KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Novità Husqvarna - Presentata la gamma enduro 2012

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Novità Husqvarna - Presentata la gamma enduro 2012

Messaggioda jenk » 16 giu 2011, 22:52

Interventi importanti sulle TE449 e 511. Mono Kayaba su tutte le TE e modifiche di dettaglio per le WR 2T

Immagine

Husqvarna TE250-310
Kayaba anche al posteriore
Come la forcella da 48 mm, da quest'anno anche il monoammortizzatore è fornito dalla Kayaba, e si tratta di un'unità ampiamente regolabile esternamente nei due sensi idraulici (alte/basse velocità, estensione), collegato al forcellone mediante un link. Il setting della forcella è stato completamente rivisto per accordarlo col nuovo monoammortizzatore, e cambiano sia le molle che la taratura idraulica interna.
Come tutte le Husqvarna in versione 2012, il telaio in acciaio - una struttura mista in tubi a sezione tonda, ellissoidale e rettangolare - è verniciato in color nero, ed è stato rinforzato nella zona del cannotto di sterzo con piastre in acciaio 25CrMo4. Una modifica che aumenta anche la rigidezza della struttura. I cerchi sono Excel anodizzati in colore silver, e le nuove grafiche sono integrate nello stampo delle sovrastrutture plastiche, grazie alla tecnologia In Mould, che le rende invulnerabili ai ripetuti lavaggi con l'idropulitrice.

Scarico più leggero
Il motore riceve in questa nuova versione un impianto di scarico completamente ridisegnato capace di aumentare le massime prestazioni.


Husqvarna TE449-511
La seconda versione è ancora più bella di prima, con il telaio ora verniciato in nero, i cerchi anodizzati silver e grafiche rinnovate per sottolineare le sovrastrutture slanciate.

Telaio più robusto, assetto più basso
Con un maggior impiego di acciaio al cromo molibdeno 25CrMo4 sono stati rinforzati cannotto di sterzo, piastre supporto telaietto e i supporti motore. Anche la coda posteriore - ora in un unico pezzo - è più resistente e meno ingombrante, ed è stato semplificato e alleggerito l'intero impianto elettrico. Rivisto completamente l'assetto, più equilibrato con nuovi setting per le sospensioni e il monoammortizzatore Kayaba più corto di 4 mm che abbassa anche l'altezza sella. Sospensione che Husqvarna ha voluto d'eccellenza con materiali Kayaba (idraulica ampiamente regolabile in estensione e compressione) e link a struttura rovesciata, per unire sia i vantaggi di un leveraggio di progressione meccanica a una posizione riparata. La taratura della forcella (48 mm diametro steli) è stata resa più rigida mentre la taratura dell'ammortizzatore è più morbida nella prima parte di escursione. Per salvaguardare meglio l'ammortizzatore posteriore è stata applicata una protezione.

Erogazione più lineare
Per render ancor più fruibile e sfruttabile tutta la potenza della TE449, si è lavorato sulla mappatura dell'iniezione Keihin che gestisce il funzionamento del corpo farfallato a doppio flap (diametro 46 mm). Un lavoro di rifinitura per accordare la termodinamica del motore e il leggero scarico Akrapovic in acciaio sviluppato in collaborazione con la casa slovena. Per aumentare l'efficienza del circuito di raffreddamento cambia il radiatore con un nuovo elemento WP.


WR 125
E' la moto con il prezzo più contenuto nella gamma enduro racing Husqvarna.
Rivista profondamente nel 2011 con l'adozione di un telaio uguale al modello motocross CR, quest'ultima versione si presenta con la rinnovata veste grafica della nuova gamma 2012: il telaio con verniciatura nera. Il telaio "nero" è stato modificato nella zona del cannotto di sterzo con piastre in acciaio al cromo molibdeno 25CrMo4 per aumentare rigidezza.
Non mancano le nuove grafiche 2012 e gli stessi cerchi Excel con anodizzazione "silver" delle versioni di cilindrata maggiore. La nuova WR125 riceve anche un'inedita protezione inferiore per la cassa filtro.


WR250-300
L'ultima versione delle Husqvarna WR250-300 riceve gli stessi aggiornamenti comuni alla gamma 2012: telaio verniciato in nero, cerchi Excel anodizzati in silver e le grafiche ridisegnate.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Novità Husqvarna - Presentata la gamma enduro 2012

Messaggioda Salzig » 17 giu 2011, 7:11

Non ci credo!!!!! :shock:
A pensare male si fa peccato, etc.

La nuova gamma enduro KTM è tornata ai cerchi color alluminio......
Et voila! che ti copio anche questo:
BMW :sobno:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti