KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Moto da sfascio

Il nostro off-road
Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Moto da sfascio

Messaggioda fedbernacca » 16 giu 2011, 8:49

Ciao a tutti,
Ho creato questo argomento, perchè quest'ultimo inverno è stato un salasso per via delle varie gite dal meccanico a causa dei danni subiti dalla mia 690 nelle mie sgommate domenicali nei boschi. L'ultima botta erano 400 euro per carter sinistro e leva del freno posteriore :crycry: . Qualcuno sa consigliarmi una buona moto usata da prendere? Non mi interessa l'ultimo modello o una marca particolare. Grazie a tutti.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Moto da sfascio

Messaggioda Fra » 16 giu 2011, 8:50

Magari invece di un 690 una bella EXC?
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Moto da sfascio

Messaggioda Salzig » 16 giu 2011, 8:59

Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Moto da sfascio

Messaggioda fedbernacca » 16 giu 2011, 10:25

Grazie, guardo subito il topic. Il 690 non si molla è la mia prima moto, e sfido chiunque a farsi con una exc viaggi in autostrada che superano i 200 km. Sarei più comodo su di un frullatore.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Moto da sfascio

Messaggioda Fra » 16 giu 2011, 10:50

Mai detto il contrario, ma non è certo una moto resistente e leggera.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Moto da sfascio

Messaggioda fedbernacca » 16 giu 2011, 13:35

Resistente è resistente ma se la sfiga si mette d'impegno, non puoi farci niente. Il danno è dovuto ad uno scivolone su di una lastra di ghiaccio nei boschi. Per fortuna mio fratello è riuscito a recuperarmi con il ducato fuori dal boschi, ovviamente dopo che il sottoscritto si era fatto 500 a spinta giustamente in salita.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Moto da sfascio

Messaggioda Skeb21 » 16 giu 2011, 17:18

fedbernacca ha scritto:Grazie, guardo subito il topic. Il 690 non si molla è la mia prima moto, e sfido chiunque a farsi con una exc viaggi in autostrada che superano i 200 km. Sarei più comodo su di un frullatore.



:s-quoto2:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: Moto da sfascio

Messaggioda DonPeppino » 16 giu 2011, 21:01

fedbernacca ha scritto:Il danno è dovuto ad uno scivolone su di una lastra di ghiaccio nei boschi

bhè con qualsiasi moto non è facile stare in piedi su una lastra di ghiaccio
ti dico la mia:,se non l hai già fatto, potresti provare a mettere un paramotore in alluminio +avvolgente poi per esempio se sei pratico con la vetroresina potresti farti un kit di plastiche da sfascio...

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Moto da sfascio

Messaggioda fedbernacca » 17 giu 2011, 7:50

Per il paramotore ho già provveduto. Ma vista l'ultima motocavalcata è meglio prendere un muletto da mulattiera.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Moto da sfascio

Messaggioda danacht » 25 giu 2011, 21:18

purtroppo l'unica via di mezzo x fare enduro e viaggi lunghi ce l'hai già...

con le vie di mezzo si va a finire che si ha in mano qualcosa che non fa bene neanche una cosa...

se vuoi fare enduro anche con la neve ci vuole un exc, se ci vuoi viaggiare un adventure...

direi che la cosa + coveniente economicamente è che ti trovi un exc, magari 2 tempi che è un trattore (nel senso che non si ferma mai di motore) anno 2006 che ormai li porti a casa con 3mila euro, e x fare enduro sono + che validi, i ricambi hanno prezzi umani, e un motore 2tempi a livello di manutenzioni e lavoretti è un bel po' più semplice di un 4t e si può pensare di arrangiarsi...

l'unica cosa che potresti sfasciare spesso potrebbe essere la pancia della marmitta, anche con delle protezioni purtroppo su tutti i 2tempi c'è e ci vuole... in ogni caso costa molto molto meno di uno scarico x 4t...

poi hai una moto da enduro vera, e una con cui puoi anche andare lontano (non che con l'exc non si possa fare, ma se vuoi avere confort... che poi non ho ancora capito a uno che vuole fare enduro e va anche con la neve come fa a lamentarsi del confort, sull'asfalto poi :rotlf: )

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Moto da sfascio

Messaggioda fedbernacca » 8 lug 2011, 14:42

Ho trovato un annuncio per una TM 400 del 2003. Cosa ne pensate? Andrò a vederla la settimana prossima.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Moto da sfascio

Messaggioda alestorn » 8 lug 2011, 20:39

fedbernacca ha scritto:... sfido chiunque a farsi con una exc viaggi in autostrada che superano i 200 km. Sarei più comodo su di un frullatore.


Io con il mio EXC 400 MY 2006, gommato stradale scorpion, ci ho fatto gite domenicali di 200 km, e una volta ho fatto milano - st. tropez, 400 km, in un'unica tirata... spettacolo! in autostrada in galleria si spostano tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf: :D

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Moto da sfascio

Messaggioda alestorn » 8 lug 2011, 20:40

fedbernacca ha scritto:Ho trovato un annuncio per una TM 400 del 2003. Cosa ne pensate? Andrò a vederla la settimana prossima.



TM che io sappia sono delicatissimi e hanno bisogno una manutenzione esagerata.. quello che risparmi di meccanico per il 690 lo spendi in manutenzione. ma mi baso solo su voci e amici di amici.. se qualcuno ha fonti più precise o attendibili...

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Moto da sfascio

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 lug 2011, 20:35

alestorn ha scritto:
fedbernacca ha scritto:Ho trovato un annuncio per una TM 400 del 2003. Cosa ne pensate? Andrò a vederla la settimana prossima.



TM che io sappia sono delicatissimi e hanno bisogno una manutenzione esagerata.. quello che risparmi di meccanico per il 690 lo spendi in manutenzione. ma mi baso solo su voci e amici di amici.. se qualcuno ha fonti più precise o attendibili...


Quoto al 100%



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Moto da sfascio

Messaggioda fedbernacca » 19 lug 2011, 8:57

Trovato, mi sono messo d'accordo con un mio amico. Se tutto va in porto per fine estate lui si prende un nuovo EXC, deve decidere ancora la cilindrata. Io mi becco il suo 525 del 2001.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Moto da sfascio

Messaggioda thecapitan » 19 lug 2011, 20:51

Sicuro che non sia un 520 ??
Il 525 e' stato immesso sul mercato nel 2003 :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Moto da sfascio

Messaggioda fedbernacca » 20 lug 2011, 9:17

Chiedo venia. Non sono espertissimo riguardo alle EXC. Poi cambiano numero ogni anno. Quest'anno se non ho letto male è 500 tondo.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti