KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Incazzato e deluso [990 adventure]

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda CREG » 13 giu 2011, 16:03

NEMO......... dato che ci conosciamo di persona e sai che ti stimo, ti rispondo terra a terra..... hai comprato un usato che era una bella sola!!!!!!! ecco perche' a 10000 l'avevan venduta con su akra e tutto quanto!!!!!!!
occhio agli usati ragazzi e se comprate un usato spendete il valore EUROTAX diffidate dai cessi travestiti da affari.
Per la moto da comprare non saprei..... per andare in due oltre all'ADV c'e' solo il GS secondo me, ma non mi piace.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda NEMO » 14 giu 2011, 7:28

CREG ha scritto:NEMO......... dato che ci conosciamo di persona e sai che ti stimo, ti rispondo terra a terra..... hai comprato un usato che era una bella sola!!!!!!! ecco perche' a 10000 l'avevan venduta con su akra e tutto quanto!!!!!!!
occhio agli usati ragazzi e se comprate un usato spendete il valore EUROTAX diffidate dai cessi travestiti da affari.
Per la moto da comprare non saprei..... per andare in due oltre all'ADV c'e' solo il GS secondo me, ma non mi piace.


Grazie mille amico!
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda matt » 14 giu 2011, 7:52

[quote="gms"]io ho comperato un adv usata 2007, ora ho 30.000 km e mai, dico mai un problema. la uso in off, viaggi lunghi, per andare in ufficio, 12 mesi l'anno (e qui andiamo a -20). ho cambiato, preventivamente, la batteria quest'anno (dopo 4 anni quindi) giusto per non tentare la sorte. a dirla tutta non l'ho mai portata da un conce ufficiale, quello da cui vado è patito di ktm, molto bravo e onestissimo.






lavori dietro l'angolo di casa....?
la mia, e qui un doppio sgratt sgratt ci scappa!!! :D , è del settembre 2007, presa nuova con sacrificio di borsellino, ora ha 60 mila km, tanto asfalto ed anche uscite in endurate soft, ed anche un più che soft tipo tsp e piste nel deserto e tanto appennino,
sui 28000 ruppi, coi guanti, il pulsante del contakm/parziale, sostituito gratis tutto il blocco digitale, non in garanzia xchè già scaduta,
poco dopo un fastidioso calo di alimentazione nei pressi dei 3000 giri, sostituito filtro benza,
sui 50 mila, in Tunisia, la plastichina del livello olio pompa pasteriore mostrava un trafilaggio dell'olio, una volta a casa sostituzione dell'intera pompa da parte della brembo, gratis.
del resto solo tagliandi con la sostituzione del materiale di consumo,
altro doppio sgratt sgratt.... ma direi che non mi posso lamentare... :wink:

buona nuova scelta
turista in fuoristrada

Avatar utente
cladventure_990
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 giu 2011, 16:04

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda cladventure_990 » 26 giu 2011, 12:37

gms ha scritto:io ho comperato un adv usata 2007, ora ho 30.000 km e mai, dico mai un problema. la uso in off, viaggi lunghi, per andare in ufficio, 12 mesi l'anno (e qui andiamo a -20). ho cambiato, preventivamente, la batteria quest'anno (dopo 4 anni quindi) giusto per non tentare la sorte. a dirla tutta non l'ho mai portata da un conce ufficiale, quello da cui vado è patito di ktm, molto bravo e onestissimo. i tagliandi li pago una sciocchezza e altro non faccio. olio non ne consuma per niente, mai fatto un rabbocco e devo dire mai presa una precauzione di cui si parla, non ingrasso neppure la catena...eppure è sempre perfetta. pensa che stavo, causa scimmia immotivata, per cambiarla con un'altra adv, poi ho visto i problemi che hanno dato i modelli nuovi (lamellari etc.) e ho pensato: ma chi 'mo fa fà? chi lascia la via vecchia per quella nuova...

comunque ti capisco, quando ti scotti con un modello...le palle che girano ce le hai, eccome se ce le hai. io personalmente non penso di aver mai avuto una moto migliore di quella attuale e di modelli ne ho passati non pochi...

in bocca al lupo per la tua prossima scelta (e che sia quella buona! :-)


Quando ho letto il tuo messaggio mi sono sentito chiamato in causa, io ho ceduto alla "scimmia immotivata" e ho cambiato la mia adv 2008 nera immatricolata 2009 per passare alla Dakar, che ha già dovuto subire la sostituzione del relè di avviamento e delle valvole termostatiche (entro i primi 100Km) oltre al fatto che i paramani si stanno sbiadendo (1000Km) e la magnifica sella si inzuppa come una spugna. La "vecchia belva nera" invece oltre a non avermi dato nessuna noia, sia a +40 che a -20, mi piaceva di più come motore nonostante il cv di meno, + "ignorante" ai bassi + ruvida ma genuina + KTM insomma!
Spero che non mi faccia pentire come Nemo.
Chi va tàn fiss el fa fin fum!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda klw » 26 giu 2011, 15:21

Anche io son passato attraverso un calvario dopo aver preso una 2004 usata. Ora sembra vada un po' meglio, anche se recentemente ho ri-rotto l'attuatore frizione, stavolta il modello nuovo, quello "perfetto".

Anche io faccio tanti km l'anno con la moto e ti posso dire senza ombra di dubbio che se non fossi innamorato della mia moto la butterei nel cesso e prenderei una F800GS, tanto ci farei le stesse identiche cose ma consumando quasi la metà di benzina.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda gms » 26 giu 2011, 18:07

ehhhh certo che il detto "chi lascia la via vecchia per quella nuova...gli si posson rompere le uova!" o forse non diceva proprio così...vabbè comunque penso mi sia andata davvero bene, ero ad un passo dal prenderla, poi proprio chiedendo consiglio su questo forum mi hanno "ingabbiato" la scimmia, io mi son tenuto la "vecchia" 2007 e mi sono evitato, a quanto leggo, qualche delusione non male, oltre ad aver tenuto in tasca qualche spicciolo. mah, comunque son sempre convinto che quando ci si metta di mezzo la sfiga...con tutto quanto sia innamorato dell'adv non credo le perdonerei la metà di quello che leggo e sento dire sia capitato a qualcun'altro... quando è troppo è troppo e anche l'amore più profondo si lacera :roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda F3D3 » 26 giu 2011, 18:29

Dal canto mio, il mio k ADV Black 2008 non lo smollo iccchiù non ciuccia olio tira in basso abbestia ed al secondo Treffen è stata l' unico K a partire al primo colpo 8) 8) 8)
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda sempreinmoto » 26 giu 2011, 19:04

da che mondo e mondo i mezzi difettosi ci sono sempre stati e sempre ci saranno,a prescindere dalla marca...da noi si dice..amaru chu ci capita :roll:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda F3D3 » 26 giu 2011, 19:38

sempreinmoto ha scritto:da che mondo e mondo i mezzi difettosi ci sono sempre stati e sempre ci saranno,a prescindere dalla marca...da noi si dice..amaru chu ci capita :roll:


Concordo e dico che il mio primo K ciucciava 2.5 kg di olio ogni 7,500 km :crycry: :crycry: :crycry: comunque ora sarà fortuna ma ho trovato la quadratura del cerchio con la mia attuale ADV.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda gms » 26 giu 2011, 20:57

...beh...diciamo che io a furia di usarla in off ho quadrato il cerchio....ma per fortuna continua ad andare bene lo stesso... :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

F3D3 ha scritto:
sempreinmoto ha scritto:da che mondo e mondo i mezzi difettosi ci sono sempre stati e sempre ci saranno,a prescindere dalla marca...da noi si dice..amaru chu ci capita :roll:


Concordo e dico che il mio primo K ciucciava 2.5 kg di olio ogni 7,500 km :crycry: :crycry: :crycry: comunque ora sarà fortuna ma ho trovato la quadratura del cerchio con la mia attuale ADV.

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda NEMO » 27 giu 2011, 19:43

La settimana scorsa ho smontato mezza moto, ripulito e ripassati tutti i contatti che potevo, staccati tutti gli aggeggi elettronici (gps, manopole, etc. etc.) rimontato dopo 2 ore di duro lavoro, mai più spenta dopo tutta la week che la uso in città :crycry: ...solo che oramai ho ordinato il gs adv bialbero! :mrgreen:

Uauauauauauauaauauauau

Proviamo bmw, poi vi dirò cosa ne penso, in compenso in garage ho altre 2 ktm che mi danno ottime soddisfazioni e quelle non le mollo!

:D
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Incazzato e deluso [990 adventure]

Messaggioda gms » 27 giu 2011, 21:15

..beh, farai contento inconsapevole il prossimo padrone... :wink: però un po' di masochismo c'è...in bocca al luppolo con il giessone

ciauss

gms

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti