KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

help cane randagio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

help cane randagio

Messaggioda mr tonino » 23 giu 2011, 21:05

ragazzi l'altro giorno ho trovato un cagnolino meticcio, pelo lungo, taglia piccola SCHELETRICO, legato con lo spago vicino alla recinzione esterna del parco in cui abito!
l'ho preso, e lo sto accudendo da qualche giorno, ho fatto controllare se ha il cip ma niente, il cane è tosato...si vede che è un cane ''domestico'' abituato a stare in casa ed al contatto con le persone.

Domani ho appuntamento dal veterinario per fargli fare una visita generale...ho convito i miei a farmelo tenere finchè non si rimette e gli troviamo un padrone definitivo (Spero che invece resti con noi :mrgreen: )

Penso che il cane sia scappato o stato perso...che senso avrebbe tosare il cane e poi abbandonarlo?

appena posso pubblico una foto così magari la potete diffondere...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: help cane randagio

Messaggioda strydog » 24 giu 2011, 9:18

Se non ha chip o tatuaggio tienitelo, educalo e trattalo bene, fai solo molta attenzione che non decida di cercare di tornare da dove è venuto perchè potrebbe fare una brutta fine.
Comunque se è stato legato con lo spago da qualche parte era quasi certamente di qualche bastardo che non lo voleva, senza nemmeno le palle di cercargli un altro padrone o piuttosto cercargli un canile.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: help cane randagio

Messaggioda francosuper » 24 giu 2011, 10:26

A settembre 2010 insieme alla mia ragazzo ho trovato una meticcia, cooperativa di cani :mrgreen: , e l'ho portata a casa per un pò di cure e sfamarla in attesa di trovarle sistemazione!
Morale della favola?

ORA FA PARTE DELLA MIA FAMIGLIA E OGNI GIORNo MI RICAMBIA CON TANTO AMORE!!!
Guardate che splendore....

Immagine
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: help cane randagio

Messaggioda dduke » 24 giu 2011, 18:11

francosuper ha scritto:A settembre 2010 insieme alla mia ragazzo ho trovato una meticcia, cooperativa di cani :mrgreen: , e l'ho portata a casa per un pò di cure e sfamarla in attesa di trovarle sistemazione!
Morale della favola?

ORA FA PARTE DELLA MIA FAMIGLIA E OGNI GIORNo MI RICAMBIA CON TANTO AMORE!!!
Guardate che splendore....

Immagine




Bellissima Franco :clap:


Pero' finalmente hai fatto outing :mrgreen:

francosuper ha scritto:A settembre 2010 insieme alla mia ragazzo ho trovato una meticcia,


Scusate l'OT ma era piu' forte di me :rotlf: :rotlf:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: help cane randagio

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 24 giu 2011, 18:22

dduke mi hai anticipato, ha un che di freudiano quella affermazione :D


cmq concordo, vedrai che te la tieni di sicuro!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: help cane randagio

Messaggioda spettinato » 25 giu 2011, 8:58

sei un grande!!!!!!! tienilo! :wink:
ciao Kenzo

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: help cane randagio

Messaggioda francosuper » 25 giu 2011, 19:15

Ahhhh ahhhh :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: .... Ho scritto ragazzo al posto di ragazza :shock: :shock: :shock: ... Tutta colpa di questo forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: help cane randagio

Messaggioda mr tonino » 26 giu 2011, 6:52

ragazzi dato che sono un igorante forte in materia di cani chiedo un consiglio a voi perchè dei veterinari non mi fido al 100%:
il cagnolino è anzianotto, ha circa 10 anni, come mi devo comportare con le vaccinazioni?
al momento gli ho fatto fare le analisi del sangue e pare sia tutto ok, lunedì le vado a ritirare ma il veterinario mi ha detto telefonicamente che è ok.
in settimana provvedero' al test della leishmaniosi...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: help cane randagio

Messaggioda francosuper » 27 giu 2011, 9:37

Non saprei che dirti! Io mi affido al mio amico/veterinario e le ho fatto fare tutti i vaccini e le ho messo advantix contro i parassiti (zecche,pulci) e sta benissimo! Ci sono bravi veterinari in giro, li riconosci subito! Son quelli che non guardano la pecunia ma son interessati alla cura del cane :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: help cane randagio

Messaggioda strydog » 27 giu 2011, 9:44

a mio giudizio (ma NON sono un vet, sono solo uno interessato all'argomento da sempre) fai il test per la leish, fai un trattamento per i vermi, e tieni fatti regolarmente i trattamenti antipulci, antizecche e antiflebotomi. Che vuol dire alternare ogni 15 giorni un trattamento con stronghold fialette (sono quelle da mettere sul pelo, in mezzo alle scapole dell'animale) e frontline combo spray. Non fare altro

Lo stronghold e il frontline li trovi in farmacia, lo stronghold va comprato in funzione del peso del cane :wink:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti