KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perno per borse laterali

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Perno per borse laterali

Messaggioda puzar » 20 giu 2011, 8:35

Dopo aver montato le borse laterali quelle di serie da 13 litri rigide con l' esterno in tela purtroppo sabato di rientro da un giro dopo aver sentito un rumore metallico ho scoperto di aver perduto il perno in basso che fissa la borsa al telaietto,non ritrovando il pezzo visto che stavo in autostrada con una fascetta ho sistemato il tutto.. ma solo temporaneamente... a qualcuno di voi è successo??? e se si il perno in gomma/metallo con la relativa molla si reperisce facilmente???

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda Litero » 20 giu 2011, 22:04

a me continuavano a staccarsi...
sono fatti male, il perno di metallo è incastrato nel pomellino nero e viene sempre via!
li ho sostituiti con una vite e un bullone, trovi tutto da leroy marlin poca spesa tanta resa.

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda puzar » 21 giu 2011, 19:52

... vuoi dirmi che mi devo arrangiare con dei bulloni generici ? ? ? ? lo faccio.. però prima passo dal conce per sentire se si recuperano gli originali.......

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda Litero » 21 giu 2011, 22:08

voglio dirti che sono proprio quelli originali ad essere fatti male...

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda bartman » 28 giu 2011, 9:51

puzar ha scritto:Dopo aver montato le borse laterali quelle di serie da 13 litri rigide con l' esterno in tela purtroppo sabato di rientro da un giro dopo aver sentito un rumore metallico ho scoperto di aver perduto il perno in basso che fissa la borsa al telaietto,non ritrovando il pezzo visto che stavo in autostrada con una fascetta ho sistemato il tutto.. ma solo temporaneamente... a qualcuno di voi è successo??? e se si il perno in gomma/metallo con la relativa molla si reperisce facilmente???


Si. Seuccesso anche a me. Prezzo 25 euro. Ho bestemmiato per 4 giorni di fila.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda puzar » 28 giu 2011, 20:12

e che caz..o 25 euro sono un furto a mano armata per quel pernetto che non fa nemmeno bene il suo lavoro.........(ne ho spesi 39 per il kit di sicurezza e ancora penso di essere stato truffato) Litero seguo il tuo cosiglio dado , bullone e via... non ci passo nemmeno dal conce altrimenti lo offendo di sicuro....

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda motonin8 » 8 lug 2011, 17:58

Io vado uso le fascette! Ho tolto i pomelli per via del "furto facile" :wink:
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda puzar » 8 lug 2011, 20:59

Per il furto mi sono affidato al kit di sicurezza interno che pare funzioni alla grande insieme ai lucchetti con combinazione... 39 euro...vi dico solo questo....

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda Litero » 9 lug 2011, 9:14

Ci ho pensato anche io alla fine al kit, ma alla fine è una vite all'interno della borsa e un lucchetto con combinazione a 3 numeri mi pare.
a parte la facilità di aprire un lucchetto di 3 numeri... (reputo più sicuri quelli a chiave) in ogni caso rimane sempre una borsa morbida con tutti i "contro" del caso.
io questa estate risolverò con delle fascette ben strette, oltre a nascondere il sistema di sgancio borse creato in autonomia con bulloni e dadi... a costo di dover smontare le borse solo al ritorno :) :twisted:

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda motonin8 » 9 lug 2011, 18:28

39€ per i lucchetti che si spaccano in 3 secondi con un cacciavite!
MEglio due fascette, economiche e commerciali! :lol:
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Perno per borse laterali

Messaggioda bartman » 11 lug 2011, 10:03

motonin8 ha scritto:39€ per i lucchetti che si spaccano in 3 secondi con un cacciavite!
MEglio due fascette, economiche e commerciali! :lol:


è vero i lucchetti fanno proprio schifo ... anche senza sapere la combinazione puoi riuscire ad aprili a mani nude.
A me interessavano più i perni interni per evitare lo sgancio rapido.

Rendere le borse "fisse" non è il massimo. Ad esempio se vado in campeggio .. ok che restino sempre lì. Ma se la sera esco e vado a fare un giro ... inutile portare le borse cariche di vestiti. A mio avviso la comodità sta proprio nel toglierle e metterle molto velocemente.
Per non parlare se vai in un B&B. Parcheggi .. sganci le borse e le sali in camera. Detto ciò è vero che non sono per niente pratiche. Potevano fare due borse di merda di plastica rigida .. con chiave e tutto.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti