KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minibike Cross 2011

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minibike Cross 2011

Messaggioda jenk » 13 lug 2011, 20:52

Dominio di Alceste Pallotta a San Giustino
Nel Trofeo Italia Minicross vittoria di Elia Rigo


Immagine

Sabato sera a San Giustino si è disputata la quarta prova del Campionato Italiano Minibike Cross FMI, la gara di contorno agli Internazionali d'Italia Supercross ha visto nuovamente schierarsi al via i migliori della specialità suddivisi nelle due categorie, la PRO e la Amatori.
La pista si è rivelata ideale ed il pubblico ha assistito con passione ai vari confronti in pista. Nella PRO dominatore assoluto della serata ed ormai diventato una star della specialità è il marchigiano Alceste Pallotta che assistito da suo team non perde un colpo vincendo entrambe le manche a San Giustino. Pallotta guida la classifica generale con un buon margine di vantaggio. A questa serata, anche se solo come wild card nella PRO, è sceso in pista anche Martino Vestri più conosciuto per essere un pilota delle "moto grandi", ma che ha dichiarato di "divertirsi" un sacco anche con queste motine. Vestri ha cercato di contrastare Pallotta ma con un nulla di fatto e si è dovuto accontentare della seconda posizione.
Tra i protagonisti della serata, sempre nella PRO, due new entry: i friulani Amedeo Sattolo e Thomas De Nardo che hanno ben figurato in entrambe le manche. Regolare e tenace conquista altri punti preziosi il pilota di Diano Marina, Sergio Abete che in sella alla sua Lem ha guadagnato la seconda posizione provvisoria di campionato. Assente per infortunio Dragonetti che riprenderà dalla prossima gara fissata per il 4 settembre a Potenza.
Nella categoria Amatori c'è da registrare la serata sfortunata di Martines che per un guasto meccanico in gara 1 non riuscirà a prendere il via all'altra gara in programma. Qui vi è stata una bella lotta per conquistare i punti messi in palio per il campionato anche tra i diversi protagonisti di questa categoria. In gara 1 Grossi, su RGR-Gentili, ha vinto con alle sue spalle il suo compagno di squadra, terzo si è piazzato un Miglionico in grande forma seguito da Moscatelli. In gara 2 Grossi è stato costretto alla resa perdendo così punti preziosi, mentre Claudio Nicolamme in sella alla RGR-Gentili ha conquistato la vittoria ribadendo il suo primato in classifica assoluta. Sempre in questa gara grande prestazione di Moscatelli che si è piazzato secondo, e terza posizione per Stefano Miglionico che così si ripaga di tutti i sacrifici e dei migliaia di chilometri che ha dovuto affrontare per ogni gara; quarto si è piazzato la new entry Alessio Tanti su Holeshot. Buona la prestazione di Fabrizio Bernini, patron della Holeshot, che così ha scalato altre posizioni nella classifica generale.
Il prossimo appuntamento con l'Italiano Minibike Cross è fissato per il 4 settembre sulla pista del Moto Club Roger De Coster a Potenza.

TROFEO ITALIA MINICROSS 50
Sulla stessa pista e tracciato dedicato ai grandi FX Action ha proposto la terza gara del TROFEO ITALIA MINICROSS 50cc, i ragazzini di età minima di 8 anni hanno ben figurato sotto i riflettori di questa magnifica arena di San Giustino. Il veneto Elia Rigo su LEM, del Team Wallaby Tex, si è imposto in entrambe le gare guidando in modo perfetto dimostrandosi sicuramente il più forte del lotto dei piloti. Alle sue spalle, nelle due corse, è giunto il toscano Lorenzo Bernini su KTM che gareggia per i colori del Moto Club Pellicorse, sicuramente un bambino da seguire in futuro e che migliora di gara in gara, terzo per ben due volte l'altro toscano Roberto Pezzatini su LEM, del Moto Club Firenze e quarta posizione per il marchigiano Matteo Schiavoni su Honda, che corre per l'SMR Team.

Classifica provvisoria di campionato
1.Rigo (MC Wallabytex) punti 1500; 2.Bernini (MC Pellicorse) 1080; 3.Pezzatini (MC Firenze) 920; 4.Palla (MC Ala) 800; 5.Schiavoni (SMR Team) 380

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti