KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda superclod » 22 giu 2011, 22:19

DUNI ha scritto:Guarda meglio che non scriva niente perchè mi è già salita la pressione, ho un’avversione atavica verso la “categoria”, e ogni volta ne ho la conferma.


Beh, generalizzare è la cosa più sbagliata che si possa fare in questi casi. Per un insegnante che si comporta così ce ne sono tanti che fanno ottimamente il loro lavoro... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda elleR » 22 giu 2011, 22:20

DUNI ha scritto:perchè poi ti saresti preso una denuncia, ma una bella manata in faccia agli stronzetti nani e poi alle due cretine ci sarebbe stata gran bene!

:s-quoto2:

..magari ai nani no, ma sicuramente una manata alle cretine riportava la situazione alla calma... :boxe:

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Siciliano » 22 giu 2011, 22:30

perdonatemi ma parcheggiare sui marciapiedi è senso civico????????
basta guardarsi intorno e vedrete macchine e moto parcheggiate ovunque, sugli attraversamenti pedonali, sugli scivoli disabili, motorini che camminano sui marciapiedi.
chi è senza peccato scagli la prima pietra.

dimenticavo...... non sono insegnate e non parcheggio sui marciapiedi.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 22 giu 2011, 22:41

Siciliano ha scritto:perdonatemi ma parcheggiare sui marciapiedi è senso civico????????
basta guardarsi intorno e vedrete macchine e moto parcheggiate ovunque, sugli attraversamenti pedonali, sugli scivoli disabili, motorini che camminano sui marciapiedi.
chi è senza peccato scagli la prima pietra.

dimenticavo...... non sono insegnate e non parcheggio sui marciapiedi.


wait in alcune città come milano parcheggiare tra le macchine significa raccattare la moto da terra, dove posso la lascio sul marciapiede se non intralcia, quindi mi difendo dall'inciviltà non sono incivile. E poi ci sono le macchine nei parcheggi per le moto ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Siciliano » 22 giu 2011, 22:49

Arthur Fonzarelli ha scritto:
Siciliano ha scritto:perdonatemi ma parcheggiare sui marciapiedi è senso civico????????
basta guardarsi intorno e vedrete macchine e moto parcheggiate ovunque, sugli attraversamenti pedonali, sugli scivoli disabili, motorini che camminano sui marciapiedi.
chi è senza peccato scagli la prima pietra.

dimenticavo...... non sono insegnate e non parcheggio sui marciapiedi.


wait in alcune città come milano parcheggiare tra le macchine significa raccattare la moto da terra, dove posso la lascio sul marciapiede se non intralcia, quindi mi difendo dall'inciviltà non sono incivile. E poi ci sono le macchine nei parcheggi per le moto ;)


è troppo facile così, non è mai colpa nostra. tipico discorso all'italiana.
mi dispiace ma non condivido.

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Luk » 22 giu 2011, 23:18

Sono pienamente d'accordo con Siciliano che è sbagliatissimo parcheggiare i propri mezzi dove non consentito.
Come per esempio parcheggiare nelle aree per disabili solo perchè essendo più vicini alle entrate sono più comode ( e ne vedo tanti di questi ), a discapito di chi veramente non potrebbe farne a meno, e che non sia giusto ripeto, francosuper lo ha ammesso..... non condivido invece categoricamente che vengano educati dei bambini ad intraprendere azioni che vanno al di fuori del senso civico.
Quelle pseudo maestre avrebbero potuto motivare i bambini ad entrare nel negozio e urlare , sghignazzare, o semplicemente con civiltà invitare a francosuper di spostare la moto, rispettando in questo modo il codice stradale ....dopo di che insegnarli a compiacersi di questo gesto coraggioso educato e civile.
Arrecare danni alla moto...cosa sarebbe ?? la legge del taglione??......assurdo !!
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Gigiobu » 22 giu 2011, 23:19

Siciliano ha scritto:perdonatemi ma parcheggiare sui marciapiedi è senso civico????????
basta guardarsi intorno e vedrete macchine e moto parcheggiate ovunque, sugli attraversamenti pedonali, sugli scivoli disabili, motorini che camminano sui marciapiedi.
chi è senza peccato scagli la prima pietra.

dimenticavo...... non sono insegnate e non parcheggio sui marciapiedi.

Quindi se ho poco senso civico, chiunque è autorizzato a non averlo con me giusto?
Oppure detta in un'altro modo "se ti becco a gettare un mozzicone a terra sono autorizzato a metterti 4 chili di sigarette nel culo"?
Mi sa che ti è scappato il senso del post ... :wink:


Firmato: uno che non insegna, che parcheggia sui marciapiedi usando il più possibile la testa e che non va in giro a fare il giustiziere della notte.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda gms » 22 giu 2011, 23:33

topic delicato ed essendo io in vacanza non ho tanta voglia di buttarmici dentro, anche perchè di equivoci ce ne sono già stati parecchi. comunque questo è l'esempio di una iniziativa nata bene e finita male. si chiamano "multe morali" dietro c'è una strategia molto complessa pari all'organizzazione che richiede. ai bambini si fa fare tutto un lavoro di preparazione, le insegnanti poi fanno le uscite accompagnate dagli agenti di polizia locale e fanno educazione stradale. è un'iniziativa valida, ma molto, molto delicata e difficile da attuare. dove è fatta bene ha sortito buoni risultati, sia sui bambini, sia sugli adulti. come spesso accade però, si è passati da un'organizzazione complessa e delicata ad un fenomeno di improvvisazione/autogestione/copiatura di un'idea che è parsa carina e perchè non farlo... e questo è il risultato.

ciò detto, per quanto riguarda parcheggiare dove si deve o meno: richiama il vecchio dilemma, è meglio una legge stupida applicata intelligentemente oppure una legge intelligente applicata stupidamente? la soluzione del paradosso potrebbe essere: se una legge stupida è applicata intelligentemente...semplicemente non viene applicata. una volta che ci spostiamo nell'illecito è difficile dire cosa sia "più" o "meno" lecito fare (tipico esempio per l'evasione fiscale: c'è chi evade il minimo indispensabile per sopravvivere e chi evade il 90% e ha il ferrari in garage: entrambi sono fuori legge, ma con delle belle differenze) chi parcheggia dove è proibito, in teoria, ha torto e basta, ma in effetti anche qua qualche differenza c'è: anche a Cuneo se non parcheggio sul marciapiede, ma in strada oltre al numero infinito di bestemmie al minuto è certezza (e parlo purtroppo per esperienza diretta) di trovarsi la moto per terra con qualche migliaio di euro di danni. da qui al parcheggiare sui posti riservati ai portatori di handicap ne passa parecchio...

brutto esempio comunque... davvero brutto e ripeto, peccato perchè l'intervento iniziale era valido, difficile da attuare, ma valido...

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Raph69 » 23 giu 2011, 0:12

Purtroppo è questo quello che succede con persone sempre pronte a riempirsi la bocca di quelli che sono i propri diritti senza ricordarsi che vengono prima i doveri. E non proseguo anche se ce ne sarebbe tanto da dire
RAFFAELE - Cagliari

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Siciliano » 23 giu 2011, 7:55

Gigiobu ha scritto:
Siciliano ha scritto:perdonatemi ma parcheggiare sui marciapiedi è senso civico????????
basta guardarsi intorno e vedrete macchine e moto parcheggiate ovunque, sugli attraversamenti pedonali, sugli scivoli disabili, motorini che camminano sui marciapiedi.
chi è senza peccato scagli la prima pietra.

dimenticavo...... non sono insegnate e non parcheggio sui marciapiedi.

Quindi se ho poco senso civico, chiunque è autorizzato a non averlo con me giusto?
Oppure detta in un'altro modo "se ti becco a gettare un mozzicone a terra sono autorizzato a metterti 4 chili di sigarette nel culo"?
Mi sa che ti è scappato il senso del post ... :wink:


Firmato: uno che non insegna, che parcheggia sui marciapiedi usando il più possibile la testa e che non va in giro a fare il giustiziere della notte.


No non mi è scappato il sensi del post. Mi hai frainteso non ho detto che il comportamento delle insegnanti è giusto. Voglio solo dire che non dobbiamo gistificarci dei comportamenti sbagliati, non dire bastardo al vigile che ci fatto la multa perchè abbiamo parcheggiato sul marciapiede.
Se un un giorno vi capiterà di spingere un disabile (a me succede) e dover far manovre assurde tra un muro e una moto parcheggiata sul marciapiede avrete un atteggiamento diverso. E non ditemi io lo faccio solo per un attimo è un alibi che non regge.
Non voglio offendere nessuno voglio solo sostenere le mie idee

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda francosuper » 23 giu 2011, 8:32

So benissimo di aver parcheggiato sul marciapiede dove non si può ma la moto la metto li per diversi motivi! Il primo è che la tengo sempre sottocontrollo grazie al mio ufficio che è sulla strada e dalle telecamere di videosorveglianza! Secondo motivo il marciapiede è bello largo e con la mia moto messa attaccata al muro ci passano tranquillamente tre persone insieme tanto da far chiudere un occhio dalle autorità competenti!
Io non faccio la morale a nessuno perche non mi reputo ne peggiore o migliore di quanto in realtà sono ma pretendo rispetto da quelle persone che vogliono bruciare la barba al prossimo portando la fiaccola della verità tra la gente! Vorrei seguire quella maestrina per vedere come si comporta nel traffico o dove parcheggia! il moralizzatore lo facciamo fare alle iene! Ciò che mi ha dato fastidio è stata l'azione fatta maldestramente con i bambini fuori controllo che hanno causato danni alla mia moto per colpa di queste maestrine da quattro soldi! Ci tengo a precisare che ci sono insegnanti bravi e insegnanti mediocri! Io ho avuto la sfiga di beccare la seconda categoria!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Siciliano » 23 giu 2011, 8:46

tanto da far chiudere un occhio dalle autorità competenti!


Le autorità competenti non sono pagate per chiudere gli occhi.
Prova a parcheggiare sul marciapiede in svizzera.

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda DUNI » 23 giu 2011, 9:20

Siciliano ha scritto:Le autorità competenti non sono pagate per chiudere gli occhi.
Prova a parcheggiare sul marciapiede in svizzera.


Stiamo rasentanto il ridicolo adesso!
e comunque il nocciolo del discorso in questo caso non è se le autorità fossero o meno tenute a fare la multa, il problema di cui stavamo parlando è l'inciviltà di quelle persone pagate per "insegnare" ai "nostri" figli e a sorvegliare per la loro incolumità.

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda strydog » 23 giu 2011, 9:38

Siciliano ha scritto:perdonatemi ma parcheggiare sui marciapiedi è senso civico????????
basta guardarsi intorno e vedrete macchine e moto parcheggiate ovunque, sugli attraversamenti pedonali, sugli scivoli disabili, motorini che camminano sui marciapiedi.
chi è senza peccato scagli la prima pietra.

dimenticavo...... non sono insegnate e non parcheggio sui marciapiedi.


E' tipicamente italiano anche dare addosso a chi è vittima di una situazione inverosimile. Non dubito che se la "maestra" avesse chiamato i vigili e fatto multare Franco, questi avrebbe avuto torto marcio a lamentarsi, ma qui stiamo parlando di EDUCATORI (o presunti tali, perchè con sta fava che sono educatori questi...) che legittimano i bambini a danneggiare roba altrui.

E se poi vogliamo fare la punta ai cazzi, sul marciapiedi la FERMATA spesso è consentita, e se Il negozio di Franco gli permette di tenere costantemente d'occhio la moto, questa è a tutti gli effetti in fermata e non in sosta, quindi avrebbe pure ragione.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Siciliano » 23 giu 2011, 9:56

E se poi vogliamo fare la punta ai cazzi, sul marciapiedi la FERMATA spesso è consentita, e se Il negozio di Franco gli permette di tenere costantemente d'occhio la moto, questa è a tutti gli effetti in fermata e non in sosta, quindi avrebbe pure ragione.


Bel ragionamente all'italiana fatta la legge trovato l'inganno.
Scusatemi ma io vivo nell'utopia del rispetto delle persone e delle leggi.

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda CapiTitanio » 23 giu 2011, 10:23

siciliano concettualmente hai ragione, ma adesso non facciamo i moralisti estremi.
prima di tutto bisogna vedere quanto è grande il marciapiede dove franco ha parcheggiato la moto, perchè se è più largo di 2 metri non vedo che danno possa arrecare una moto parcheggiata.
secondo vorrei vedere quanti parcheggi per moto ci sono nelle vicinanze, mi gioco 10€ che ce ne sono solo per macchine e ZERO per moto, come del resto in tutta italia. vedi centri commerciali con 4000 posto auto e 20 posti moto :evil:
se non ci sono posteggi appostiti per moto dove si parcheggiano? in carreggiata non si può, sul marciapiede non si può, nei posteggi macchine occupi 8 metri quadrati per una moto? e magari devi anche pagare la tariffa del posteggio quanto una macchina?! eh no!
qui sta tutto nel buon senso del motociclista e delle autorità, che se ritengono che il passaggio non è ostacolato dalla presenza della moto, e nei paraggi non ci sono posteggi appositi la multa NON si fa!

per quanto riguarda il comportamento dei bambini e maestre è ingiustificabile. in questo modo gli si insegna a farsi giustizia da soli e per di più deridendo il prossimo. allora insegnamo l'anarchia! l'unica cosa che dovevano fare era chiamare un vigile e quest'ultimo valutava se era il caso di fare la multa e spiegava ai bambini i motivi per un si o un no!

ps ho incontrato dopo anni un mio professore di fisica dell'itis che frequentai, era demoralizzato perchè le ultime generazioni che si trova ad istruire sono sempre peggio, ma nel senso che educazione, rispetto e responsabilità sono diventate un optional! (metà degli iscritti all'istituto bocciati, per la scuola un record) dove andremo a finire?
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda strydog » 23 giu 2011, 11:30

Siciliano ha scritto:
E se poi vogliamo fare la punta ai cazzi, sul marciapiedi la FERMATA spesso è consentita, e se Il negozio di Franco gli permette di tenere costantemente d'occhio la moto, questa è a tutti gli effetti in fermata e non in sosta, quindi avrebbe pure ragione.


Bel ragionamente all'italiana fatta la legge trovato l'inganno.
Scusatemi ma io vivo nell'utopia del rispetto delle persone e delle leggi.


L'inganno una gran fava, la sosta sul marciapiedi è consentita, se il veicolo non crea intralcio e disturbo, nessun inghippo e nessun inganno. Poi se non conosci la legge, o preferisci interpretarla a modo tuo giusto per far polemica è un altro paio di maniche.

E te lo dice uno che si rifiutava di parcheggiare nei posti per invalidi anche quando ha dovuto girare per due mesi in sedia a rotelle con relativi casini, siccome COMUNQUE io riuscivo bene o male a spostarmi senza eccessivi casini, non ritenevo giusto usarli.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda DUNI » 23 giu 2011, 13:07

CapiTitanio ha scritto:siciliano concettualmente hai ragione, ma adesso non facciamo i moralisti estremi.
prima di tutto bisogna vedere quanto è grande il marciapiede dove franco ha parcheggiato la moto, perchè se è più largo di 2 metri non vedo che danno possa arrecare una moto parcheggiata.
secondo vorrei vedere quanti parcheggi per moto ci sono nelle vicinanze, mi gioco 10€ che ce ne sono solo per macchine e ZERO per moto, come del resto in tutta italia. vedi centri commerciali con 4000 posto auto e 20 posti moto :evil:
se non ci sono posteggi appostiti per moto dove si parcheggiano? in carreggiata non si può, sul marciapiede non si può, nei posteggi macchine occupi 8 metri quadrati per una moto? e magari devi anche pagare la tariffa del posteggio quanto una macchina?! eh no!
qui sta tutto nel buon senso del motociclista e delle autorità, che se ritengono che il passaggio non è ostacolato dalla presenza della moto, e nei paraggi non ci sono posteggi appositi la multa NON si fa!

per quanto riguarda il comportamento dei bambini e maestre è ingiustificabile. in questo modo gli si insegna a farsi giustizia da soli e per di più deridendo il prossimo. allora insegnamo l'anarchia! l'unica cosa che dovevano fare era chiamare un vigile e quest'ultimo valutava se era il caso di fare la multa e spiegava ai bambini i motivi per un si o un no!

ps ho incontrato dopo anni un mio professore di fisica dell'itis che frequentai, era demoralizzato perchè le ultime generazioni che si trova ad istruire sono sempre peggio, ma nel senso che educazione, rispetto e responsabilità sono diventate un optional! (metà degli iscritti all'istituto bocciati, per la scuola un record) dove andremo a finire?



:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: soo d'accordo con tutto quello che hai scritto!

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda DUNI » 23 giu 2011, 13:14

Comunque con queste 2 ciliegine mi sono scompiscata :mrgreen:

Gigiobu ha scritto:...Oppure detta in un'altro modo "se ti becco a gettare un mozzicone a terra sono autorizzato a metterti 4 chili di sigarette nel culo"?


strydog ha scritto:...E se poi vogliamo fare la punta ai cazzi...

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Ecco perchè i figli diventano teppisti!!!

Messaggioda Siciliano » 23 giu 2011, 13:58

strydog ha scritto:
L'inganno una gran fava, la sosta sul marciapiedi è consentita, se il veicolo non crea intralcio e disturbo, nessun inghippo e nessun inganno. Poi se non conosci la legge, o preferisci interpretarla a modo tuo giusto per far polemica è un altro paio di maniche.

E te lo dice uno che si rifiutava di parcheggiare nei posti per invalidi anche quando ha dovuto girare per due mesi in sedia a rotelle con relativi casini, siccome COMUNQUE io riuscivo bene o male a spostarmi senza eccessivi casini, non ritenevo giusto usarli.


Balle colossali
Art. 158.

Divieto di fermata e di sosta dei veicoli

1. La fermata e la sosta sono vietate:


h) sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.

Come recita il codice della strada cap 5, art 158, comma 1h, anno 2011 e attualmente in vigore.
La diversa segnalazione è un parcheggio regolamentato, segnalato e con accesso consentito.
Se ci piace fare polemica sterile beni altrimenti documentiamoci prima di dire boiate.
E per sdrammatizzare oserei dire fatti non pugnette.

Ah volevo semplicemente dire che non sono un moralista bacchettone, sono solo uno che pensa che per cambiare i sistemi bisognare prima essere in grado di cambiare l'individuo.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti