KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problemino grafiche

Moderatore: Moderatori

Fasu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2011, 19:37

problemino grafiche

Messaggioda Fasu » 19 lug 2011, 11:39

finalmente l'ho comprata anche io!!! :D :D :D ho solo un piccolo problema sopra le grafiche originali ci sono quelle di vanni oddera (stupende) quelle con tutti i suoi tatuaggi, queste ultime hanno qualche bordino staccato :( sapete se esiste un modo per riattaccare i bordini senza rovinare le grafiche e le plastiche originali?? grazie :)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: problemino grafiche

Messaggioda Skeb21 » 19 lug 2011, 11:58

ma il bordino del cristal?
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Fasu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2011, 19:37

Re: problemino grafiche

Messaggioda Fasu » 19 lug 2011, 13:12

scusa per la mia ignoranza... cosa sarebbe il cristal??

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: problemino grafiche

Messaggioda Skeb21 » 19 lug 2011, 15:25

il cristal è il materiale (pellicola adesiva spessa) con cui viene fatta la grafica, sono delle dime adesive con su serigrafata la grafica, se fosse il tuo caso, grassa la parte scollata e puliscila bene fai asciugare e rincollala non con della loctite, usa una colla non agressiva ben spalmata la UHU (mi sebra si chiami così), può andar bene :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Fasu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2011, 19:37

Re: problemino grafiche

Messaggioda Fasu » 19 lug 2011, 15:30

ok... grazie :) la prossima settimana vado a prenderla :D :D e controllo per sicurezza (magari le faccio qualche foto), per curiosità tu l'hai mai usata?? se poi dovessi staccare le grafiche viene via scaldandola col phon??

Avatar utente
ktm_motorCORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug 2011, 13:41
Località: Pistoia

Re: problemino grafiche

Messaggioda ktm_motorCORE » 19 lug 2011, 23:11

Sì, con il Phon si ammorbidisce...cmq sia il crystal si stacca abbastanza bene anche senza calore....

Io invece avrei un altro problemino...sono un grafico, e dopo 2 volte che ho speso 110 euri per "rinnovare le mie moto" ho deciso di cercare di farmele da solo...ci sono molti modi per "ricalcare" in vettoriale immagini raccattate qua e là da internet, ma li ritengo abbastanza grossolani, e visto che sono uno pignolo non mi accontento cos' facilmente...
.La domanda è questa: qualcuno ha, o sa dove trovare, il file di base per le grafiche delle tabelle, dei parafanghi e dei fianchetti per una KTM dal 2005-2007???

Ho provato sul sito ufficiale KTM, ma non esiste nemmeno una mail a cui poter scrivere....


Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta....

Ciao
KTM exc 125 '05...Mi mancherai...

Fasu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2011, 19:37

Re: problemino grafiche

Messaggioda Fasu » 20 lug 2011, 11:01

purtroppo non so risponderti... a te ktm_motorCORE è mai successo di dover riattaccare i bordini del cristal??

Avatar utente
ktm_motorCORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug 2011, 13:41
Località: Pistoia

Re: problemino grafiche

Messaggioda ktm_motorCORE » 20 lug 2011, 11:50

Di doverli riattaccare sinceramente no...sulla moto che ho ora le grafiche erano "rattoppate" con del nastro adesivo, ma visto che erano quielle di serie e non erane nemmeno molto belle le ho sostituite...cmq secondo mese le sgrassi bene (come ti hanno già detto) e ci dimetti della colla sotto poi dovrebbero stare...ma non credo che la UHU sia abbastanza resistente...io andrei più su un mastice, o cmq qualcosa che resta molto elastico e che resiste molto, tipo qualcosa da calzolai....cmq ti ripeto, non l'ho mai fatto, quindi non ti fidare cecamente...che può darsi che non funzioni....ti posso solo dire che io proverei a fare così... :wink:
KTM exc 125 '05...Mi mancherai...

Fasu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2011, 19:37

Re: problemino grafiche

Messaggioda Fasu » 20 lug 2011, 20:21

ok... grazie... ne parliamo quando la vado a prendere, magari vi posto qualche foto


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron