KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Stop per Davide Gozzini [update]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Stop per Davide Gozzini [update]

Messaggioda jenk » 29 giu 2011, 15:30

Intervento chirurgico al polso
Il rientro previsto in occasione del GP di Sicilia del Campionato del Mondo Supermoto


Immagine

La difficile stagione di Davide Gozzini incontra a Busca un altro stop. Infatti durante la qualifiche della quarta prova degli Internazionali d'Italia, proprio nel corso dei fatidici ultimi 10 minuti in cui si dà tutto per ottenere il miglio tempo, il portacolori del Team KTM 747 Motorsport incappa in una caduta nel tratto sterrato con un conseguente forte trauma al polso destro già problematico da Marzo proprio per un'altra caduta in allenamento.
Dopo un'intera settimana di consulti medici e dettagliate analisi si è scoperto che il dolore al polso che accompagna il vice-campione del mondo dalle prime gare è causato da un tendine lacerato e alcuni frammenti ossei che non consentono la mobilità del polso provocando forti dolori.
Per questo in accordo con i propri medici e con il team , Davide ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per recuperare la piena mobilità del polso e permettere ai tendini e alle fratture di guarire.
Il tutto avverrà nei prossimi giorni per consentire al pilota di iniziare il recupero il prima possibile in funzione del rientro alle competizioni previsto per fine Agosto in occasione del GP di Sicilia del Campionato del Mondo Supermoto.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Stop per Davide Gozzini

Messaggioda jenk » 2 ago 2011, 21:30

Davide Gozzini news
Effettuato l'intervento al polso destro

Alcune settimane di immobilizzazione, poi inizierà la preparazione per tornare in pista


Immagine

Intervento delicato quello fatto dall'equipe del Dott. Adani presso la Clinica Universitaria di Verona al polso destro di Davide Gozzini.
Dopo alcune settimane di attente analisi ed esami il pilota bresciano ha deciso di sottoporsi all'intervento chirurgico per risolvere i problemi causati da alcune cadute che hanno condizionato tutto l'inizio di stagione.
Alcune settimane di immobilizzazione per il polso e poi il Gozzo inizierà la preparazione per tornare in pista.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Stop per Davide Gozzini [update]

Messaggioda jenk » 6 ago 2011, 17:27

GOZZINI UPDATE

Immagine

Continua la riabilitazione del pilota bresciano dopo lo stop causato dalla caduta alla quarta prova degli Internazionali d’Italia a Busca. Gozzini, operato nei giorni scorsi dal Dott. Adani, primario di chirurgia della mano all’Ospedale di Verona, sta recuperando la mobilità del polso destro, lesionato da micro fratture e da un tendine lacerato. A Motocross l’alfiere del Team 747 KTM Motorsport ha confidato di sperare in un rientro prima del Supermoto of Nations (quest’anno si corre il 2 ottobre in Spagna) con la speranza di riuscire a vestire la casacca azzurra. A consolare “Gozzo” ci sta pensando il piccolo Alessandro, figlio dell’atleta di Chiari e della compagna, nato lo scorso luglio.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Stop per Davide Gozzini [update]

Messaggioda Pennywise » 7 ago 2011, 12:37

dal FacciaLibro di DG

Ragazzi, vista la mia assenza dai campi di gara e il momentaneo distacco dall'attività agonistica in genere, ho deciso che è arrivato il momento di scrivere due righe per aggiornarvi sulla mia attuale condizione fisica. Come tutti già sapete sono stato sottoposto ad un delicato intervento alla mano. Effettivamente ha richiesto un po' di tempo per inquadrare quale fosse l'entità del danno. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Adani, il primario di chirurgia della mano dell'Ospedale di Verona, e sembra essere riuscito alla perfezione. La mia ferma intenzione è di rientrare al più presto, possibilmente prima del trofeo delle nazioni, in modo da verificare se fosse possibile un'eventuale mia partecipazione a questa gara, che quest'anno si terrà in Spagna. Non voglio assolutamente forzare i tempi e rischiare di compromettere il lavoro svolto sin qui, ma di certo farò tutto il possibile per non perdere altro tempo. Per il momento, quindi, non mi resta che aspettare, anche se mi mangio le mani leggendo i risultati sul web, almeno mi posso godere fino in fondo il piccolo Alessandro e la compagnia della mia ragazza . In questo momento il mio pensiero va a tutti quelli che mi sono stati vicino, nonostante le difficoltà. Prima di tutto a Ktm che, nonostante le mie difficoltà, mi rinnova costantemente il suo supporto e ad Angelo Crippa nel quale ho trovato una persona molto appassionata e disponibile. Senza dimenticare anche tutti gli altri, Ivan Boscolo di Rookie design e sua sorella Cristina, Anna e Oscar di Salice, tutti i ragazzi di Specialized, Andreani Group e Volkswagen Italia, Max Bartolini di Danese e Agv, e Stefano di Sidi. E poi voi che in ogni momento mi fate sentire il vostro affetto. GRAZIE A TUTTI. A tutti voi va il mio augurio che riusciate a togliere almeno un secondo durante queste vacanze! :-) Ciao Davide Gozzini


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti