KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumi anomali super duke

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Consumi anomali super duke

Messaggioda Dade » 4 lug 2011, 10:07

1960 km in francia durante questo week end, risultato:
128 litri di benzina
4 etti d'olio...

:eh: :eh: :eh:
:shifty:
DADE -

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Duff » 4 lug 2011, 10:19

mortacci tua (a roma non è offensivo è :rotlf: ) m'hai dovuto fa prende la calcolatrice de windows :rotlf: :rotlf:

cmq fa 15km/l ..embè l'hai detto tu che hai fatto anche autostrada a 130..
magari era tutta in discesa :roll: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Dade » 4 lug 2011, 10:28

di autostrada ho fatto solo 450km (forse anche meno)... il resto tutte strada di montagna/collina a ritmi sostenuti :D Il discorso è che io i 15 li ho visti solo durante il rodaggio...
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Diamonddog » 4 lug 2011, 10:33

sono i 4 etti dolio che rugano più il kaiser....
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Duff » 4 lug 2011, 10:37

allora te la butto li ...
il discorso dei benzinai italiani che "fottono" qualche centesimo di litro.. beh potrebbe anche essere vero..
cioè in francia 10 litri di benzina sono 9,80 litri
in italia 10 litri sono 9 litri...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Dade » 4 lug 2011, 11:23

ah guarda sicuramente.... fai anche solo un 10% di benzina in più... da 12,5 passo a quasi 14... più che altro dovrei sentire andrea che era con me ma con la MTS se a consumi è andato uguale...
In realtà la differenza principale è che a marzo ho rifatto la mappa alla PCIII e non è più inutilmente grassa... infatti si sente che ai bassi il motore è ritornato ad essere più ruvido di prima ed in generale sembra che vibri un po' di più... ma sono confronti che si basano su ricordi quindi poco attendibili...
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Drake » 4 lug 2011, 12:31

dade non è un miraggio.... solo che ora sai usare il kappone come si deve 8) anche io avevo un bel consumo.. ma poi man mano si è abbassato sempre più!! negli ultimi giri facevo 160 km prima di entrare in riserva...!!!! :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda CREG » 4 lug 2011, 13:24

IO DA EDDY HO FATTO 90KM .... 20EURO...... pero' ero in CAMPARI e mi sembrava andassero tutti piano :mrgreen: finito l'effetto CAMPARI i consumi son scesi :lol:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Nitro » 4 lug 2011, 15:14

con la mia è da un anno che faccio più del 20 al litro e,credetemi,anche oltre: è ferma sui cavalletti :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda danacht » 4 lug 2011, 19:51

io ho fatto il pieno sabato, oggi sono arrivato a quota 90km andando pianissimo... non ne posso + ho la media di 10 euro al giorno... :evil:

(in + ormai ogni problema economico in italia si risolve alzando il prezzo della benzina e non aiuta di certo)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Drake » 4 lug 2011, 21:05

danacht ha scritto:io ho fatto il pieno sabato, oggi sono arrivato a quota 90km andando pianissimo... non ne posso + ho la media di 10 euro al giorno... :evil:

(in + ormai ogni problema economico in italia si risolve alzando il prezzo della benzina e non aiuta di certo)


o hai un problema di mappa... o non è vero che vai piano!! :D dai 90 km... sono veramente troppo pochi!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda lespaul » 4 lug 2011, 21:58

Nitro ha scritto:con la mia è da un anno che faccio più del 20 al litro e,credetemi,anche oltre: è ferma sui cavalletti :mrgreen:


:s-quoto2:
---------------------------
lespaul

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda danacht » 4 lug 2011, 23:18

Drake ha scritto:
danacht ha scritto:io ho fatto il pieno sabato, oggi sono arrivato a quota 90km andando pianissimo... non ne posso + ho la media di 10 euro al giorno... :evil:

(in + ormai ogni problema economico in italia si risolve alzando il prezzo della benzina e non aiuta di certo)


o hai un problema di mappa... o non è vero che vai piano!! :D dai 90 km... sono veramente troppo pochi!!


la moto è a posto, l'ho presa da 1 mese, l'ho portata 10 giorni fa a fare un tagliando per star sicuro e ho chiesto di controllare tutto, mappa, gioco valvole, tutti i liquidi ecc, e anche il concessionario mi ha confermato che la moto è sana, ha 12500km... non l'ho presa da lui, ma ci ho preso altre moto e non ho mai avuto problemi quindi non credo che sia disonesto, io la moto la uso tutti i giorni x necessità, non sono in giro a fare il clown, e fidati che non mi lamenterei altrimenti...

non avrei mai pensato di doverlo dire... ma era meglio un cb1000r molto + recente e lo paghi quasi uguale :evil: e con costi di gestione minori

ma per fortuna odio le moto japponesi :lol:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Dade » 5 lug 2011, 9:20

danacht ha scritto:io ho fatto il pieno sabato, oggi sono arrivato a quota 90km andando pianissimo... non ne posso + ho la media di 10 euro al giorno... :evil:

(in + ormai ogni problema economico in italia si risolve alzando il prezzo della benzina e non aiuta di certo)



però scusa se puntualizzo, eh... :eh: facciamo che la benzina la paghi 1,50€ al litro... fanno 6,6 litri... se dividi 90 km per 6,6 fai 13,6 km/l che per una superduke sono un consumo normalissimo... ci sono stat i periodi in cui io facevo fatica ad arrivare ad 11 km/l a me sembra che non hai molto da lamentarti, no? :wink:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Dade » 5 lug 2011, 9:22

Diamonddog ha scritto:sono i 4 etti dolio che rugano più il kaiser....


la SD che avevo prima andava più forte ma consumava olio al ritmo di mezzo kg per 1000 km... :roll: questa va di meno ma praticamente non ne consuma... :oops:
DADE -

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda pippopupazzi » 5 lug 2011, 11:56

Pensavo a un post cosi ieri mentre tornavo dal mugello...

la mia ieri ha fatto 230 km con un pieno... tutta autostrada a 130/140 all'ora..
ergo.. consumo medio a una velocità costante bassa..senza dare strappi al motore o accellerazioni brusche di continuo = 12,5 km/litro... che diciamo non è che sia proprio tanto... ma nemmeno poco per quello che ho letto da voi sui consumi.

invece i giorni prima sulla futa...sul signorino...e su altri passi intorno al muggio... facevo i 9 circa...
per l'olio invece, bardhal 10w60.. 2 etti di rabbocco per 1000 km spaccati di strada...

ho su una mappa akra modificata un pelino ai medi...

cmq.. la superduke è na c@zzo di ubriacona!!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda CREG » 5 lug 2011, 16:15

io invece ho la corona 40, la pc3usb da mappare al banco, l'air box open , lil polso pesante e sopratutto 140 kg di zavorra per la povera motina :mrgreen:
adesso ho appuntamento per fare mappa di fino e vedere se smagriamo un po'...c'e' da dire che la moto va molto ma molto bene ora :D ma 50/100 eu ogni volta che esco son troppi :evil:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda Dade » 5 lug 2011, 16:22

Io ho fatto così ed i risultati si son visti... certo il motore quando gira più grasso :mrgreen: è più morbido nelle risposte e vibra di meno, poi però adesso agli alti va che è una meraviglia...
DADE -

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda pipex » 5 lug 2011, 22:01

io mi metto in un angolo e visto il rodaggio in corso, sono salito e sceso dallo stelvio e poi tutta la valtellina... 280 km prima che si accendesse la riserva da tutto pieno ...
l'ho trattata con i guanti e velocità quasi sempre costante...vediamo quando la ritiro dopo il tagliando come va

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Consumi anomali super duke

Messaggioda THE ONE » 6 lug 2011, 12:57

io non faccio mai i conti ma so che nel mio gruppo siamo: 2 R6 1 gsx-r 750 2 street e la mia ma io sono quello che si ferma meno dal distributore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti