KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Classifica vendite moto...ktm che fa?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda realtube » 22 giu 2011, 13:31

matt ha scritto:tempo fa anch'io mi chiesi xchè non corsero ai ripari...

alla fine invece mi sta bene così, meglio essere di nicchia e meglio ancora avere la moto totale...

effettivamente l'adv, siamo sinceri, o l'ami o la odi, il motociclista medio preferisce un mezzo più votato alla strada ed al bar, a cui non interessa la differenza tra anakee2 o tourance o scorpion, la maggior parte dei miei amici ha un enduro stradale che utilizza solo ed esclusivamente come moto stradale



guarda anche a me sta benissimo (a parte il discorso dell'usato che è talmente di nicchia che vale na cippa), non sono mica azionista ktm, avessi la disponibilità l'adv la comprerei domani e mi terrei l'sd solo pista, sono solo considerazioni che faccio proprio perchè la concorrenza jap fa pena, :bmw: è per lo + fighetteria (e sto in una città dove in giro ci sono + gs che scooter), ducati ms se ne stanno vendendo parecchie (e quindi il prezzo non è un problema)...ci sono tutte le condizioni perchè ktm venda solo + moto (e l'affidabilità ne risentirebbe in positivo) e invece...mha....cmq su in ktm tutte queste cose sicuramente le sanno benissimo :roll:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 22 giu 2011, 13:40

ragazzi che bello non avere una moto che devi cercare tra tante uguali in un parcheggio!!!! fanculo l'elettronica e la moda io mi tengo stretto la mia adv!!!

se mi regalano un gs lo vendo e do l'anticipo per la casa ;)


e cmq chi ha detto che ktm ha sbaglito la fase di marketing?!?! non ha ne la forza produttiva ne soprattutto la potenza economica di far fronte ad un periodo di crisi con numeri più grossi di quelli che fa. Per intenderci hanno passato quasi indenni sta crisi, che altri marchi invece hanno patito ben di più. Vi immaginate cosa ne sarebbe di honda e co se non avessero la solidita di 500mila moto l'anno per 30 anni!?!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda andreinok » 22 giu 2011, 14:23

ho scelto un KTM perchè è la moto che sognavo quando ero piccolo, mi piace la sua spartanità funzionale, se avessi tempo e mezzi la manutenzione me la farei da solo in garage, non ha bisogno di tecnici iperspecializzati ... è un pò all'antica (la mia ha i carb ...), ha una linea unica ,attuale adesso come dieci anni fa ( date un occhiata ad un gs 1100 e poi riflettete.... senza pensare ai 40 chili in più che aveva rispetto all'attuale), e poi sinceramente l'unico assistente elettronico utile per me è l'A.B.S..... mai rimpianto controlli di trazione sospensioni elettroniche o frocerie del genere........ se non riesco ad andare in moto vado piano o cambio hobby. la svalutazione che hanno le KTM ,secondo me , è da attribuire alla loro spiccata specializzazione che non trova concorrenti sul mercato, un Adventure è una moto a 360° come le prime enduro di 20 anni fà,...... 20 anni fa nessuno si lamentava se un xt non aveva protezione ,apprezzavano la versatilità del mezzo..... avete mai sentito uno lamentarsi del gs 80 ? io no ... e non credo offrisse più protezione di un Adventure..chi sceglie un SM sa già che un motard con quasi 100 cavalli è peggio del Blue Tornado di Gardaland .....purtroppo ,grazie al marketing , siamo portati a confrontare i nostri mezzi con tutti i pregi delle altre esistenti sul mercato , in fuoristrada si prende come riferimento un mono, in autostrada un BMW , la cilindrata deve essere un 1200 cc ....... ma pensandoci bene ..... a cosa serve tutto ciò ??
non lo abbiamo già ? ...... e poi le moto da deserto più o meno esteticamente sono rimaste tali come i motard o gli enduro ..... difficile migliorarle..... come le nostre K.......

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda sgari » 22 giu 2011, 16:26

ma voi l'avete vista la fabbrica di mattighofen?

no perchè se entraste capireste subito il motivo per cui KTM non riesce/vuole vendere di più. Hanno 3 (tre) linee di produzione lunghe 50 metri per tutti i modelli. Su una viaggiano sempre i modelli sx ed exc, sulle altre due a rotazione i modelli stradali dalla duke 125 alla rc8. Essendo una sola la fabbrica, in qualsiasi parte del mondo vedete una ktm è stata fatta lì. Si fanno in casa quasi tutto e poi assemblano, aumentare le vendite vuol dire aumentare la produzione e al momento le linee sono sature, ovvero più modelli di così non ne possono fare. SE l'adv (spero di no) avesse anche solo la domanda che ha il GS nel mese di maggio, la KTM collasserebbe :mrgreen: per produrre di più dovrebbero investire non poco e in questo momento di crisi (a volte finta) non se la sentono, quindi la KTM rimane di nicchia.


col progetto duke 125 stanno però lavorando sui giovani per fidelizzarli e portarli su ktm più grandi in un prossimo futuro, quando magari la crisi sarà finita e potranno investire nella fabbrica


P.S: vero è che dovrebbero potenziare la rete di assistenza e vendita

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda realtube » 22 giu 2011, 17:26

sgari ha scritto:ma voi l'avete vista la fabbrica di mattighofen?

no perchè se entraste capireste subito il motivo per cui KTM non riesce/vuole vendere di più. Hanno 3 (tre) linee di produzione lunghe 50 metri per tutti i modelli. Su una viaggiano sempre i modelli sx ed exc, sulle altre due a rotazione i modelli stradali dalla duke 125 alla rc8. Essendo una sola la fabbrica, in qualsiasi parte del mondo vedete una ktm è stata fatta lì. Si fanno in casa quasi tutto e poi assemblano, aumentare le vendite vuol dire aumentare la produzione e al momento le linee sono sature, ovvero più modelli di così non ne possono fare. SE l'adv (spero di no) avesse anche solo la domanda che ha il GS nel mese di maggio, la KTM collasserebbe :mrgreen: per produrre di più dovrebbero investire non poco e in questo momento di crisi (a volte finta) non se la sentono, quindi la KTM rimane di nicchia.


col progetto duke 125 stanno però lavorando sui giovani per fidelizzarli e portarli su ktm più grandi in un prossimo futuro, quando magari la crisi sarà finita e potranno investire nella fabbrica


P.S: vero è che dovrebbero potenziare la rete di assistenza e vendita


sei informatissimo, come fai a sapere che le linee sono sature? come hanno fatto lo scorso anno a produrre 300 moto in + (e a venderle), è stato un errore? non penso che erano così dispiaciuti, e poi tra avere la domanda del gs e le attuali vendite di adv ce ne passa, ce ne stanno in mezzo di opportunità che ti permettono di consolidarti sempre di + e di andare avanti a reinvestire nei prodotti per raggiungere i tuoi obiettivi

Avatar utente
Paolo69
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:19
Località: Saronno

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda Paolo69 » 22 giu 2011, 17:34

KTM .... per molti, ma non per TUTTI! :ktm: :ktm: :ktm:
"Sono lento e mi akkontento"....ma con l'ADV andar piano è difficile!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda dduke » 22 giu 2011, 18:37

realtube ha scritto:
sgari ha scritto:ma voi l'avete vista la fabbrica di mattighofen?

no perchè se entraste capireste subito il motivo per cui KTM non riesce/vuole vendere di più. Hanno 3 (tre) linee di produzione lunghe 50 metri per tutti i modelli. Su una viaggiano sempre i modelli sx ed exc, sulle altre due a rotazione i modelli stradali dalla duke 125 alla rc8. Essendo una sola la fabbrica, in qualsiasi parte del mondo vedete una ktm è stata fatta lì. Si fanno in casa quasi tutto e poi assemblano, aumentare le vendite vuol dire aumentare la produzione e al momento le linee sono sature, ovvero più modelli di così non ne possono fare. SE l'adv (spero di no) avesse anche solo la domanda che ha il GS nel mese di maggio, la KTM collasserebbe :mrgreen: per produrre di più dovrebbero investire non poco e in questo momento di crisi (a volte finta) non se la sentono, quindi la KTM rimane di nicchia.


col progetto duke 125 stanno però lavorando sui giovani per fidelizzarli e portarli su ktm più grandi in un prossimo futuro, quando magari la crisi sarà finita e potranno investire nella fabbrica


P.S: vero è che dovrebbero potenziare la rete di assistenza e vendita


sei informatissimo, come fai a sapere che le linee sono sature? come hanno fatto lo scorso anno a produrre 300 moto in + (e a venderle), è stato un errore? non penso che erano così dispiaciuti, e poi tra avere la domanda del gs e le attuali vendite di adv ce ne passa, ce ne stanno in mezzo di opportunità che ti permettono di consolidarti sempre di + e di andare avanti a reinvestire nei prodotti per raggiungere i tuoi obiettivi



:s-belpost:

Luchetto, l'anno scorso, negli USA e getta avevano ridotto l'importazione dell'ADV-R per saturazione, si preferiva puntare sulla moto femminile (SMT). :D
A proposito, questo post mi sa di deja vu!
Sei passato per caso da Andala (yamaha ) anche tu? guarda che riesco a saperlo :s-puppo: :mrgreen: :kiss_lui:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda ktmax » 22 giu 2011, 18:57

dduke ha scritto: si preferiva puntare sulla moto femminile (SMT). :D

rispondo subito...

s mt=superdotati motorizzati
a dv=arcigay deviati

:mrgreen: :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda Vinz » 22 giu 2011, 20:11

ktmax ha scritto:
dduke ha scritto: si preferiva puntare sulla moto femminile (SMT). :D

rispondo subito...

s mt=superdotati motorizzati
a dv=arcigay deviati

:mrgreen: :mrgreen:

tu minchia moscia vedi di parlare con il boss e di non mancare venerdi!!!
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda arzach » 22 giu 2011, 21:02

sarebbe bello vedere un grafico di questi dati, perchè i primi in classifica si mangiano praticamente tutto il mercato :lol:

superduca
 

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda superduca » 22 giu 2011, 22:01

in realta' la sd 125 e' assemblata in India.. cmq quoto realtube su tutta la linea.. questo modo assolutamente passivo di affrontare il mercato non ha veramente senso, a meno che dichiarino a chiare lettere che l'esperimento sd e' stato tale e non intendono dargli seguito per concentrarsi sull'offroad che e' senza dubbio il cavallo di battaglia.

Come gia' affrontato in altri post simili, la cosa che mi fa piu' incazzare e' che hanno in casa tutto il materiale per sfornare una naked che punta diretta al top assoluto del mercato, e invece niente. Le vendite nel segmento naked da anni sono ridicole ma sembra non interessare a nessuno lassu'.. boh

Anche nel segmento touring stradale cosa ci vorrebbe a fare una smt su base rc8 ? Un motore molto piu' moderno, meno brusco, che vibra meno e consuma meno e che ha un monte di cavalli in piu'. Chi vorrebbe ancora la multistrada potendo scegliere tra le due ? vabbe' sto delirando :crycry:

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda realtube » 22 giu 2011, 22:04

:s-belpost:

Luchetto, l'anno scorso, negli USA e getta avevano ridotto l'importazione dell'ADV-R per saturazione, si preferiva puntare sulla moto femminile (SMT). :D
A proposito, questo post mi sa di deja vu!
Sei passato per caso da Andala (yamaha ) anche tu? guarda che riesco a saperlo :s-puppo: :mrgreen: :kiss_lui:


no, Dome, non ti preoccupare, piuttosto giro in autobus (e a Catania è tutto un programma :mrgreen: ), sono solo riflessioni che faccio per mia curiosità spicciola e un pò per deformazione professionale, cmq bisognerebbe conoscere la situazione di ktm a livello mondo per avere qualche risposta + precisa :geek: e cmq...ricordatevi che l'SD è la + kazzuta di tutte :twisted: :mrgreen:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda ktmax » 23 giu 2011, 6:23

Vinz ha scritto:.......... non mancare venerdi!!!


ma come faccio a chiedere permessi se mi sta riempiendo di soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda Siciliano » 23 giu 2011, 8:39

Io ho solo la paura che un giorno ktm tolga le concessionarie dall'italia

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda MasterOfPuppets » 23 giu 2011, 14:08

Oh, ma se alle immatricolazioni aggiungiamo le vendite di gadget e abbigliamento (sarà una delle marche che vende di più) e gli akrapovic (quasi obbligatori) secondo me mamma kTm salta quasi in testa alle classifiche dei guadagni :wink:
E comunque :bmw: :mukka:
:mrgreen:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda F3D3 » 23 giu 2011, 14:39

Se è per quello ci sono, cros, motard e quad solo pista
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda vaisarger » 23 giu 2011, 14:55

Ora vi racconto un aneddoto.

Un giorno vado in edicola e vedo che il giornale teoricamente piu' autorevole di moto (di nome "Motociclismo") aveva la prova della nuova SMT col nuovo ABS. In copertina la nuova BMW 1600 sei cilindri :shock: . vabbe'.. lo compro lo stesso.

Letto l'articolo (l'unica cosa interessante era l'intervista ad un pezzo grosso di Mattighofen -o come diavolo si chiama-) che rivelava, tra le altre cose, che quell'ABS lo monteranno piano piano su tutti i modelli stradali di KTM. Bene, penso.

Poi comincio a leggere "il resto" del giornale. Arrivo alla prova della BMW di copertina. Mi viene lo schifo. Non per il prodotto in se, per carita', -per me la Triumph ha giusto un cilindro di piu' ma i gusti sono gusti per carita'- ma per il tono "osannatorio" dell'articolo. Credetemi. Saliva che sgorgava a tutta randa. Manco un depliant commerciale arrivava al tono di quell'articolo. E poi un sacco di interviste a manager BMW, foto, trafiletti, entusiasmo lecchinatorio a chili, e un mare di pubblicita' BMW. Cosa, quest'ultima, che abbonda in ogni giornale di moto in Italia.

Cosa voglio dire? Che la potenza economica della BMW e' enorme, e non credo ci sia nessuna marca capace come BMW di fare un'azione pubblicitaria tale (che sia palese, o che sia pubblicita' occulta di giornalisti compiacenti). Prima le BMW si vendevano meno anche perche' la casa si ostinava a perseguire i canoni tipici del marchio ("telelever", "paralever" e cardano) e l'offerta era limitata per questo, oltre ad essere popolata da modelli oggettivamente brutti. Poi qualche manager piu' sveglio ha iniziato a fare moto senza "lever" tele o para che siano, ad usare la catena (vedi F800R) addirittura la cinghia, ed a vendere moto sportive addirittura belle ( vedi S1000RR) copiando i jap, con motori tosti. Ha speso nelle gare, per avere un ritorno d'immagine. Si e' guadagnata la fama di moto affidabili, finanziando tante "spedizioni" avventurose tutte rigorosamente su Boxer 1100 GS.
E alla lunga... hanno conquistato il mercato. :bmw: Piu' che altro hanno conquistato il fighetto, che ha anche i soldi per comprare una moto nuova. Spesso il fighetto e' il mercato. :cry:
Questo e' tutto. :head:

Riguardo alla KTM, prima di conoscerla pensavo che le moto dovessero essere per forza tutte pesanti e normali. Ora che l'ho conosciuta, sono troppo contento di avere una SD, con cui mi mangio spesso moto che hanno piu' cavalli, ma sono meno agili.
Detto questo, forse e' un bene che la prioduzione in Austria sia quasi "artigianale" (se e' vero il discorso delle tre linee di montaggio): ci saranno meno numeri, ma le moto le costruiscono belle solide ed affidabili. :ktm: :ktm: :ktm:

Daje KTM !!!
:bike1: :bike1: :bike1: :bike1: :penna: :penna: :penna: :penna: :ktm:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda tocram » 23 giu 2011, 23:23

vaisarger ha scritto:Detto questo, forse e' un bene che la prioduzione in Austria sia quasi "artigianale" (se e' vero il discorso delle tre linee di montaggio): ci saranno meno numeri, ma le moto le costruiscono belle solide ed affidabili. :ktm: :ktm: :ktm:

Daje KTM !!!
:bike1: :bike1: :bike1: :bike1: :penna: :penna: :penna: :penna: :ktm:



:s-quoto2:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda strydog » 24 giu 2011, 9:15

Io mi faccio alcune domande.

A leggere qualcuno sul forum sembra che in KTM siano dei cazzoni che non sanno vendere e che senza l'apporto indispensabile di qualche genio del marketing (del forum ovviamente), KTM sarà destinata al fallimento nel giro dei prossimi 10 mesi, ma sono anni che è li.

A leggere qualcuno sul forum sembra che se in KTM non si rassegneranno ad infarcire le moto di elettronica, intelligenza artificiale, realtù virtuale e sarcazzi ipertestuali, KTM sarà destinata al fallimento nel giro dei prossimi 8 mesi, ma sono anni che è li ed un sacco di gente si dichiara fiera del fatto che ha una moto "essenziale".

A leggere qualcuno sul forum sembra che ci sia un velato complesso di inferiorità perchè di GS ne vendono ottomiliardi ogni sei mesi, mentre di ADV quattro all'anno, ma un sacco di gente si dichiara fiera di avere una moto "esclusiva" o non doverla cercare in un parcheggio.

A leggere qualcuno sul forum sembra che se KTM non si decide a correggere gli stessi difetti, presenti sugli stessi modelli, da che sono stati presentati, fallirà nel giro delle prossime 36 ore, ma c'è gente che ha riacquistato per la TERZA volta lo stesso modello...

Non sarà che in KTM sono molto più svegli di quello che sembra e sanno esattamente cosa vogliono, come farlo e come fare a venderlo? :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

superduca
 

Re: Classifica vendite moto...ktm che fa?

Messaggioda superduca » 24 giu 2011, 10:28

Oppure sara' che qualcuno vede solo quel che vuol vedere? I numeri son li' da vedere ( anzi da non vedere ) e in alcuni segmenti fanno solo che pena ( naked in primis )

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti