KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda wave75 » 17 lug 2011, 11:11

http://www.targatocn.it/2011/07/08/legg ... 6.facebook

ma ditemi voi se ha senso... anziche aumentare il numero delle pattuglie in giro, si mettono a far girare i carabinieri con le moto da strada, cosi sono irriconoscibili e ti spiano...
tanto vale multare d'ufficio tutti i motociclisti una volta al mese!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda Gigiobu » 17 lug 2011, 11:19

wave75 ha scritto:http://www.targatocn.it/2011/07/08/leggi-notizia/articolo/moto-scaccia-moto-carabinieri-sulle-due-ruote-per-sanzionare-i-motociclisti-indisciplinati.html#.TiK0Dz_UBz6.facebook

ma ditemi voi se ha senso... anziche aumentare il numero delle pattuglie in giro, si mettono a far girare i carabinieri con le moto da strada, cosi sono irriconoscibili e ti spiano...
tanto vale multare d'ufficio tutti i motociclisti una volta al mese!

... col fatto che poi una volta che vedi un motociclista che ti si mette a culo, d'istinto ti viene di scrollartelo di dosso :drop:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda Drake » 17 lug 2011, 11:27

hai capito... mica scemi!! hanno trovato il modo di andare in giro a scannare come pazzi è in più lavorare!!! che bella vita!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda andreinok » 17 lug 2011, 11:39

le contravvenzioni devono essere contestate nell'immediatezza ,salvo casi eccezionali che dovranno essere menzionati nel verbale di accertamento e devono essere firmate a nome dell'agente accertatore, cioè dell'agente che ha "visto " l'infrazione.
....sono curioso di vedere cosa potranno scrivere ...... verbale non contestato sul posto in quanto ero intento a tirare anch'io ????????

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda wave75 » 17 lug 2011, 11:44

è del tutto illegale!!! dovrebbe essere un modo per prevenire, non per reprimere!!!
...ESTICAZZI!!!

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda Raph69 » 17 lug 2011, 12:02

Anche secondo me il fine delle forze dell'ordine dev'essere di evitare gli incidenti prevenendo gli atteggiamenti scorretti così si perde di vista tale scopo. La presenza costante sulle strade è l'unico modo per indurre gli smanettoni a darsi una regolata, quindi se proprio voglion girare che girino con moto coi contrassegni :twisted: Immagine
Ultima modifica di Raph69 il 17 lug 2011, 12:09, modificato 1 volta in totale.
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda wave75 » 17 lug 2011, 12:08

Raph69 ha scritto:lAnche secondo me il fine delle forze dell'ordine dev'essere di evitare gli incidenti prevenendo gli atteggiamenti scorretti così si perde di vista tale scopo. La presenza costante sulle strade è l'unico modo per indurre gli smanettoni a darsi una regolata, quindi se proprio voglion girare che girino con moto coi contrassegni
Immagine

mi sa di no, sono carabbbbinieri non puliziotti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
pierobull
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 set 2010, 7:53
Località: PIEMONTE - BRA

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda pierobull » 17 lug 2011, 16:52

resoconto dello scorso weekend :

· 108 infrazioni rilevate, un terzo delle quali per sorpassi particolarmente pericolosi e per invasioni della corsia opposta di marcia, comportamenti che, come noto, spesso provocano gravissimi incidenti;

· 7500 euro l’importo complessivo delle sanzioni con la sottrazione di 137 punti dalle patenti di guida e sospensione di 7 patenti.

Il numero delle infrazioni perseguite, sia pure di gran lunga superiore a quello registrato in simili servizi di prevenzione e repressione, si giustifica proprio per l’innovazione operativa introdotta e comunque per l’alto numero di motociclisti che hanno percorso i tratti di strada controllati dai carabinieri che hanno monitorato poco meno di 2000 motocicli.


Il Colonnello Francesco Laurenti commenta: “I miei uomini hanno rilevato e filmato alcuni comportamenti alla guida di moto davvero da incoscienti. I motociclisti che se ne sono resi protagonisti andranno incontro alle pesanti sanzioni previste dal codice della strada, ivi comprese la decurtazione di punti dalla patente e la sua sospensione, ma quello che mi auguro è che questa esperienza possa per costoro rappresentare un’ opportunità di seria riflessione sul modo di intendere la passione per la moto e sull’attenzione che dovrebbero riservare alla loro incolumità ed a quella degli altri utenti della strada oltre che, naturalmente, a familiari ed amici. Visti i risultati farò ripetere questi servizi con l’auspicio di rilevare sempre meno infrazioni e quindi di far aumentare il tasso di sicurezza sulle strade”.

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda franck75 » 17 lug 2011, 17:00

Quando ero molto giovane in sella ad una yamaha tzr 125 mi capitò di essere inseguito in piena notte da una pattuglia di poliziotti in borghese che con la loro fiat uno super tamarra e sprovvista di lampeggianti cercava invano di fermarmi , io non riconoscendoli e preso dal panico xkè convinto di essere inseguito da dei ladri metto la moto a manetta e li semino, dopo un bel po’ di km, sicuro di averli seminati, rallento x smaltire l adrenalina, e ad un tratto una pattuglia di poliziotti che veniva dal senso opposto (chiamati dalla pseudo volante che avevo seminato) mi blocca la strada buttandomi la volante davanti e puntandomi le pistole mi fermano, in stile made in US! Non potete immaginare il cacazzo di quella sera! Dopo un paio di minuti sopraggiunge da dietro la volante in borghese che avevo seminato.. e gli ho spiegato il malinteso! Fortunatamente tutto è finito in grasse risate… x loro, io mi ero cacato sotto!!
ci potevo restare secco di come caminavo! ...sti figli de na mignotttttttt!!
950 adv 2004
990 adv 2011

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda alp650 » 17 lug 2011, 17:21

wave75 ha scritto:http://www.targatocn.it/2011/07/08/leggi-notizia/articolo/moto-scaccia-moto-carabinieri-sulle-due-ruote-per-sanzionare-i-motociclisti-indisciplinati.html#.TiK0Dz_UBz6.facebook

ma ditemi voi se ha senso... anziche aumentare il numero delle pattuglie in giro, si mettono a far girare i carabinieri con le moto da strada, cosi sono irriconoscibili e ti spiano...
tanto vale multare d'ufficio tutti i motociclisti una volta al mese!

no secondo me non ha senso perchè sono sicuro che scatta la gara in mezzo alla strada piuttosto di seminarlo
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda trivella » 17 lug 2011, 18:57

Tutti gli autovelox, le pattuglie in giro dovrebbero servire per prevenire tutto quello che non è codice della strada invece per ogni comune sono per far cassa e basta.... siamo in itaglia quindi normale...che vergogna
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda pharadin » 17 lug 2011, 19:06

quante cagate..
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda danacht » 18 lug 2011, 9:46

l'italia è una barzelletta, dovrebbero vergognarsi in primis LORO, in quanto fdo, a fare una cosa del genere, ma visto che siamo in italia e il poliziotto medio è un povero ignorante, è anche felice di andare in giro a sgasare piuttosto che rischiare di andare in giro in divisa a farsi rispettare e a tirare manganellate ai delinquenti veri... non so voi ma io non ce la faccio più, ormai automobilisti e motociclisti sono visti come dei bancomat umani, ogni volta che c'è bisogno di soldi tiran fuori accise sui carburanti, autostrade che aumentano, assicurazioni che aumentano, autovelox +o- truffe, multe, veramente è ora di finirla di esser trattati come poveri scemi per pagare la gente che non lavora... perchè non venitemi a dire stronzate, ma a loro del motociclista che va a 100 invece che a 50, o dello "scarrico elabborato" non gliene può fregare proprio un c@zzo :evil:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda Skeb21 » 18 lug 2011, 9:53

bella cazzata!
se non vedo una sirena o una paletta non mi fermo, mi giustificherò nel caso....pensavo mi volesse rapinare allora ho dato gass per seminarlo.... non sono tenuto a fermarmi se no riconosco un tutore dell'ordine
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda strydog » 18 lug 2011, 9:58

Immagine

:rotlf:

Comunque, per voler essere pignoli: "rilevando le targhe dei motocicli colti a commettere gravi violazioni e procedendo poi o al controllo e contestazione delle infrazioni presso i posti controllo. " loro non ti fermano e nemmeno ti inseguono. Se stai facendo il coglione rilevano la tua targa e la passano al primo posto di blocco, presso il quale ti fanno le pulci.

Quindi non ci vedo niente di così drammatico (a parte la stupidità intrinseca dell'idea), se guido come cristo comanda, il fatto che ci siano o meno in giro poliziotti in borghese non mi cambia la vita di una virgola.
Mi fa molta più paura il posto di blocco in valtrebbia, dove si sono messi in testa di eliminare i motociclisti, e ritirano i libretti per uno specchietto non omologato.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Thunderjet
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 set 2010, 9:37
Località: Peschiera Borromeno

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda Thunderjet » 18 lug 2011, 10:45

strydog ha scritto:
:rotlf:

Comunque, per voler essere pignoli: "rilevando le targhe dei motocicli colti a commettere gravi violazioni e procedendo poi o al controllo e contestazione delle infrazioni presso i posti controllo. " loro non ti fermano e nemmeno ti inseguono. Se stai facendo il coglione rilevano la tua targa e la passano al primo posto di blocco, presso il quale ti fanno le pulci.

Quindi non ci vedo niente di così drammatico (a parte la stupidità intrinseca dell'idea), se guido come cristo comanda, il fatto che ci siano o meno in giro poliziotti in borghese non mi cambia la vita di una virgola.
Mi fa molta più paura il posto di blocco in valtrebbia, dove si sono messi in testa di eliminare i motociclisti, e ritirano i libretti per uno specchietto non omologato.



Si e cosa ti dicono??Lei 15 km fa ha fatto un sorpasso pericoloso?? ?
Penso che ci sia materiale per ricorsi..e poi chi controlla loro?
i

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda strydog » 18 lug 2011, 10:47

no "occhio li al posto di blocco che sta arrivando valentino rossi dei poveri"
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda Gigiobu » 18 lug 2011, 10:58

Thunderjet ha scritto:
strydog ha scritto:
:rotlf:

Comunque, per voler essere pignoli: "rilevando le targhe dei motocicli colti a commettere gravi violazioni e procedendo poi o al controllo e contestazione delle infrazioni presso i posti controllo. " loro non ti fermano e nemmeno ti inseguono. Se stai facendo il coglione rilevano la tua targa e la passano al primo posto di blocco, presso il quale ti fanno le pulci.

Quindi non ci vedo niente di così drammatico (a parte la stupidità intrinseca dell'idea), se guido come cristo comanda, il fatto che ci siano o meno in giro poliziotti in borghese non mi cambia la vita di una virgola.
Mi fa molta più paura il posto di blocco in valtrebbia, dove si sono messi in testa di eliminare i motociclisti, e ritirano i libretti per uno specchietto non omologato.



Si e cosa ti dicono??Lei 15 km fa ha fatto un sorpasso pericoloso?? ?

Non ti contesteranno ciò che hai fatto 15 km fa ma (come han già detto) ti faranno le pulci alla moto!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda strydog » 18 lug 2011, 11:06

Già, ma se non stavi stronzeggiando prima facendoti notare, il rischio che ti fermino SOLO per le pulci alla moto, è forse ancora più basso di prima. E poi resto dell'idea che un "servizio" (ripeto, mi pare una vaccata in sé, ma per altri motivi) del genere sia mirato a puntare quelli che fanno veramente gli imbecilli, non quelli che vanno a 90 col limite di 70. Per quello ci sono i velox nascosti quindi non cambia niente
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ci mancava anche questa (le spie della strada)....

Messaggioda wave75 » 18 lug 2011, 11:07

strydog ha scritto:no "occhio li al posto di blocco che sta arrivando valentino rossi dei poveri"

ah ok.. ti fanno la multa per sentito dire...
ohh mi han detto che 20 km fa uno con una moto blu come la sua ha superato un vecchietto con una panda dove la riga era continua...
MA FAMMI IL PIACERE!!

e poi chi rileva l'infrazione dovrebbe essere anche colui che te la contesta o sbaglio?!?!?

allora tanto vale aggiungere un II bollo d'ufficio (multe per le future infrazioni che farai....)
...ESTICAZZI!!!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti