KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters - Roma

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters - Roma

Messaggioda jenk » 16 giu 2011, 22:11

Lo stadio Olimpico scalda i motori
Corsa ai biglietti su www.ticketone.it e su www.redbullxfighters.com. Confermata la wild card italiana: Max Bianconcini


Immagine

Sale l'adrenalina nella Capitale, che si prepara all'evento più atteso dell'anno. Tutti pronti per la competizione di motocross freestyle più emozionante e spettacolare al mondo!
Dopo il tutto esaurito al Flaminio dello scorso ottobre, con 20.000 spettatori, il Red Bull X-Fighters World Tour 2011 ritorna nella "Città Eterna" il 24 giugno, questa volta nella location che da sempre ospita i più grandi eventi mondiali di sport e musica, lo Stadio Olimpico, per permettere ad un maggior numero di spettatori italiani di assistere a quel mix unico nel suo genere di allestimenti mozzafiato, show e competizione sportiva di altissimo livello professionistico che caratterizza il Red Bull X-Fighters World Tour.
Biglietti in vendita sul circuito www.ticketone.it e sul sito ufficiale del Tour completamente rinnovato www.redbullxfighters.com, mentre fervono i preparativi per l'evento che, dopo Dubai e Brasilia, porta nella Capitale i 12 migliori rider al mondo, pronti a stupire gli spettatori con trick mozzafiato e performance da brivido.
"Mi auguro che tanti romani accorrano allo Stadio Olimpico per non perdere uno spettacolo unico come il "Red Bull X-Fighters 2011 – ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - che torna a Roma dopo l'incredibile successo dello scorso anno al Flaminio. Questo grandissimo evento rappresenta una novità sportiva per l'Italia e la nostra città è pronta a fare il bis, questa volta nell'impianto simbolo dello sport capitolino e cuore pulsante del Parco del Foro Italico. Il 25 giugno l'Olimpico aprirà le sue porte trasformandosi in un'originale pista di sabbia. I salti acrobatici e le esibizioni dei piloti lasceranno con il fiato sospeso migliaia di appassionati e curiosi provenienti da ogni parte del mondo, regalando una serata unica e tutta da vivere. Buon divertimento dunque a tutti i partecipanti e complimenti agli organizzatori".
"Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, torna a Roma il Red Bull X-Fighters: uno show mozzafiato che, a Roma, come nel resto del mondo, è riuscito a calamitare l'entusiasmo del pubblico e l'attenzione dei media – ha aggiunto l'onorevole Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale - La cornice dell'edizione 2011 del Red Bull X-Fighters sarà lo stadio Olimpico. Roma Capitale ha voluto così soddisfare la voglia di aggregazione di tanti appassionati, di tutte le generazioni, che desiderano assistere alle iperboliche esibizioni dei campioni di questa disciplina".
Max Bianconcini si conferma wild card italiana ed è pronto a sfidare i rider "Permanent", qualificati di diritto, e gli altri 5 campioni che saranno svelati a breve. "Bianco" si esibirà all'Olimpico in sella alla sua nuova KTM SX 250 (2 tempi), una moto dalle linee più snelle ed aggressive e con una livrea innovativa.
"Non vedo l'ora di trovarmi in sella della mia moto al centro dell'Olimpico, sarà un'emozione davvero unica e rafforzata dalla consapevolezza di essere l'unico italiano in gara a confrontarsi con il top mondiale del motocross freestyle. Per il secondo anno consecutivo ho l'onore di rappresentare i piloti italiani in questa competizione mondiale. Lo scorso anno ho forse accusato la pressione di una sfida così importante e non sono riuscito ad essere sciolto e potente come richiedeva la situazione – ha commentato "Bianco" - Quest'inverno ho migliorato preparazione e trick, mi sento in forma e vedrò di lasciare le emozioni fuori dallo stadio per dare il massimo di fronte a un pubblico travolgente. Già nel 2010 mi sembrava incredibile stare al Flaminio, non oso immaginare come sarà nell'imponente Olimpico, praticamente protagonista del più grande evento di motocross freestyle mai realizzato in Italia"
Bianconcini si troverà faccia a faccia con le "leggende" del motocross freestyle: Nate Adams (USA), che in carriera ha vinto 4 tappe del Tour e ha conquistato il gradino più alto del podio nell'ultima gara di Brasilia battendo in finale Robbie Maddison (AUS). Il norvegese Andre Villa si è invece dovuto arrendere in Brasile in semifinale.
Nate Adams, dopo la vittoria, guida la classifica generale con 165 punti, scavalcando Dany Torres, il bravissimo pilota spagnolo e atleta Red Bull che nell'ultima tappa non ha potuto difendere il suo primo posto in classifica a causa di un infortunio. Ancora incerta la sua presenza all'Olimpico, come quella del giovane Levi Sherwood. Ultimo dei Permanent in gara è lo statunitense Adam Jones.
Ma il Red Bull X-Fighters World Tour avrà un altro protagonista italiano: l'ex rider e campione italiano Alvaro Dal Farra che farà parte della giuria internazionale della tappa romana.
Per consentire a tutti gli appassionati e non solo di seguire un evento unico ed imperdibile, la tappa di Roma andrà in onda su Italia 1 il 3 luglio alle 16, con uno speciale commentato dall'inconfondibile voce di Alberto Porta, accompagnato da Alvaro Dal Farra.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters - Roma

Messaggioda jenk » 21 giu 2011, 17:41

Questi i dodici campioni in gara
Attesi 50.000 spettatori al più grande evento di FMX mai realizzato in Italia


Immagine

Roma inizia il countdown! È l'ora dei Red Bull X-Fighters! Venerdì 24 giugno alle 21.00 la città eterna" ospiterà la terza tappa del campionato di motocross freestyle più entusiasmante, travolgente ed adrenalinico al mondo. Il più imponente evento di FMX mai visto in Italia. Nella maestosa ed "emozionante" cornice dello Stadio Olimpico 12 tra i migliori rider al mondo si sfideranno in uno spettacolo unico, mix perfetto di show e competizione sportiva di altissimo livello professionistico. "Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, torna a Roma il Red Bull X-Fighters: uno show mozzafiato che, a Roma, come nel resto del mondo, è riuscito a calamitare l'entusiasmo del pubblico e l'attenzione dei media – ha aggiunto l'onorevole Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale - La cornice dell'edizione 2011 del Red Bull X-Fighters sarà lo stadio Olimpico. Roma Capitale ha voluto così soddisfare la voglia di aggregazione di tanti appassionati, di tutte le generazioni che desiderano assistere alle iperboliche esibizioni dei campioni di questa disciplina".
Nate Adams (USA), super favorito e vincitore della seconda tappa di Brasilia davanti a 100.000 spettatori, proverà a difendere il titolo in sella alla propria Honda CR450F. A cercare di insidiarne il primato salirà in pista dopo l'infortunio di Brasilia il pilota spagnolo Red Bull, Dany Torres, trionfatore quest'anno della prima gara di Dubai e vincitore nel 2010 della tappa di Roma allo stadio Flaminio. "Colmare il gap che mi separa dalla testa della classifica sarà una vera sfida - ha dichiarato Torres – ma sono un gladiatore e combatterò sino alla fine".
Ed è battaglia quindi ai vertici della classifica! Se Adams è leader con 165 punti, alle sue spalle incombe minaccioso il norvegese Andre Villa (145 punti), seguito a sua volta dall'australiano Robbie Maddison (110 punti).
Nel 2010 Torres ha sbaragliato gli avversari nella finale romana del Red Bull X-Fighters al Flaminio, lasciando Adams al terzo posto: "Ricordo ancora l'incredibile atmosfera del Flaminio – ha dichiarato Nate – C'erano 25.000 persone ed è stato un evento fantastico".
A sfidare questi grandi campioni si conferma wild card italiana Max Bianconcini in sella alla nuova KTM SX 250 (2 tempi). Ma il Red Bull X-Fighters World Tour avrà un altro protagonista italiano: l'ex rider e campione italiano Alvaro Dal Farra che farà parte della giuria internazionale della tappa romana.
I biglietti d'ingresso sono ancora acquistabili su www.ticketone.it

Ecco i rider in gara all'Olimpico:
1. Robbie Maddison
2. Nate Adams
3. Adam Jones
4. Dany Torres
5. Andre Villa
6. Josh Sheehan
7. Clinton Moore
8. Javier Villegas
9. Eigo Sato
10. Blake Williams
11. Massimo Bianconcini
12. Maikel Melero

Classifica Red Bull X-Fighters (dopo 2 gare):
1. Nate Adams (USA) 165 punti
2. Andre Villa (NOR) 145 punti
3. Robbie Maddison (AUS) 110 punti
4. Dany Torres (ESP) 100 punti
5. Levi Sherwood (NZL) 100 punti

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters - Roma

Messaggioda jenk » 24 giu 2011, 23:16

RED BULL XF, INAUGURATA LA PISTA

Immagine

Battesimo del fuoco per la pista allestita allo Stadio Olimpico, teatro, domani sera, della tappa italiana del Red Bull X-Fighters World Tour 2011. L’australiano Blake Williams ha inaugurato il tracciato con un salto su una rampa alta 2,70 metri e e larga 1,30 usando una Guzzi 850 T5, leggendaria due ruote della Polizia Italiana. I biglietti per assistere alla tappa di Roma sono ancora disponibili su www.ticketone.it

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters - Roma

Messaggioda jenk » 25 giu 2011, 17:38

Trionfo di Nate Adams
Serata da record: 45.000 spettatori, "trick" mai visti, il tracciato più grande con le sue 11 rampe di salto


Immagine

E' lo statunitense Nate Adams il vincitore del Red Bull X-Fighters World Tour disputato allo Stadio Olimpico di Roma davanti a 45.000 spettatori, che ha visto la partecipazione dei 12 migliori rider al mondo nel motocross freestyle. Nate Adams, che con questa vittoria rafforza ulteriormente la sua leadership nella classifica generale, è salito sul gradino più alto del podio precedendo il norvegese Andre Villa e l'australiano Josh Sheehan. Dopo la gara di Roma la classifica resta aperta e le prossime tre gare in Spagna, Polonia e Australia sono fondamentali per potersi aggiudicare il trofeo del Tour. Il vincitore della finale di Roma 2010, lo spagnolo Dany Torres, si è piazzato al quinto posto dopo una sfortunata caduta.
L'edizione italiana del Red Bull X-Fighters World Tour è stata caratterizzata da molti record: pubblico più che raddoppiato rispetto alla gara disputata 10 mesi fa al Flaminio; il più grande campo di gara di tutto il tour e per la prima volta all'Olimpico la possibilità di realizzare una linea di 3 grandi salti consecutivi, subito ribattezzati "la grande tripletta".
Lo stadio si è quindi trasformato in un grande laboratorio mondiale per il motocross freestyle del futuro, regalando al pubblico più esperto emozioni nuove e fortemente adrenaliniche. Le 11 rampe hanno costretto gli atleti a utilizzare i loro 90 secondi di gara con grande attenzione e velocità. Solo i due finalisti hanno potuto disporre di 120 secondi, ma quando ormai fatica e tensione erano in agguato.
Max Bianconcini, unico italiano in gara, ha lottato con tenacia senza poter salire sul podio ma l'entusiasmo è sempre stato molto alto "Mi sono divertito moltissimo, impensabile fino a qualche anno fa solo immaginare di portare il Red Bull X-Fighters dentro all'Olimpico di fronte ad una marea di persone".
Tra i 45.000 spettatori molti vip del mondo della musica e dello spettacolo, tra i quali Raoul Bova, che ha commentato "Il Red Bull X-Fighters è uno spettacolo emozionante, è la seconda volta che vengo ed è sempre un piacere. Voglio augurare un caloroso in bocca al lupo a Torres che si è infortunato", i Velvet, l'attore de "I Cesaroni" Ludovico Fremont, Grido dei Gemelli DiVersi che si è esibito live accompagnato del rombo della moto del campione del mondo di motocross Tony Cairoli, oltre ai protagonisti delle istituzioni, il Delegato alle Politiche sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi e il sindaco Gianni Alemanno, che ha affermato "La città ha risposto in modo entusiasta a questa iniziativa molto apprezzata dai giovani, un evento che consolida la nostra immagine sportiva e organizzativa in vista del nostro progetto di ospitare a Roma le Olimpiadi del 2020 ed anche per questo abbiamo messo a disposizione la massima espressione dello spettacolo sportivo, lo stadio Olimpico".
I prossimi appuntamenti del Red Bull X-Fighters World Tour sono a Madrid (15 luglio), in Polonia a Poznan (6 agosto) e la finale in Australia il 19 settembre.

CLASSIFICA FINALE
1. NATE ADAMS
2. ANDRE VILLA
3. JOSH SHEEHAN
4. BLAKE WILLIAMS
5. DANY TORRES
6. EIGO SATO
7. ADAM JONES
8. ROBBIE MADDISON
9. JAVIER VILLEGAS
10. MAIKEL MELERO
11. MAX BIANCONCINI
12. CLINTON MOORE

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters - Roma

Messaggioda jenk » 25 giu 2011, 17:48

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters - Roma

Messaggioda jenk » 1 lug 2011, 20:17

Il 3 luglio alle 16.00 su Italia 1
Commento di Alberto Porta e Alvaro Dal Farra


Immagine

Si rinnova su Italia 1, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, l'imperdibile appuntamento con lo sport più adrenalinico ed avvincente nel mondo delle due ruote: è il momento della gara di Roma del Red Bull X-Fighters World Tour 2011.
Le esibizioni dei migliori 12 rider al mondo che hanno entusiasmato i 45.000 fan accorsi allo Stadio Olimpico entreranno nelle case di tutti gli appassionati di sport realmente spettacolari. Quasi un'ora di salti ed evoluzioni in grado di togliere il fiato.
A commentare il Red Bull X-Fighters Roma l'inconfondibile e competente Alberto Porta, accompagnato dall'eroe italiano della FMX e giudice della serie Alvaro Dal Farra.
Dopo la trasmissione sulla MotoGP al Mugello gli amanti delle due ruote potranno seguire su Italia 1 un'altra competizione straordinaria, che quest'anno ha visto raddoppiare il pubblico che ha seguito live la gara.
Dopo Roma il Red Bull X-Fighters farà poi rotta a Madrid il 15 luglio, nella stupenda cornice di Plaza de Toros de las Ventas (su Italia 1 il 22 luglio)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti