qualcuno sà se la mappa akra è la stessa sia per akra euro 1 (in titanio o come si chiama) sia per akra euro 3 (quelli con fondello in carbonio)
tanks
F3D3 ha scritto:La mappa va in base al tipo di motore, EFI 98 CV o EGR ( se non erro... ) 106/115 cv, in pratica fatti mettere la più aggiornata nella variante del tuo motore.
sgari ha scritto:attenzione, quelli in titanio non hanno il cat e utilizzano la mappa akra, quelli euro 3 hanno il cat e usano la mappa standard. Mettere la mappa akra su quelli euro 3 si rischia di buttarli via (i catalizzatori)
P.S: il motore 106cv e quello 115 SONO uguali
CuP69 ha scritto:sgari ha scritto:attenzione, quelli in titanio non hanno il cat e utilizzano la mappa akra, quelli euro 3 hanno il cat e usano la mappa standard. Mettere la mappa akra su quelli euro 3 si rischia di buttarli via (i catalizzatori)
P.S: il motore 106cv e quello 115 SONO uguali
sì ma tanto li monterei con "l'opzione" senza cat quindi utilizzerebbero la stessa mappa dell'euro 1
...so già che senza cat l'omologazione non è "completa" ma tanto basta che tengo su i db killer difficilmente vanno ad indagare se monti pure i cat ...l'importante che i documenti (dello scarico) attesti la compatibilità con la normativa euro 3 ...credo
sgari ha scritto:
P.S: il motore 106cv e quello 115 SONO uguali
F3D3 ha scritto:sgari ha scritto:
P.S: il motore 106cv e quello 115 SONO uguali
Allora è certo che i motori siano uguali, ma in soldoni cosa cambia nell' erogazione? Il 115 spinge con maggior vigore su tutto l' arco di utilizzo del motore o solo nel picco di max potenza?
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti