KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

impressioni con il nuovo st

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

impressioni con il nuovo st

Messaggioda saso » 20 giu 2011, 21:23

buongiorno amici premetto che scendo da un ktm 990 adv s con la quale mi trovavo bene ma per me era troppa...nel senso che era troppo smaliziata :oops: e molto votata all'off, cosa che io non avrei mai fatto con quella :oops: per dei miei evidenti limiti di guida :roll: cmq a maggio decido di prendere il nuovo st dopo averlo provato ed essemene innamorato ad un test-ride :D la moto ha un impostazione di guida molto naturale e comoda, forse la sella è un tantino dura...ma scendendo dal granito della ktm non mi posso lamentare:smile: a livello di ciclistica la moto va come un treno sui binari, stabile e ben bilanciata...avrei solo voluto un escursione maggiore :wink:
MOTORE : ho letto molto riguardo il mototre della nuova st ( che poi è un tdm riveduto e corretto) e se ne sono dette di cotte e crude ora io dico la mia ma prima una doverosa considerazione: sulla moto è presente un tasto magico 8) che altera l'apertura dei corpi farfallati in 2 modalità: T e S (touring e sport). la T risulta molto docile e lunga, fatta per lunghi tratti autostradali mentre la S ha una risposta + pronta ed immediata adatta ai passi di montagna. dicevamo del motore: i cavalli ci sono ma sono molto addolciti nel senso che arriva ad andature elevate senza accorgesene senza quei repentini apri/chiudi del gas che per alcuni (vedi i kappattiemmisti) sono pura goduria e per altri (me) li odiano;) cmq il motore c'è e spinge tanto :mrgreen:
complessivamente la trovo molto comoda, con pesi ben distribuiti ( i 261 kg al pieno dei liquidi non si sentono) e sono decisamente soddisfatto dell'acquisto :D

saso :D
saso

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda Eddy » 20 giu 2011, 21:46

e se ne sei soddisfatto tu....
hai fatto il miglior acquisto :wink:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda karotènite » 20 giu 2011, 22:02

" :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls:

:silence:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda Geec » 20 giu 2011, 22:10

Quotone per Eddy !!!!
Il bello dei motociclisti (e probabilmente anche di altre categorie) è che le nostre impressioni sulle nostre "bimbe" sono assolutamente soggettive; posso leggere mille recensioni sulla KTM 990 ADV e leggere commenti più o meno negativi (tagliandi ravvicinati, consumi, sella scomoda, ecc. ecc.), ma per me KTM 990 ADV è LA MOTO; addirittura ti dico che la mia, non la cambierei neanche con un'altra KTM 990 ADV :wink:
Quello che per te è stato il motivo (o uno dei motivi) che ti hanno indotto a cambiarla ("ma per me era troppa...nel senso che era troppo smaliziata") è esattamente quello che a me ha fatto scattare la voglia di averla.... e chi ti sta scrivendo è 52enne fermone, con pochissime esperienze (e velleità) di off.....
Niente più della moto rappresenta per me il senso della libertà e quindi deve essere qualcosa che veramente ti appaga e che ti renda felice e sereno, e questo è un sentimento prettamente soggettivo e quindi hai fatto più che bene ad effetture l'acquisto di una nuova "compagna di giochi".......
Tanta buona strada !!!!!
(sì, in effetti, Eddy ha sintetizzato, meglio di me, lo stesso concetto...... :rotlf: )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda saso » 20 giu 2011, 22:23

Geec ha scritto:Quotone per Eddy !!!!
Il bello dei motociclisti (e probabilmente anche di altre categorie) è che le nostre impressioni sulle nostre "bimbe" sono assolutamente soggettive; posso leggere mille recensioni sulla KTM 990 ADV e leggere commenti più o meno negativi (tagliandi ravvicinati, consumi, sella scomoda, ecc. ecc.), ma per me KTM 990 ADV è LA MOTO; addirittura ti dico che la mia, non la cambierei neanche con un'altra KTM 990 ADV :wink:
Quello che per te è stato il motivo (o uno dei motivi) che ti hanno indotto a cambiarla ("ma per me era troppa...nel senso che era troppo smaliziata") è esattamente quello che a me ha fatto scattare la voglia di averla.... e chi ti sta scrivendo è 52enne fermone, con pochissime esperienze (e velleità) di off.....
Niente più della moto rappresenta per me il senso della libertà e quindi deve essere qualcosa che veramente ti appaga e che ti renda felice e sereno, e questo è un sentimento prettamente soggettivo e quindi hai fatto più che bene ad effetture l'acquisto di una nuova "compagna di giochi".......
Tanta buona strada !!!!!



Mi piace molto questo modo di pensare e vivere la moti



saso

(sì, in effetti, Eddy ha sintetizzato, meglio di me, lo stesso concetto...... :rotlf: )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saso

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda sempreinmoto » 20 giu 2011, 23:31

complimenti per il mostro :D

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda Eddy » 21 giu 2011, 6:41

sempreinmoto ha scritto:complimenti per il mostro

bè dai non è così brutta
:shock:
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda vaisarger » 21 giu 2011, 10:28

Scusa saso, ma che intendi per "il nuovo ST"?

La Honda CB1000ST? E' una BMW?

Sull'apri-e-chiudi anche a me dava fastidio, ma ti giuro dopo piu' di un anno mi ci sono talmente abituato che non lo sento piu'...
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda Luk » 21 giu 2011, 10:50

vaisarger ha scritto:Scusa saso, ma che intendi per "il nuovo ST"?

La Honda CB1000ST? E' una BMW?

Sull'apri-e-chiudi anche a me dava fastidio, ma ti giuro dopo piu' di un anno mi ci sono talmente abituato che non lo sento piu'...


ha la super tenerona :lol:

:bmw:
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda matt » 21 giu 2011, 11:21

come va il cardano????
turista in fuoristrada

Avatar utente
Paolo69
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:19
Località: Saronno

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda Paolo69 » 21 giu 2011, 11:26

Ho avuto il ST per circa 10 anni e ne andavo fiero.... quello nuovo prima di prendere l'ADV l'ho provato e devo dire ke .... del Super Tenere vekkia generazione ne è rimasto solo il nome, secondo mè ottima moto .... ma nn dovevano kiamarla SUPER TENERE.
Complimenti x l'acquisto e buoni km!
"Sono lento e mi akkontento"....ma con l'ADV andar piano è difficile!

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda vaisarger » 21 giu 2011, 12:09

Luk ha scritto:
ha la super tenerona :lol:

:bmw:


Ahhhh.... :oops: :oops: :oops: :oops:

Io ho parlato con un amico che l'ha provata, e mi ha detto che era un po' deluso dal motore (gli sembrava un pò vuoto) -per inciso, alla fine ha comprato una SuperMoto 2008-, ma giustamente Saso non si è fidato di tutti i giudizi: perchè il vero giudizio lo dai tu stesso.

Ma com'è andata, in generale, in Italia? E' una moto che è piaciuta, o se ne vedono poche?
Io in Maremma vedo una caterva di GS... :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda saso » 21 giu 2011, 13:17

matt ha scritto:come va il cardano????

perchè, :shock: ce l'ha? non si sente proprio

il motore sembra di burro ma di botto sei a velocità non consentite :D
...diciamo che di pareri ne ho sentiti e letti tanti :wink: non me ne sono mai fregato niente (senò non avrei mai preso nemmeno il 990 adv del quale qualcuno ne diceva (e dice) peste e corna :D l'ho solamente provata e devo dire che me la sono sentita + cucita addosso rispetto all'adv che, tra l'altro, mi hanno superstravalutato :D



saso :D
saso

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda vaisarger » 21 giu 2011, 13:27

saso ha scritto:rispetto all'adv che, tra l'altro, mi hanno superstravalutato :D



saso :D


Le moto che "superstravalutano" sono quelle che si vendono. Altrimenti, se volevi permutare un "cancello" che nessuno vuole, vedrai che ti offriva pochissimo.
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda tigrotto » 22 giu 2011, 16:27

il bici parallelo ha la sua prerogativa di essere dolce e senza botta di coppia del bici a v ..in effetti la carota ha dalla sua una erogazione galvanizzante pero' a conti fatti va uguale ad un gs1200 o un st che a guidarlo non ti da la sensazione quasi di accelerare ...io ho venduto il gs perche' il piacere di guida che mi da il carotone e' ineguagliabile pero' ognuno ha i suoi gusti e penso che le moto moderne vadano tutte piu o meno bene quello che fai con una carota lo fai con un gs o con un v-strom 650 e per strada vai uguale..per l'off e' diverso ma se trovi uno con il manico in off tipo catanese o sacchini se loro guidano un gs od una st fanno dei numeri che io non li faccio neanche con un mono..percio' vai alla grande con il super tenerone di casa modena :D :D

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda wyll » 22 giu 2011, 17:11

Saso, toglimi una curiosità ...
A parte il discorso "motore" (botta di coppia o non botta di coppia, ecc. ecc. ecc.), quando ho provato il Tenerè, ho avuto l'impressione di un po' di incertezza nello scendere in piega, cioè l'ho sentita un po' meno "svelta" dell'ADV e anche un po' meno "pulita". Purtroppo 5 minuti di prova fra tre rotonde in una zona industriale non possono essere un metro di giudizio ... è per questo che volevo sentire il parere di uno che ci macina dei km!
Comunque, complimenti e goditi il nuovo Tenerello !!! :byebye:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda saso » 22 giu 2011, 17:37

wyll ha scritto:Saso, toglimi una curiosità ...
A parte il discorso "motore" (botta di coppia o non botta di coppia, ecc. ecc. ecc.), quando ho provato il Tenerè, ho avuto l'impressione di un po' di incertezza nello scendere in piega, cioè l'ho sentita un po' meno "svelta" dell'ADV e anche un po' meno "pulita". Purtroppo 5 minuti di prova fra tre rotonde in una zona industriale non possono essere un metro di giudizio ... è per questo che volevo sentire il parere di uno che ci macina dei km!
Comunque, complimenti e goditi il nuovo Tenerello !!! :byebye:

gurda ho avuto l'impressione esattamente opposta, cioè "LA TENERONA :wink: " scende in piega da sola e molto dolcemente...considera però che io non sono un piegatore :oops:
saso

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda CuP69 » 22 giu 2011, 17:55

saso ha scritto:...considera però che io non sono un piegatore :oops:


...saso ...alias "il rigido" :mrgreen: :mad_hammer: :ass:

...affettuosamente :mrgreen:

O.T. ...ooooh! allora ci si vede domenica ...'mmarràccumannu
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda wyll » 23 giu 2011, 7:48

saso ha scritto:
wyll ha scritto:Saso, toglimi una curiosità ...
A parte il discorso "motore" (botta di coppia o non botta di coppia, ecc. ecc. ecc.), quando ho provato il Tenerè, ho avuto l'impressione di un po' di incertezza nello scendere in piega, cioè l'ho sentita un po' meno "svelta" dell'ADV e anche un po' meno "pulita". Purtroppo 5 minuti di prova fra tre rotonde in una zona industriale non possono essere un metro di giudizio ... è per questo che volevo sentire il parere di uno che ci macina dei km!
Comunque, complimenti e goditi il nuovo Tenerello !!! :byebye:

gurda ho avuto l'impressione esattamente opposta, cioè "LA TENERONA :wink: " scende in piega da sola e molto dolcemente...considera però che io non sono un piegatore :oops:


Ecco ... vedi che tester che sono!!! Mi faccio pietà da solo ... :head:
Prometto che se ne avrò ancora occasione, proverò l'S.T. in modo più approfondito e pubblicherò una smentita!!! :mrgreen:

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda vaisarger » 23 giu 2011, 8:51

Secondo me la caratteristica piu' peculiare della nuova ST e' nella grande dose di elettronica che ci hanno messo dentro (premetto che non l'ho provata). Da quello che ho letto, hanno parecchio farcito di elettronica il motore, e i freni pure, perche' l'ABS ha la sua centralina.

Personalmente sono un po' diffidente verso l'elettronica in generale (anche se sento la mancanza dell'ABS sul mio cavallo) perche' sono un programmatore, e so quanto l'elettronica/informatica ppossano dimostrarsi inaffidabili. :sobno: :grr:

:roll: D'altro canto, se ci rifletto, anche il mio cavallo, che io credo così "puro", solo perche' non ha il tastino per cambiare la volo al mappatura, ha la sua bella dose di elettronica... e mica poca!! poi... :shock:
Una bella centralina "intelligente"... auto-adattiva per il tipo di guida... altro che carburatori e levette per l'aria a freddo... :roll: :roll:

Poi un'altra cosa che ho notato nella nuova endurona Yamaha e' l'aumento di peso. Tutte le case stanno tirando fuori questi cavalloni da traino pesanti come un trattore... 220, 230Kg, a volte superano perfino i 250 Kg... rispetto ai 190 Kg della mia viaggiamo a 40-50 kg di piu'... e io che immagino quando per sbaglio la moto si inclina in una manovra da fermo... e cio',credetemi, mi da' i brividi solo a pensarci :shock: :snow:

dal basso dei miei 1,72 m di bassezza... come caxxo gestirei io un cavallo del genere? :crash:
Ultima modifica di vaisarger il 23 giu 2011, 9:15, modificato 1 volta in totale.
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti