KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

linuxiani su due ruote

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda bradipo ita » 21 apr 2009, 23:16

Ho il PC principale in cantieraggio in questi giorni e mi tornera' a breve coi i due sistemi operativi XP pro e Ubuntu.
Appena posso iniziero' a smanettarci un po'... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda inigo » 22 apr 2009, 8:03

bradipo ita ha scritto:Ho il PC principale in cantieraggio in questi giorni e mi tornera' a breve coi i due sistemi operativi XP pro e Ubuntu.
Appena posso iniziero' a smanettarci un po'... :wink:


SEMPRE AL TOOOP!!! :D

Piano piano stiamo uscendo fuori!! Forza che facciamo una tribù di pinguini arancio :D
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda saso » 22 apr 2009, 17:20

inigo ha scritto:
saso ha scritto::
io a malapena lo so accendere sto coso infernale...e voi mi parlate di filosofie aperte :roll:
maddove so finito :?


saso


Tranquillo, tanto per andare in moto insieme e sedere alla stessa tavola linux e il pc non servono :wink:

per andare in moto ok...ma a tavola mi sbafo la qualsiai...però non ditelo a mia moglie ke è dietologa
saso

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda Stillo » 22 apr 2009, 17:59

saso ha scritto:
inigo ha scritto:
saso ha scritto::
io a malapena lo so accendere sto coso infernale...e voi mi parlate di filosofie aperte :roll:
maddove so finito :?


saso


Tranquillo, tanto per andare in moto insieme e sedere alla stessa tavola linux e il pc non servono :wink:

per andare in moto ok...ma a tavola mi sbafo la qualsiai...però non ditelo a mia moglie ke è dietologa

Miiiiiiziica, come si fa' a sposare una dietologa :shock: :shock: :shock: :shock:
Probabilmente ha altre ottime qualità :wink:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda saso » 22 apr 2009, 18:02

Stillo ha scritto:
saso ha scritto:
inigo ha scritto:
saso ha scritto::
io a malapena lo so accendere sto coso infernale...e voi mi parlate di filosofie aperte :roll:
maddove so finito :?


saso


Tranquillo, tanto per andare in moto insieme e sedere alla stessa tavola linux e il pc non servono :wink:

per andare in moto ok...ma a tavola mi sbafo la qualsiai...però non ditelo a mia moglie ke è dietologa

Miiiiiiziica, come si fa' a sposare una dietologa :shock: :shock: :shock: :shock:
Probabilmente ha altre ottime qualità :wink:

la mia "dolce" metà è un biologo nutrizionista...vi giuro ke una sera si e l'altra pure mangiamo patatine davanti la tv :D ...come dice lei"basta sapere cosa mangiare prima" :roll: difatti dopo ilo matr ho perso 6 kg...sbafando bene bene
saso

Avatar utente
icelico
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:24
Località: San Teodoro ( OT )

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda icelico » 22 apr 2009, 19:39

Dunque....

mmmmhhhhhh....


Sul mio pc convivono 3 SO ( Sistema Operativo per i meno informatizzati )

Opensuse 11.1 che stò imparando a conoscere ed a migrare qualche lavoro :D

WinXP per forza :?

Vista per divertimento :x
..."Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...." Unità NEXUS6 Roy Batty
ADV S 06 @ 525 EXC 04

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda inigo » 23 apr 2009, 9:48

icelico ha scritto:Vista per divertimento :x


divertimento?? :shock:
E' l'unico sistema operativo a darti problemi di identità. Ti chiede sempre "SEI SICURO DI ESSERE TU L'UTENTE CHE STA CERCANDO DI FARE QUESTA OPERAZIONE??", a quel punto ti guardi allo specchio, ti riconosci e dai l'OK :D :D :D :D
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda Dade » 23 apr 2009, 10:44

saso ha scritto:io a malapena lo so accendere sto coso infernale...e voi mi parlate di filosofie aperte :roll:
maddove so finito :?

saso


Ma di cosa parli.... di questo?? :mrgreen:

Immagine
DADE -

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda dduke » 23 apr 2009, 11:47

allora piantatori di :scimmia: :scimmia: , in questo momento scrivo con ubuntu. Sto usando la versione cd. vorrei capire, ad esempio MSN esiste? si esiste, ho visto che c'e' aMSN ma anche LiMSN e chissa' quanti altri. Domanda, quanle usare? e sempre per prova posso installarlo utilizzando sempre la versione da cd senza installare ubuntu sull HD (almeno non per ora). Gvazie tante bambolotti :byebye:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda cpf » 23 apr 2009, 11:49

Ubuntu, anche se non ho ancora capito come far girare Palm, Blackeberry e Mapsource
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda inigo » 23 apr 2009, 11:57

dduke ha scritto:allora piantatori di :scimmia: :scimmia: , in questo momento scrivo con ubuntu. Sto usando la versione cd. vorrei capire, ad esempio MSN esiste? si esiste, ho visto che c'e' aMSN ma anche LiMSN e chissa' quanti altri. Domanda, quanle usare? e sempre per prova posso installarlo utilizzando sempre la versione da cd senza installare ubuntu sull HD (almeno non per ora). Gvazie tante bambolotti :byebye:


amsn lo trovi nei repository. Sistema->amministrazione->gestore dei pacchetti Synaptic e lo cerchi lì. Selezioni per l'istallazione e applichi le modifiche (non so se sulla live si può fare ma tentare non nuoce).

Se non dovessi trovarlo devi abilitare i repository universe e multiverse. Si fa da interfaccia grafica su synaptic stesso, ma in questo momento non ricordo bene l'interfaccia di synaptic con le diciture. In linux però esiste sempre il meraviglioso terminale (linea di comando), ma credo che questo si possa fare solo con la versione istallata su HD.

PS: dimenticavo SEI UN PUPPO!! :D :D :D
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda dduke » 23 apr 2009, 13:10

inigo ha scritto:amsn lo trovi nei repository. Sistema->amministrazione->gestore dei pacchetti Synaptic e lo cerchi lì. Selezioni per l'istallazione e applichi le modifiche (non so se sulla live si può fare ma tentare non nuoce).

Se non dovessi trovarlo devi abilitare i repository universe e multiverse. Si fa da interfaccia grafica su synaptic stesso, ma in questo momento non ricordo bene l'interfaccia di synaptic con le diciture. In linux però esiste sempre il meraviglioso terminale (linea di comando), ma credo che questo si possa fare solo con la versione istallata su HD.

grazie, mannaggia mi sono accorto tardi che c'e' l'ultima versione che esce oggi. La sto riscaricando in versione candidate

inigo ha scritto:PS: dimenticavo SEI UN PUPPO!! :D :D :D


ah si? e allora guarda cosa ho mangiato poco fa a pranzo, alla faccia tua e di saso che si fa nutrizionare :D

Immagine
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
icelico
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:24
Località: San Teodoro ( OT )

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda icelico » 23 apr 2009, 13:38

inigo ha scritto:
icelico ha scritto:Vista per divertimento :x


divertimento?? :shock: ........



Ebbene si, Lost Planet lo richiede, e visto che un regalo non si può restitire, ho installato Vista... :D

... e poi, volevo vedere come si comportano gli upgrade con cui ho modificato la mia piccolina :D :D :D :D :D
..."Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...." Unità NEXUS6 Roy Batty
ADV S 06 @ 525 EXC 04

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda inigo » 23 apr 2009, 13:39

dduke ha scritto:
ah si? e allora guarda cosa ho mangiato poco fa a pranzo, alla faccia tua e di saso che si fa nutrizionare :D

Immagine


tanto da qui non posso vedere imageshack :twisted: :twisted:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda saso » 23 apr 2009, 13:42

dduke ha scritto:
inigo ha scritto:amsn lo trovi nei repository. Sistema->amministrazione->gestore dei pacchetti Synaptic e lo cerchi lì. Selezioni per l'istallazione e applichi le modifiche (non so se sulla live si può fare ma tentare non nuoce).

Se non dovessi trovarlo devi abilitare i repository universe e multiverse. Si fa da interfaccia grafica su synaptic stesso, ma in questo momento non ricordo bene l'interfaccia di synaptic con le diciture. In linux però esiste sempre il meraviglioso terminale (linea di comando), ma credo che questo si possa fare solo con la versione istallata su HD.

grazie, mannaggia mi sono accorto tardi che c'e' l'ultima versione che esce oggi. La sto riscaricando in versione candidate

inigo ha scritto:PS: dimenticavo SEI UN PUPPO!! :D :D :D


ah si? e allora guarda cosa ho mangiato poco fa a pranzo, alla faccia tua e di saso che si fa nutrizionare :D

Immagine

tutta diarrea e passa la voglia :roll:

ma dov'è ke sei a mangiare quella prelibatezza?
saso

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda inigo » 23 apr 2009, 14:41

cello ha scritto:OT Inigo di a DDuke che una notissima focacceria siciliana a da poco aperto i battenti a mmmmeeeeeeeeeeeelaaaanooooo!! :P
http://andreagraziano.com/2009/02/26/la ... -a-milano/

okkei non sarà la stessa cosa ma.... MEGLIO!!! :mrgreen: :mrgreen:


linus?
che è??
Immagine


Tu sei fuori sondaggio PERCHE' TI SO!! NON FARE IL FINTO TONTO!! :D
Per la focacceria NO COMMENT!! Ci sono andati amici miei siciliani e mi hanno detto CHE NON E' COSA!! Appena posso ti cucino io una teglia di sfincione così vedi la differenza e pago i debiti che ho con te :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda dduke » 23 apr 2009, 15:36

Igna, che versione hai di ubuntu,e se magari ci spieghi cosa sono anche xubuntu,mytubuntu minkiabuntu etc :D


saso ha scritto:ma dov'è ke sei a mangiare quella prelibatezza?

Semplicemente da SP Pappalardo. Solo che li ci vanno gli autotrasportatori, quindi si deve per forza mangiare bene :D

Cello, per quello,nello specifico devi parlare col dolce Limitato...solo che non c'e' qui :?
fine Ot fffiu
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda inigo » 23 apr 2009, 15:56

dduke ha scritto:Igna, che versione hai di ubuntu,e se magari ci spieghi cosa sono anche xubuntu,mytubuntu minkiabuntu etc :D


Xubuntu, Kubuntu e Ubuntu cambiano solo per la grafica (Ubuntu usa Gnome mentre Kubuntu KDE). Secondo me Ubuntu è molto meno barocca e quindi più intuitiva. Xubuntu non l'ho mai provata, ma se non ricordo male viene usata per macchine con minori risorse hardware perché ha una grafica molto più leggera e quindi meno impegnativa per scheda grafica con annessi e connessi.
Considera che si tratta di sistemi altamente personalizzabili quindi non esiste la configurazione perfetta ma quella più adatta a te.
Per chi poi vuole avere un desktop quasi unico consiglio di vistare i siti tipo gnome-look.org (ce ne sono diversi) che ti permettono di avere icone, temi, sfondi, animazioni e menate varie per fare il tuning della tua distro :). Sono cazzatelle che non cambiano nulla a livello di sostanza ma sappiamo che anche l'occhio vuole la sua parte :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda dduke » 23 apr 2009, 16:58

inigo ha scritto: Secondo me Ubuntu è molto meno barocca e quindi più intuitiva.


..stando a questo, da buon siciliano immerso nel barocco dovrei scegliere Xubuntu... :D
Serio, sto per riavviare, ho fatto l'install dell'avviatore di Ubuntu, vediamo che succedesse
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: linuxiani su due ruote

Messaggioda inigo » 23 apr 2009, 17:03

dduke ha scritto:
inigo ha scritto: Secondo me Ubuntu è molto meno barocca e quindi più intuitiva.


..stando a questo, da buon siciliano immerso nel barocco dovrei scegliere Xubuntu... :D
Serio, sto per riavviare, ho fatto l'install dell'avviatore di Ubuntu, vediamo che succedesse


tranquillo se lo uso io lo può usare e istallare chiunque :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AleT, Google [Bot] e 36 ospiti