KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

new mappa 990 ADVR AKRA

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2011, 12:16

Diciamo che il 2in2 è un benzina con curva di coppia appuntita in alto e il 2in1 è un diesel con coppia piatta ma subito sfruttabile ( si può viaggiare a 80km/h in 6°.... )

Ovviamente lo stile di guida cambia radicalmente ed anche la rapportatura ( per sfruttare meglio i due concetti ) è diversa 2in1 lunghi rapporti, 2in2 corti rapporti.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda vitino75 » 14 giu 2011, 14:40

salve gente!riprendo questo vekkio post x avere vs aggiornamenti sull'esperienza nuova mappatura...
Leggendovi,ho anke io rimappato la mia adv r 2009...la mia unica note dolente è:capita nake a voi ke nel rilascio del gas la moto scorreggi più del solito e ke ogni tanto "singhiozzi" in maniera un pò esagerata?
Sembra essere un pò più grassa...ditemi la vostra...perkè la tentazione di tornare alla mappatura originale...non è poi cosi tanto remota! :roll:

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda evektor » 16 giu 2011, 0:12

confermo.

Avatar utente
conte
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:18
Località: Pescara

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda conte » 17 giu 2011, 8:04

rimappata ieri...nel weekend la provo e posto impressioni
ADV 790 R

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda sempreinmoto » 17 giu 2011, 17:03

F3D3 ha scritto:
CREG ha scritto:onestamente penso che la mia ADV-R Akra+mappa non sia piu' migliorabile ............ :byebye:


Credo che con un 2in1 migliorerebbe ulteriormente :sisi: :sisi: :sisi:


chi ha una foto dell'adv con mono scarico?? :roll: :mrgreen:

Avatar utente
conte
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:18
Località: Pescara

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda conte » 18 giu 2011, 16:03

conte ha scritto:rimappata ieri...nel weekend la provo e posto impressioni


allora...provata nuova mappa oggi: strade di montagna guidate e circa 50km di fuoristrada. non mi piace per niente e lunedì la porto a caricare la vecchia mappatura

due grandi difetti (per me): accelerazione troppo dolce e costante ...mi manca l'esplosione e lo scalciare; come si scalda a bassi regimi si spegne più di prima. in off poi non vi dico mi si spegneva di continuo
Ultima modifica di conte il 19 giu 2011, 23:00, modificato 1 volta in totale.
ADV 790 R

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda vitino75 » 19 giu 2011, 22:00

...confermo lo spegnimento oltre problemi riferiti precedente mio post...forse ritorno origini...... :roll:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda CuP69 » 20 giu 2011, 8:07

:think: difficile capirci qualcosa ...ma montando akra senza mappa dedicata può far "soffrire" in qualche modo il motore?

...teoricamente akra (o altro) senza mappa dovrebbe contenere anche i consumi visto che non s'ingrassa la carburazione (...il che non guasta)

...in officina di recente hanno montato degli scarichi arrow (gli ultimi mod con terminali in carbonio per intenderci) e il meccanico mi ha confermato che il motore "gira" benissimo senza bisogno di mappare nulla

...quasi quasi :roll:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
fferrarini
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:07
Località: Modena

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda fferrarini » 28 giu 2011, 13:18

CuP69 ha scritto::think: difficile capirci qualcosa ...ma montando akra senza mappa dedicata può far "soffrire" in qualche modo il motore?

...teoricamente akra (o altro) senza mappa dovrebbe contenere anche i consumi visto che non s'ingrassa la carburazione (...il che non guasta)

...in officina di recente hanno montato degli scarichi arrow (gli ultimi mod con terminali in carbonio per intenderci) e il meccanico mi ha confermato che il motore "gira" benissimo senza bisogno di mappare nulla

...quasi quasi :roll:



interessa anche a me sapere sta cosa... Gli Akra sono belli e fatti bene ma costano un botto!!
ci sono altri scarichi che vanno bene e mantengono l'omologazione? si possono montare scarichi o gli akra senza cambiare mappatura?

grazie!

PS. ultima domanda... esiste qualche posto on line che vende sti scarichi a meno dei concessionari?

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda Ribo » 28 giu 2011, 13:41

Ho di recente chiesto questa cosa degli scarichi non akra e mappature al conce....

Mi ha detto a grandi linee che se si montano scarichi non catalizzati come i leovince la moto va bene anche senza mappa, l'unica cosa è che la centralina e la sonda lambda lavorano e scambiano dati come se ci fosse il catalizzatore e non essendoci si alzano le temperature di esercizio....
Mah..... io non ci capisco molto...e potrebbe avermi raccontato una cazzata qualsiasi che io la prendo per buona.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda ADV2011 » 28 ott 2011, 7:26

Ribo ha scritto:Ho di recente chiesto questa cosa degli scarichi non akra e mappature al conce....

Mi ha detto a grandi linee che se si montano scarichi non catalizzati come i leovince la moto va bene anche senza mappa, l'unica cosa è che la centralina e la sonda lambda lavorano e scambiano dati come se ci fosse il catalizzatore e non essendoci si alzano le temperature di esercizio....
Mah..... io non ci capisco molto...e potrebbe avermi raccontato una cazzata qualsiasi che io la prendo per buona.


si in pratica ktm ha mandato una circolare dove scrive che se non monti la mappa akrapovic insieme agli scarichi, c'è il rischio di incendio.... me lo ha confermato il meccanico parlandomi anche lui della sonda lambda.
in pratica al motore non succede nulla, tutto quello che leggi sono false affermazioni, l'unico reale problema secondo ktm è il rischio di incendio...... boh!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda F3D3 » 28 ott 2011, 7:33

Son quasi convinto che eliminando il SAS ed escludendo le Lambda tramite Ecu, il rischio di diventare una palla di fuoco si elimini.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda ADV2011 » 28 ott 2011, 9:53

F3D3 ha scritto:Son quasi convinto che eliminando il SAS ed escludendo le Lambda tramite Ecu, il rischio di diventare una palla di fuoco si elimini.


data la tua esperienza, quando ti inseriscono la mappa akra la sonda lambda la escludono?

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda F3D3 » 28 ott 2011, 12:40

No con la mappa Akra restano SAS e le 2 Lambda, per togliere tutto serve il Tune Ecu e un pò di manualità per il SAS.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda Salzig » 28 ott 2011, 14:52

"Per me dite tutti delle gran cazzate" (cit. dal film Star worhes, se non l'avete mai visto, scaricatelo) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

- il fantomatico rischio di incendio c'è quando usi gli scarichi originali con la mappa akra!!!
- la mappa akra disabilita già le sonde lambda
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda Ribo » 28 ott 2011, 16:24

Salzig ha scritto:"Per me dite tutti delle gran cazzate" (cit. dal film Star worhes, se non l'avete mai visto, scaricatelo) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

- il fantomatico rischio di incendio c'è quando usi gli scarichi originali con la mappa akra!!!
- la mappa akra disabilita già le sonde lambda


:s-quoto2:

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda ADV2011 » 28 ott 2011, 16:40

Salzig ha scritto:"Per me dite tutti delle gran cazzate" (cit. dal film Star worhes, se non l'avete mai visto, scaricatelo) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

- il fantomatico rischio di incendio c'è quando usi gli scarichi originali con la mappa akra!!!
- la mappa akra disabilita già le sonde lambda


Salzig ha scritto:"Per me dite tutti delle gran cazzate" (cit. dal film Star worhes, se non l'avete mai visto, scaricatelo) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

- il fantomatico rischio di incendio c'è quando usi gli scarichi originali con la mappa akra!!!
- la mappa akra disabilita già le sonde lambda


mi dispiace contraddirti ma le cazzate le dicono i meccanici non noi perché io ho riferito solo quello che mi avevano detto
:mrgreen: :mrgreen: .
sono un paio di mesi che ho gli Akra con la mappa originale e mi trovo benissimo. poi leggendo qua e là mi sono spaventato vedendo frasi del tipo: se non metti là mappa Akra C'é il rischio di bucare il pistone oppure C'é il rischio detonazione....ecc così mi sono informato ed ho riportato quello che mi hanno riferito in Ktm. cioè che con la mappa originale e gli Akra la Ktm dice che C'é il rischio di incendio perché non si disattiva la sonda e salgono vertiginosamente le temperature di esercizio. per il momento la mia moto lavora a temperature normalissime quindi ancora non riesco a capire se la moto può restare anche senza mappa Akra oppure se realmente ci sono delle controindicazioni serie per il motore.
forse resterà un mistero.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda F3D3 » 28 ott 2011, 18:41

Salzig ha scritto:"Per me dite tutti delle gran cazzate" (cit. dal film Star worhes, se non l'avete mai visto, scaricatelo) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

- il fantomatico rischio di incendio c'è quando usi gli scarichi originali con la mappa akra!!!
- la mappa akra disabilita già le sonde lambda



sgari ha scritto:
F3D3 ha scritto:
No :| disattiva EPC SAS e pure le Lambda :wink:



No :mrgreen: se apri la mappa akra con tuneecu lo vedi chiaramente, SAS e lambda rimangono :wink:


viewtopic.php?f=49&t=16637&hilit=rimozione+sas&start=25

Mettetevi poi d' accordo è un anno che uno dice Lambda SI e l' altro Lambda NO....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda Salzig » 28 ott 2011, 21:03

Mappa akra ADV 2007: O2 Sensor sono le sonde lamba :marameo:

Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: new mappa 990 ADVR AKRA

Messaggioda Salzig » 28 ott 2011, 21:08

ADV2011 ha scritto:...con la mappa originale e gli Akra la Ktm dice che C'é il rischio di incendio perché non si disattiva la sonda e salgono vertiginosamente le temperature di esercizio...

...per il momento la mia moto lavora a temperature normalissime...

ti sei risposto da solo :wink:



p.s.
Forse non ho palesato abbastanza che il mio commento voleva essere amichevole.
Il fatto è che quel film (in realtà una ridoppiatura di Guerre Stellari) è un cult per me e i miei colleghi,
e non passa giorno senza che qualcuno citi una battuta del flim.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti