KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ON OFF (vibrazioni)

Avatar utente
al9000
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 14 mag 2010, 14:36
Località: verona

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda al9000 » 27 giu 2011, 11:37

bartman ha scritto:
roastedrobert ha scritto:venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)


è una rottura di caXXo sta moto se vai piano :) strappa, scalcia e sbatte la catena ... sopratutto sotto i 4ml giri.
La sesta non la metto mai se non sono sopra i 120 km/h.
alla fine sono le uniche sue pecche. Peccato anche che il cambio, almeno il mio, sia una completa merda.. marce che non entrano, grattano, sbattono ... ogni volta per scalare devo prenderlo a calci. Sopratutto per scalare/mettere la prima.
Per tutto il resto è una modo PERFETTA. Agile, comodissima e bella :-) avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)



dai , evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua moto , sembra che parli di una moto diversa da quella che ho io , quanto alle penne dalla seconda mi pare che si alzi benino senza frizione , anche se la multi1200 lo fa anche di terza

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 27 giu 2011, 11:53

per far funzionare male il cambio di queste moto basta usare l'olio sbagliato....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Turk » 27 giu 2011, 12:26

Arthur Fonzarelli ha scritto:per far funzionare male il cambio di queste moto basta usare l'olio sbagliato....


Perfettamente d'accordo! In quanto ho appena messo 0,4 l di Bardhal 10-50 ed ho cominciato a trovare il folle tra quasi tutte le marce! Il cambio è diventato rumoroso e va in crisi con gli alti giri del motore e con le temperature elevate (tipo in città d'estate)
Prima era un gioiello, morbidissimo ed entravano tutte le marce anche in sequenza veloce senza problemi.

Colgo l'occasione per sconsigliare il Bardhal :evil:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 27 giu 2011, 14:11

beh diciamo che i mischioni di olio non sono consigliati, magari mettendo tutto bardhal funzia altrettanto bene
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Turk » 27 giu 2011, 15:14

Arthur Fonzarelli ha scritto:beh diciamo che i mischioni di olio non sono consigliati, magari mettendo tutto bardhal funzia altrettanto bene


è vero, ma non è la prima volta che mi capita di fare mischioni sulla SMT,
è invece la prima volta che facendo mischioni mi fa uno scherzo del genere.
Questo per confermare che effettivamente, su questa moto, l'olio non è da sottovalutare.

Avatar utente
al9000
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 14 mag 2010, 14:36
Località: verona

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda al9000 » 28 giu 2011, 9:02

se vogliamo che le nostre bambine funzionino al meglio ( cambio morbido e preciso e basso consumo di olio ) è indispensabile usare un olio di ultimissima generazione con gradazione a caldo 60 ( la marca non è fondamentale ma io mi sono trovato benissimo col bardhal XT4 racing 10/60 ) spesso anche un buon 10/50 non rende al top e si consuma alla svelta

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda multicentrum » 28 giu 2011, 18:46

al9000 ha scritto:se vogliamo che le nostre bambine funzionino al meglio ( cambio morbido e preciso e basso consumo di olio ) è indispensabile usare un olio di ultimissima generazione con gradazione a caldo 60 ( la marca non è fondamentale ma io mi sono trovato benissimo col bardhal XT4 racing 10/60 ) spesso anche un buon 10/50 non rende al top e si consuma alla svelta

E quello che mi ha dedtto il concessionariio KTM, al prossimo cambio montiamo il Motorex Racing 20/60

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Turk » 2 lug 2011, 14:08

Turk ha scritto:...
Questo per confermare che effettivamente, su questa moto, l'olio non è da sottovalutare.


Mi quoto da solo per confermare quanto detto.
Ieri ho fatto il cambio completo dell'olio perchè dopo l'ultimo rabbocco con olio diverso il cambio era diventato tremendo.
Ho messo uno Shell 10-50 racing, la sigla esatta non la so perchè me l'ha spillato il mio meccanico dal suo bidone che usa per girare in pista. Mi ha detto soltanto che scade dopo un anno... :shock:
Insomma, il risultato che dopo pochi km è tornato il mio caro vecchio cambio che tanto adoro: rapido, preciso e silenzioso. Degno di una jap.
Ora anche negli allunghi la moto gira mooolto meglio e le vibrazioni si sono decisamente ridotte.

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Il_Lungo » 3 lug 2011, 20:23

Giusto oggi, dopo mesi di fatica guidando in città ho installato il comando progressivo. Vi dirò che l'on-off con soli 23.90€ è sparito al 90%. Unico neo? Perdi parecchio in prestazioni iniziali visto che ti rallenta notevolemente l'accelerazione. Lo provo ancora due settimane e poi vediamo come va. A livello di prestazioni la preferisco cattiva com'era prima.

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda djroby » 3 lug 2011, 22:05

67 dollari per quel pezzo ricavato dal pieno e anodizzato(calcolando che poi sarà coperto dalla manopola) è una follia...con la metà ti compri un gas domino tommaselli di qualsiasi tipo in base alle tue esigenze...anche se penso sia solo questioni di "abitudine" alla vecchia moto ancora,prenditi il tuo tempo e gestirai questa novità senza problemi ;) !
KaTe eMily 690 SMC

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Il_Lungo » 25 lug 2011, 17:57

Eccomi. Dopo circa due settimane e circa 300 km di strada (lo so molto pochi, ma qui ad Aosta fa un freddo in questi giorni.Dove sono io siamo circa a 9° al mattino. Speriamo che il tempo migliori) sono tornato felicemente ad utilizzare il gas originale. Come già avevo accennato prima il gas progeressivo è troppo ma troppo blando. Altro che impennare. Adesso appena tocchi il gas è già su una ruota. Fidatevi, il gas originale è imbattibile. Per l'on-off, ci farò l'abitudine sperando che sparisca con i terminali after-market. Ciao a tutti

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda ThreeKings » 26 lug 2011, 19:06

del motorex 10-50 che ne pensate??
turk prima dello shell che olio utilizzavi?


Turk ha scritto:
Turk ha scritto:...
Questo per confermare che effettivamente, su questa moto, l'olio non è da sottovalutare.


Mi quoto da solo per confermare quanto detto.
Ieri ho fatto il cambio completo dell'olio perchè dopo l'ultimo rabbocco con olio diverso il cambio era diventato tremendo.
Ho messo uno Shell 10-50 racing, la sigla esatta non la so perchè me l'ha spillato il mio meccanico dal suo bidone che usa per girare in pista. Mi ha detto soltanto che scade dopo un anno... :shock:
Insomma, il risultato che dopo pochi km è tornato il mio caro vecchio cambio che tanto adoro: rapido, preciso e silenzioso. Degno di una jap.
Ora anche negli allunghi la moto gira mooolto meglio e le vibrazioni si sono decisamente ridotte.

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Turk » 26 lug 2011, 20:00

ThreeKings ha scritto:del motorex 10-50 che ne pensate??
turk prima dello shell che olio utilizzavi?

Devo correggermi, avevo visto male da quale fusto mi aveva preso l'olio :roll:
mi ha messo il Silkolene PRO 4 PLUS 10W-50
e prima del Silkolene andavo di Shell advance ultra 4 10W50, tranne un periodo che facevo rabbocchi con un ERG 10-60 (non ricordo la sigla) di cui non posso assolutamente dire male, anzi... nonostante fosse un mischione Shell 10-50 ed ERG 10-60 il cambio era burro.
Diciamo che con "l'aggiunta" sopportava meglio le alte temperature della città d'estate.
il Motorex non l'ho mai provato...

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda ThreeKings » 27 lug 2011, 18:05

io l'ho su adesso e mi sto trovando bene.
forse meglio che mai però il silkolene pro non l'ho mai provato ho utilizzato quello base di livello inferiore
e direi inferiore al motorex

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti