KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato italiano Enduro Major - Stroncone

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato italiano Enduro Major - Stroncone

Messaggioda jenk » 23 giu 2011, 21:25

Giro di boa 2011 a Terni
Week-end impegnativo per i piloti over33 che faranno tappa a Stroncone (Tr)


Immagine

Giunto il giro di boa della stagione 2011 anche per il Campionato Major, che domenica 26 giugno approderà in Umbria con la terza tappa. Prova inizialmente prevista per il 12 giugno ma che, a causa della concomitanza con gli esami di maturità e di terza media, è stata invertita con la tappa Under23/Senior, disputata a Bella (Pz). Un cambiamento che impegnerà notevolmente i nostri campioni over33 che avranno due fine settimana di fuoco: se questo week-end vedrà in campo i piloti Major per il terzo round stagionale, per assistere al quarto atto basterà attendere solamente una settimana. Il 3 luglio, infatti, ci sarà la quarta prova che si disputerà in provincia di Parma e, più precisamente, nella cittadina di Bardi.
Ma prima di proiettarci alla prossima settimana, soffermiamoci sulla terza tappa che avrà come palcoscenico la città di Stroncone (Tr), grazie all'organizzazione del Motoclub Racing Terni, guidato da Roberto Pagnagni e coadiuvato da Roberto Romoli. La gara sarà caratterizzata da due prove speciali: una linea e un fettucciato. Non appena scesi dalla pedana di partenza, situata nella piazza centrale del paese, i conduttori si dirigeranno verso l'Enduro test, distante circa un chilometro dalla partenza, dove saranno chiamati a confrontarsi sul letto di un fiume, ricco di ciottolame e qualche passaggio di sottobosco, per un totale di circa 4.000 metri. Effettuato il pit stop al controllo orario e dopo un breve trasferimento, il Cross test attenderà i conduttori in gara. Un pratone ricco di contropendenze li impegnerà per circa 3.000 metri. Nel corso nell'ultimo giro, prima di riportare la moto al parco chiuso, i piloti dovranno affrontare per la quarta volta la speciale in linea, che sarà così conteggiata tre volte, anziché due. Tutti i piloti, infine, sono attesi sabato dopo il briefing nella piazza della città, dove un gruppo di sbandieratori offrirà a tutti un gradevole spettacolo.
Passando alla classifica di Campionato, nella Elite troviamo al comando Attilio Pignotti su HM Honda, seguito in seconda posizione da Roberto Bazzurri (Husqvarna), dominatore della seconda tappa di Brallo di Pregola (Pv). Nella Master1 Mirko De Felice (KL Kawasaki) occupa la prima posizione con un punteggio pieno di 50 punti, precedendo Pablo Peli (Yamaha) secondo con 36 lunghezze e Giorgio Alberti (HM Honda) terzo a 33. Giuseppe Gallino (KTM) domina la Master2 con 45 punti, seguito da Ivano Giordano su Beta, distaccato 10 punti e da Angelo Maggi (HM Honda). Sempre a 45 punti nella Master3 troviamo al comando Glauco Ciarpaglini (Beta), mentre il secondo e terzo posto sono occupati rispettivamente da Riccardo Giannettoni e Davide Dall'Ava, entrambi su KTM. Punteggio pieno per Massimiliano Siragusa nella Expert1 inseguito da Paolo Bertorello, attualmente in seconda posizione con 40 punti e da Daniele Corrent, terzo con 29 lunghezze, mentre nella categoria successiva, la Expert2, Fabio Occhiolini (Yamaha) e Marco Feltracco (KTM) dividono il primato con 45 punti, ottenuti da una vittoria e un secondo posto nelle prime due giornate di gara da entrambi. Terzo posto per Luca Gandolfo su Husqvarna. Sono dieci i punti che dividono Pierluigi Surini (HM Honda) dal friulano Fabrizio Hriaz (Fantic Motor) nella Expert3, inseguiti a 32 punti da Giampiero Granocchia su KTM. Nella Veteran dominio per Osvaldo Armanni (HM Honda),che precede Roberto Martinelli (HM Honda), mentre la terza posizione è occupata da Renato Pegurri (KTM) a sole tre lunghezze di distacco da Martinelli. Angelo Signorelli (Yamaha) dovrà difendere la prima posizione nella SuperVeteran dagli attacchi di Remo Fattori (KTM) secondo e Gualtiero Brissoni (Husqvarna), terzo.
Tra le squadre primato in Campionato per il Motoclub Sebino, che precede il Valdibure Pistoiese e il Motoclub Costa Volpino, mentre tra i team primo posto per il Full Bike Team, seguito dal TNT Corse e dall'MTG Team.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato italiano Enduro Major - Stroncone

Messaggioda jenk » 27 giu 2011, 17:06

Peli e Dall'Ava si impongo a Terni
Paoli miglior tempo di giornata. Ritiro per Mirko De Felice nella Master1, mentre nella M3 assente il leader Glauco Ciarpaglini


Immagine

Grande gara ieri a Stroncone, in provincia di Terni, dove si è svolta la terza tappa del Campionato Italiano Major, che ha visto la conferma sulla vetta del podio di quasi tutti gli attuali leader di classifica. Si impongono invece Pablo Peli nella Master1 che ha visto il ritiro di Mirko De Felice a causa di alcuni problemi tecnici alla sua moto, mentre nella Master3 Davide Dall'Ava approfitta dell'assenza del rivale Glauco Ciarpaglini portandosi così a casa 25 preziosi punti.
Due le speciali che hanno impegnato i nostri piloti over33 che si sono presentati domenica mattina sul palco di partenza. Una linea e un fettucciato sono state affrontate dai concorrenti per tre volte prima di riportare la moto al parco chiuso.
Ottima l'organizzazione del Motoclub Racing Terni che ha coadiuvato una bella ed impegnativa prova grazie all'impegno dei suoi uomini, diretti da Roberto Pagnanini, presidente del moto club, e da un super attivo Roberto Romoli.
Dando un'occhiata alle classifiche di giornata, tra gli Elite primo posto per Alessio Paoli (HM Honda) che precede Roberto Bazzurri (Husqvarna) e Attilio Pignotti (HM Honda).
Nella Expert1 si conferma Massimiliano Siragusa (KTM TNT Corse) che fa registrare un distacco di circa un minuto e mezzo dal suo avversario Paolo Bertorello (KTM) giunto secondo, mentre la terza posizione viene occupata da Marco Franceschetti su Suzuki.
Fabio Occhiolini (Yamaha Macota TNT Corse) fa sua la Expert2 avendo la meglio per sette secondi su Marco Feltracco (KTM), suo diretto inseguitore. Roberto Cesareni (KL Kawasaki) fa suo il terzo posto. Tra gli Expert3 a spuntarla su tutti è stato Pierluigi Surini (HM Honda Full Bike Team), che colleziona la sua terza vittoria consecutiva, mettendo alle sue spalle Fabrizio Hriaz (Fantic Motor) e Giampiero Granocchia (KTM). Ritiro, come detto, nella Master1 per il leader di campionato Mirko De Felice che lascia così spazio libero ai suoi avversarsi per avvicinarsi alle vetta, partendo da Pablo Peli (Yamaha), vincitore ieri, seguito da Giorgio Alberti (HM Honda) e Cristian Ruggeri (KL Kawasaki).
Giuseppe Gallino su KTM conquista la Master2 con circa 22 secondi di vantaggio sul secondo classificato Angelo Maggi (HM Honda MTG Team). La terza posizione è occupata da Ivano Giordano su Beta. Davide Dall'Ava si impone nella Master3 dopo il ritiro nella seconda prova della stagione che gli aveva fatto perdere il primato della classe. Dall'Ava vince approfittando anche dell'assenza del leader Glauco Ciarpaglini, impegnato nel Rally del Piemonte di Motorally, mentre alle sue spalle finiscono Carmelo Mazzoleni (KTM) e Riccardo Giannettoni (KTM Tnt Corse).
Terzo successo consecutivo per Osvaldo Armanni (HM Honda Full Bike Team) nella Veteran. A conquistare la seconda e terza posizione ci hanno pensato rispettivamente Giancarlo Moscone (HM Honda) e Renato Pegurri (KTM). Nella SuperVeteran vittoria per Angelo Signorelli (Yamaha MTG Team) che ha la meglio su Remo Fattori (KTM BG Norelli) e Guerrino Zanardo (HM Honda), rispettivamente secondo e terzo di classe.
Tra le squadre grazie a Cesareni, Surini, Armanni e Brissoni a conquistare la vetta del podio è il Motoclub Sebino, seguito dal Mc Costa Volpino (Peli, Alberti, Zigliani, Pegurri) e il BG Norelli (Ruggeri, Mazzoleni, Fattori, Facheris), mentre tra i Team il Full Bike si impone con Sala, Surini, Armanni e Fattori, precedendo il TNT Corse (De Felice, Giannettoni, Siragusa, Occhiolini) e l'MTG Team (Maggi, Spreafico, Mauri, Signorelli).
Prossimo appuntamento con i campioni del Major è per il 3 luglio, con la quarta tappa della stagione 2011 che farà capolino a Bardi (PR) grazie al Motoclub Bobbio.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti