KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella comfort che delusione

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Sella comfort che delusione

Messaggioda tambu » 21 apr 2011, 12:04

E' più dura di quella originaleee!!!!! Che paccooooo!!!!!!!!!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda F3D3 » 21 apr 2011, 13:39

:mukka: :mukka: :mukka: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda mchanic » 21 apr 2011, 17:37

:roll: T'avevo detto di montare la Corbin, o no ?? :roll:
Immagine
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda villan2 » 22 apr 2011, 13:45

In effetti avevo provato a salire dal conce su una moto che la montava e mi sembrava più dura dell'originale.... avevo postato la mia opinione ma qualche "Guru" sosteneva che essendo in gel bisognava starci sopra più tempo per apprezzarla...
Comunque mi pare che KTM parli di sella ergonomica e non è detto che sia più morbida....

Proprio i giorni scorsi stavo facendo un valutazione vedendo le numerose 690 in vendita su moto.it... Penso che KTM abbia spinto le vendite proponendo la moto anche come mezzo da "Viaggio" (la fornitura di valigie era una trovata in quel senso...) ma poi la gente che pensava di farne un uso più turistico sia giustamente rimasta delusa dal comfort che non rispecchia le aspettativa (già per i viaggi a medio raggio)
Per quanto mi riguarda le gite superiori all'ora sono da evitare perchè il sedere inizia a fare veramente male e le vibrazioni iniziano a dare fastidio...

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda djroby » 22 apr 2011, 23:05

so che per molti del forum è una cosa abituale la sofferenza là dove non batte il sole :rotlf: , ma basta farci l'abitudine...ho una 690 smc e sfacchinate di 300 o oltre km non sono un problema, è tutta questione di abitudine,altro che selle in gel, comfort,ecc...se si voleva il comfort ci si comprava una gold wing ;) ...goditela,strapazzala,usala,giraci e divertiti e vedrai che tra un mese al massimo qualsiasi dolore sarà solo un ricordo perchè ti sarai abituato ;) ...
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
gianfrancodeiana
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 ott 2010, 20:17

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda gianfrancodeiana » 25 apr 2011, 19:59

tutto sommato la sella originale alla lunga non la trovo così scomoda anche nei trasferimenti oltre 50 km. Tuttavia per andare da bergamo a genova (2 orette circa) ho indossato un pantaloncino imbottito da ciclista del costo di circa 20 euro con un discreto beneficio etal volta lo uso anche in fuoristrada

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda tambu » 27 apr 2011, 9:51

mchanic ha scritto::roll: T'avevo detto di montare la Corbin, o no ?? :roll:

Lo so ma quando ho visto il prezzo ho abbandonato...
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

izzy
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 set 2010, 21:00
Località: CALCINAIA (PISA)

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda izzy » 8 lug 2011, 23:23

anch'io ho avuto la stessa impressione: per me e' piu' dura di quella originale !!
vorrei parlare con la persona che l'ha progettata !! :mazza: :mazza:
GAS..GAS...!!

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda TheGab » 19 lug 2011, 14:47

Allora... io ho acquistato il mio K690 E sapendo benissimo ciò che facevo e volevo: una moto da fuoristrada teoricamente in grado di affrontare percorsi duri (volendo ancora affrontarli, ma anche no! :wink: abbiamo già dato...), un cavallo di tutto rispetto, insomma, ma con una struttura ed un motore in grado di affrontare anche lunghe cavalcate senza perdersi i pezzi... una moto a... 270°, insomma.
Le vibrazioni non mi hanno traumatizzato, il vecchio XR600 a mio avviso, vibrava di più... ma sospensioni e sellino, soprattutto sul brutale pavè lavico del capoluogo etneo, si sono rivelati punitivi, a dir poco.
Ma poi, spulciando il catalogo PowerParts, soluzione trovata! Il comodissimo, ergonomico, gel-equipaggiato sellino KTM Powerparts! Che il progettista possa essere impalato da un bisonte in preda agli spasmi dell'encefalopatia bovina spongiforme!
Detto sellino comfort sarebbe stato in grado di demolire il deretano del più incallito eunuco ottomano... Delusione cocente... ma... SORPRESA! Volendo masochisticamente insistere sul recupero dell'investimento, ho fatto 2 volte un raid SUD-NORD-SUD (CT-TS-CT) A MOTORE, con valigioni Crucco-Style e borsa sebatoio e tappe da 7-800 Km/die.
Sopravvissuto. Il Comfort-gel si apprezza SOLO su lunghe distanze autostradali: seduta più larga, vibrazioni azzerate... basta un po' di spazio per muoversi con frequenza.
D'altronde, il 690 non è moto da turismo... x2!
Che posso dire? Parziale discolpa, ma il progettista... ah... avercelo tra le dita...
:D
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Lne
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 nov 2010, 8:15
Località: FVG

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda Lne » 19 lug 2011, 20:24

Nelle ultime 3 settimane ho hatto tiri supeiori a 400 Km/giorno al primo tiro in giornata di 470 Km ho pensato a un a una sella diversa...
ma a che pro..... la moto è quella!
settimana scorsa 700 Km in 1,5 giorni a una media di 34 °C su strade fantastiche e non battute in giro per la Croazia....
Sella originale!

...... la moto è quella............... nel suo mondo fantastica (SMC)!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda tambu » 19 lug 2011, 22:57

Qui in Islanda ho visto un 690 enduro Svedese con sella KAHEDO. Provata è comodissima!!
250 euro + sp :crycry:
http://www.kahedo.com/it/produkte/sb_diverse.php
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Wino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 mag 2011, 13:26

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda Wino » 20 lug 2011, 15:21

tambu ha scritto:Qui in Islanda ho visto un 690 enduro Svedese con sella KAHEDO. Provata è comodissima!!
250 euro + sp :crycry:
http://www.kahedo.com/it/produkte/sb_diverse.php


250 se gli mandi la tua sella.... altrimenti sono 400 cucuzze..... :shock:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda tambu » 22 lug 2011, 0:06

Wino ha scritto:
tambu ha scritto:Qui in Islanda ho visto un 690 enduro Svedese con sella KAHEDO. Provata è comodissima!!
250 euro + sp :crycry:
http://www.kahedo.com/it/produkte/sb_diverse.php


250 se gli mandi la tua sella.... altrimenti sono 400 cucuzze..... :shock:

:crycry: :crycry: :crycry:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: Sella comfort che delusione

Messaggioda DoktorCash » 5 ago 2011, 16:23

Ho la 690 da meno di un mese, ma mi è già capitato di fare dei trasferimento stradali lunghetti. Il primo, dal 15 al 17 Luglio, decisamente "oversize": 770 km di bitume con valigione Zega per raggiungere le Alpi da dove sarebbe partito il giro in Off (altri 340 km in un giorno), ancora con la sella originale. Il fastidio al ritorno ha raggiunto vette di dolore fisico vero. Complicato da sbacchettamenti bestiali dell'avantreno un po' per colpa dei valigioni, molto a causa dei pneus montati (Six Days!).
Appena tornato sono corso ai ripari. Non mi andava di stravolgere la geometria e l'estetica della sella, e non volevo neppure alzarla troppo (sono un po' tappo!). l'ho fatta rifare da TEKNOSELLE a Roma, gentili e professionali, hanno inserito anzichè il gel uno strato di Memory Foam e rinforzato i bordi laterali questo su mia richiesta perchè ho notato che nella guida in piedi è facile fare abrasioni sul bordo inferiore della sella).
Il risultato è abbastanza soddisfacente, sia dal punto di vista estetico che del confort (tra l'altro mi hanno ricamato il Logo sui fianchi della sella), ad un prezzo abbastanza contenuto (150 eurozzi). La settimana scorsa ho fatto altri 350+350 km di trasferimento per partecipare a una enduratina amichevole nelle Marche, devo dire decisamente meglio anche se, provenendo da una Ténéré la differenza su asfalto si nota eccome! D'altra parte, la moto totale NON ESISTE, e lo scarso confort del 690 è ampiamente compensato dalla goduria pura quando abbandoni l'asfalto... :mrgreen:

O.T.: il problema "sbacchettamento dell'avantreno" si è quasi del tutto risolto con l'installazione dell'ammortizzatore di sterzo, ma....Delusione! :crycry: Con l'ammortizzatore di sterzo NON si possono montare i Riser antivibrazione...Per cui oltre i 120 le vibrazioni diventano imbarazzanti... Possibile che a Mattighofen non ci abbiano pensato?
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite