per terra, eppoi sono scomode, pesanti, ecc...
Naturalmente questo è il mio parere ed ognuno può pensarla come vuole... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda F3D3 » 24 lug 2011, 18:58

jenk ha scritto:
.....Però spiegatemi chi è più motoclista degli Harleysti ....
in inverno girano più Harley di scooter
(mentre molti lasciano la moto nel box "fuori stagione").....




:roll: :roll: :roll: Harley nei raduni invernali :roll: :roll: :roll: ne ho vista una nei 7,000 km fatti questo inverno, ho conosciuto Harleysti.... ma per l' inverno per non rovinare la moto erano in giro con Guzzi e TA comprati apposta per il raduno.....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda F3D3 » 25 lug 2011, 0:07

Sarà preparato..... comunque spacca!!!!

http://www.epicfail.com/2011/07/24/cop-win/
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Messaggioda Dan » 25 lug 2011, 15:42

:blea: :blea: :blea: :blea: :prot: :prot: :prot: :down: :down: :appoggio: :devil:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BrainSpark e 19 ospiti