KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMR 990 e borse

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 17 giu 2011, 21:11

Premesso che ho acquistato la Smr per puro divertimento e non per viaggiare (altrimenti avrei preso la Smt), quest'estate ho preventivato un giretto di 5 giorni in Toscana e ho cominciato a guardarmi intorno per l'acquisto o di una coppia di borse laterali o di un bauletto (orribile esteticamente ma forse la soluzione più comoda).
Ho spulciato il catalogo Ktm e ho visto: le borse morbide (quelle di serie per la smt), le borse morbide quelle che montano sui telaietti opzionali e le borse rigide sia in plastica che in alluminio, oltre ai due bauletti da 37 lt e da 46 lt. Ho visto anche le soluzioni aftermarket delle borse morbide aero in abs e quelle della Trax in alluminio sul sito http://www.bikerfactory.it.
Ciò che mi interesserebbe è vedere le varie soluzioni montate sulla SMR ma non ho trovato foto in giro.
Se qualcuno ha adottato una di queste soluzioni può postare un pò di foto?
Grazie
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda ulvisma » 17 giu 2011, 22:16

non ho foto, ma per le borse in alluminio ti consiglio

http://www.mtechaccessories.com/

veramente disponibili... li ho conosciuti di persona...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda ulvisma » 17 giu 2011, 22:17

se ti interessa ti posso dare un'idea con delle foto della mia... però è una SM950 con telaietti KTM e con borse morbide..
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 giu 2011, 10:05

dipende....
se vai in toscana per divertimento (curvaiolo! :mrgreen: ) allora evita le borse grandi in alluminio e/o plastica, influiscono un pò troppo sul divertimento di guida (ho quelle in alluminio sulla smt)...

ti conviene propendere per una soluzione tipo le borsette semirigide (quelle previste con attacchi per la smt) o quelle morbide che montano sui telaietti opzionali...

chiaramente la capacità di carico diminuisce...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 20 giu 2011, 10:13

ulvisma ha scritto:se ti interessa ti posso dare un'idea con delle foto della mia... però è una SM950 con telaietti KTM e con borse morbide..

Magari grazie!
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 20 giu 2011, 10:15

katana ha scritto:dipende....
se vai in toscana per divertimento (curvaiolo! :mrgreen: ) allora evita le borse grandi in alluminio e/o plastica, influiscono un pò troppo sul divertimento di guida (ho quelle in alluminio sulla smt)...

ti conviene propendere per una soluzione tipo le borsette semirigide (quelle previste con attacchi per la smt) o quelle morbide che montano sui telaietti opzionali...

chiaramente la capacità di carico diminuisce...


Eccerto che vado in Toscana a curvare ma borse e telaietti finirebbero nella stanza dell'albergo e via senza nulla.

p.s. 1 Ieri eri in Abruzzo? Mi sembra di averti intravisto a Pietransieri...
P.s. 2 Mi posti le foto della tua Smt con le borse in alluminio? Come ti ci trovi? mQuali hai preso quelle originali Ktm?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda ulvisma » 20 giu 2011, 12:02

hyperciccio ha scritto:
ulvisma ha scritto:se ti interessa ti posso dare un'idea con delle foto della mia... però è una SM950 con telaietti KTM e con borse morbide..

Magari grazie!


dammi un filo di tempo... appena trovo 2 minuti monto tutto e fotografo... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 20 giu 2011, 13:04

ulvisma ha scritto:
dammi un filo di tempo... appena trovo 2 minuti monto tutto e fotografo... :wink:


Grazie :)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 giu 2011, 13:19

hyperciccio ha scritto:
p.s. 1 Ieri eri in Abruzzo? Mi sembra di averti intravisto a Pietransieri...

si ero in abruzzo, ma non sono passato per pietransieri

P.s. 2 Mi posti le foto della tua Smt con le borse in alluminio? Come ti ci trovi? mQuali hai preso quelle originali Ktm?

ho preso le borse in alluminio originali ktm (sono identiche alle trax!).
Nella guida sportiva si "sentono" anke da vuote, pesano e inoltre lateralmente sporgono un bel pò dalla sagoma della moto...
non ho foto della mia smt con le borse montate, ma il risultato è il medesimo di questa:
Immagine

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda Mad Max » 20 giu 2011, 13:43

Io - sulla SM standard - sto pensando di adottare la Kriega UScombo50 DryBag.

Immagine

Del resto, se viaggi da solo, è un peccato lasciare tutta quella porzione di sella inutilizzata!
:wink:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda Gigiobu » 20 giu 2011, 14:03

Io andrei di morbide laterali (le originali costano il doppio delle aftermarket ma si montano e smontano in un batter d'occhio) e di borsone
o sulla sella (come ti han già consigliato) o su una piastra portapacchi! Così facendo hai la possibilità di giocare sui volumi senza rimaner
vincolato da 2 sole valigie troppo voluminose.
:wink:

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 20 giu 2011, 17:22

katana ha scritto:
hyperciccio ha scritto:
p.s. 1 Ieri eri in Abruzzo? Mi sembra di averti intravisto a Pietransieri...

si ero in abruzzo, ma non sono passato per pietransieri

P.s. 2 Mi posti le foto della tua Smt con le borse in alluminio? Come ti ci trovi? mQuali hai preso quelle originali Ktm?

ho preso le borse in alluminio originali ktm (sono identiche alle trax!).
Nella guida sportiva si "sentono" anke da vuote, pesano e inoltre lateralmente sporgono un bel pò dalla sagoma della moto...
non ho foto della mia smt con le borse montate, ma il risultato è il medesimo di questa:


Forse non era Pietransieri (abbiamo fatto 500 km e quindi toccato decine di paesi) ma allora eri sicuramente tu :)
Me le consiglieresti quindi queste in alluminio?
Lo smontaggio dei telaietti è davvero così facile come dicono?
Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 20 giu 2011, 17:24

Gigiobu ha scritto:Io andrei di morbide laterali (le originali costano il doppio delle aftermarket ma si montano e smontano in un batter d'occhio) e di borsone
o sulla sella (come ti han già consigliato) o su una piastra portapacchi! Così facendo hai la possibilità di giocare sui volumi senza rimaner
vincolato da 2 sole valigie troppo voluminose.
:wink:

Per morbide laterali intendi quelle della Smt che montano con gli agganci sullo scarico?
La borsa da sella l'ho usata l'anno scorso sull'Hyper ma mi da fastidio sulle lunghe percorrenze... quando mi stanco mi muovo di continuo e mi piace poter arretrare sulla sella passeggero senza essere bloccato dalla borsa.
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda Gigiobu » 20 giu 2011, 19:34

hyperciccio ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Io andrei di morbide laterali (le originali costano il doppio delle aftermarket ma si montano e smontano in un batter d'occhio) e di borsone
o sulla sella (come ti han già consigliato) o su una piastra portapacchi! Così facendo hai la possibilità di giocare sui volumi senza rimaner
vincolato da 2 sole valigie troppo voluminose.
:wink:

Per morbide laterali intendi quelle della Smt che montano con gli agganci sullo scarico?
La borsa da sella l'ho usata l'anno scorso sull'Hyper ma mi da fastidio sulle lunghe percorrenze... quando mi stanco mi muovo di continuo e mi piace poter arretrare sulla sella passeggero senza essere bloccato dalla borsa.

Io intendevo come queste ...

Immagine

Poi non so se quelle della SMT montano anche sulla SMR (che detto in modo crudo son mille volte più belle :roll: )
E se la sella la preferisci libera, una piastra portapacchi al posteriore con su legato un bel borsone!

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 20 giu 2011, 20:02

Si queste le avevo viste, solo che a differenza delle altre, hanno il telaio che resta fisso (o per lo meno) non è a smontaggio rapido.
Quelle della Smt sono belle ma poco capienti e con gli attacchi che andrebbero a coprire gli Akrapovic.
Adesso vado a studiare una soluzione piastra portapacchi con borsone.
Grazie mille
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 giu 2011, 13:14

hyperciccio ha scritto:
Me le consiglieresti quindi queste in alluminio?

Ciao

come ho già scritto, influiscono negativamente nella guida sportiva...
ma se le tieni montate solo per spostarti da casa all'albergo via autostrada e poi le smonti per fare il vero giro curvoso, allora le puoi prendere in considerazione...
tieni inoltre presente ke in autostrada devi dare un bel pò di precarico, altrimenti con le valigie in alluminio le gomme si spiattellano velocemente, e chiaramente la moto risente molto di più della scia dei mezzi pesanti...

Lo smontaggio dei telaietti è davvero così facile come dicono?

la parte principale dei telaietti si smonta in 2 minuti con un cacciavite...
pensa ke ci sono riuscito persino io :mrgreen:
attaccati alla moto rimangono solo 3 piccoli pezzetti di ferro, quasi invisibili...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 21 giu 2011, 16:50

katana ha scritto:come ho già scritto, influiscono negativamente nella guida sportiva...
ma se le tieni montate solo per spostarti da casa all'albergo via autostrada e poi le smonti per fare il vero giro curvoso, allora le puoi prendere in considerazione...
tieni inoltre presente ke in autostrada devi dare un bel pò di precarico, altrimenti con le valigie in alluminio le gomme si spiattellano velocemente, e chiaramente la moto risente molto di più della scia dei mezzi pesanti...
la parte principale dei telaietti si smonta in 2 minuti con un cacciavite...
pensa ke ci sono riuscito persino io :mrgreen:
attaccati alla moto rimangono solo 3 piccoli pezzetti di ferro, quasi invisibili...


Sicuramente sono da usare solo in autostrada e da smontare prima del giretto curvoso :lol:
Comunque ho ordinato quelle originali Ktm ma non come le tue, ho preso queste:
Immagine
Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda ex-utente MyKTM » 30 giu 2011, 12:47

hyperciccio ha scritto:

Sicuramente sono da usare solo in autostrada e da smontare prima del giretto curvoso :lol:
Comunque ho ordinato quelle originali Ktm ma non come le tue, ho preso queste:
Immagine
Ciao

sono ancora più voluminose delle mie in alluminio :roll:

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 30 giu 2011, 14:45

katana ha scritto:
hyperciccio ha scritto:

Sicuramente sono da usare solo in autostrada e da smontare prima del giretto curvoso :lol:
Comunque ho ordinato quelle originali Ktm ma non come le tue, ho preso queste:
Immagine
Ciao

sono ancora più voluminose delle mie in alluminio :roll:


Sabato vado a montarle, magari posto io una foto.
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMR 990 e borse

Messaggioda hyperciccio » 6 ott 2011, 12:01

Quasi dimenticavo:

Immagine
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti