KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda pippopupazzi » 11 lug 2011, 11:49

Ciao a tutti...
ho montato da un po' le pedane arretrate Rizoma :uhuh: ... belle di fattura e unite agli arretratori della cycle control ottime per le possibilità di regolazione...

Ora però.. ho una pulce nell'orecchio che devo togliermi.. :head:
purtroppo il poggiapiede delle pedane rizoma è fisso e non reclinabile, e quindi (mano sui maroni) dovesse succere qualcosa di imprevisto, ho una paura bestia di piegare i supporti delle pedane sul telaio..

non è che qualcuno sa se si possono cambiare i poggiapiedi rizoma fissi con qualcosa di reclinabile? in modo che (sempre mano dove era prima) al max si cambia il poggiapiede?
ho provato a vedere sul sito rizoma ma nulla... :-(

ciao a tutti e grazie per eventuali dritte!

Alex

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda mr tonino » 11 lug 2011, 16:10

per quanto ne so io, le pedane sono fatte in materiale meno resistente del telaio.

in pratica, detto in parole poverissime, se cadi (mano sui maroni) le pedane dovrebbero deformarsi senza intaccare il telaio.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda Diamonddog » 11 lug 2011, 18:26

mr tonino ha scritto:per quanto ne so io, le pedane sono fatte in materiale meno resistente del telaio.

in pratica, detto in parole poverissime, se cadi (mano sui maroni) le pedane dovrebbero deformarsi senza intaccare il telaio.


così è
così è sempre stato

cmq per la mia esperienza,
se l'ergal è decente (e così dovrebbe essere x rizoma) e se la moto scivola e basta senza impuntarsi

la pedalina si mangia rimanendo dritta e tenendo il "corpo della moto" distante dal suolo
diversamente con una pedalina pieghevole ti mangi anche tutto il resto, tipo paratacco e leva :wink:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda danacht » 11 lug 2011, 18:41

l'unica cosa di cui devi aver paura con le pedane non pieghevoli è la tua gamba se ti rimane sotto, perchè ti entrano come il burro, mentre le pieghevoli non succede facilmente, per il resto non succede nulla al telaio

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda Siciliano » 11 lug 2011, 23:37

danacht ha scritto:l'unica cosa di cui devi aver paura con le pedane non pieghevoli è la tua gamba se ti rimane sotto, perchè ti entrano come il burro, mentre le pieghevoli non succede facilmente, per il resto non succede nulla al telaio


Straquoto con esperienza personale e qualche punto su un polpaccio.
Comunque devi mettere anche i tamponi perché (grattati) se scivoli in pista con quelle pedaline la moto tocca di anteriore e spacchi tutto, i tamoni invece la tengono dritta e la fanno scivolare.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda Dade » 12 lug 2011, 5:46

purtroppo i supporti al telaiop delle pedane SD sono stati progettati da uno che pensava di non cadere mai.... anche a ridotta velocità si rischia di piegarli pure con le pedane originali...
DADE -

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda pippopupazzi » 12 lug 2011, 8:43

ciao a tutti... e grazie per le info..

la mia Sduke è già bella "tamponata" con il kit doppio della R&G + i tamponi ktm para forcelle e forcellone post... quindi (mani sempre li) in casi ostici spero servano tutti quei tamponi..
Diciamo che il poggiapiede reclinabile mi dava un po' più di sicurezza per quanto riguarda gli attacchi telaio ma se rizoma nn li fa... nn li fa... :incaz:

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda Michelangiolo » 12 lug 2011, 9:17

Secondo me dovresti riuscire a montare o adattare qualcosa del genere, sono prodotti per ducati e pedane specifiche, ma non penso che Rizoma usi filettature diverse. Clicca sui link perchè non si riesce a mettere le foto...

http://www.ducabike.com/prodotti/index.php

http://lnx.shop.zetasassi.net/product/2 ... ABILE.html

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda pippopupazzi » 12 lug 2011, 9:48

Grande! :dade:
Quelli del primo link sembrano ok... :cincin:

Bisogna solo vedere la filettatura e il diametro della vite...
mando una mail e vediamo se mi danno queste info..

grazie ancora...

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: pedane Rizoma non pieghevoli... dubbio...

Messaggioda pippopupazzi » 12 lug 2011, 9:51

tra l'altro, sul sito Zetasassi c'è anche il disegno progettuale della pedana snodata e c'è anche la dimensione della vite che è una 8 x 1,25...


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti