KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 8 giu 2011, 9:06

Si, forse …. anzi, no!
La situazione attorno al pilota francese è sempre più confusa. Tanti rumors, poche certezze


Immagine

Chi pensava che, dopo la firma con il Team Yamaha MotoConcepts, finalmente Chris Pourcel avesse trovato la moto e il team giusto per competere nel National 2011, forse dovrà ricredersi.
Dopo le prime due gare, piuttosto deludenti e soprattutto dopo il ritiro a Freestone, le cose tra il pilota, la squadra e il team manager David Vuillemin non vanno più così bene. La squadra non ha infatti ben digerito il ritiro del pilota in gara 2 a causa, a suo dire della forcella "bloccata". I tecnici della Kayaba hanno infatti smontato le sospensioni di Pourcel senza riscontrare alcun problema. Inoltre, il team manager David Vuillemin aveva chiesto a Pourcel di svolgere ulteriori test in California sfruttando il break tra la gara di Freestone e quella di Hight Point , ma il pilota è rimasto a casa sua in Florida e la situazione non si è chiarita. Rumors parlano anche di una "incompatibilità" tra lo stile di guida di Pourcel e la ciclistica della Yamaha. Un po' quello che si vocifera sia il problema riscontrato da Stewart nelle gare di SX. Senza dimenticare che lo stato di forma del francese, dopo un inverno passato più a cercare un team che ad allenarsi è tutt'altro che al top.
Sull'onda di questa incertezza, nello scorso weekend si è sparsa la voce, durante il GP di Francia di un ritorno di Pourcel al Mondiale MX1 il sella alla Kawasaki del Team CLS.
Insomma una grande confusione, in cui sembrano esserci poche certezze circa il futuro del pilota francese. Intanto le sue moto e i suoi meccanici sono partiti per la Pensilvania, dove sabato si correrà sulla pista di High Point la terza prova del National.
Pourcel ci sarà??

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 10 giu 2011, 10:57

Non sarà ad High Point
Dissapori con il team MotoConcepts alla base della scelta


Immagine

Continua la querelle relativa alla partecipazione di Christophe Pourcel alle rimanenti prove del National 2011. Le ultime notizie parlano di un sicuro forfait nella terza prova, in programma domani sulla pista di High Point.
Pourcel è ancora a casa sua in Florida e non sembra intenzionato a spostarsi da lì per il prossimo week-end. Alla base di quella che sembra una rottura definitiva con il team Yamaha MotoConcepts, ci sarebbe la mancata fornitura della moto da allenamento al francese. Il team avrebbe preferito che il pilota svolgesse alcuni test in California, per cercare la migliore messa a punto dopo i problemi di Freestone, mentre Pourcel aveva chiesto di poter avere a disposizione una moto in Florida per cercare di adattarla al meglio al suo stile di guida, che a suo dire si sposa con difficoltà alla particolare ciclistica della Yamaha.
Ora sembra che la moto, che era stata inizialmente spedita a Pourcel, sia stata bloccata a Orlando per ordine del team e questo non fa che aumentare la sensazione che il breve matrimonio tra il francese e il team MotoConcepts sia ormai giunto al capolinea.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 11 giu 2011, 23:13

CHRIS POURCEL KAWASAKI CLS? PER ORA ...

Oggi abbiamo parlato insieme con Harry Nolte, l'olandese team manager di Kawasaki CLS.
Domanda: è vero che Chris Pourcel potrebbe correre in Europa con voi?
Risposta: "I vari rumors li ho visti anche io, e mi stanno chiedendo tutti la stessa cosa. Voglio essere onesto: io con lui non ho parlato, ed è un'operazione che non credo possibile per quest'anno. Sarebbe bello poterlo ingaggiare per l'anno prossimo, mi piacerebbe ma è un'operazione difficile... molto difficile. Pourcel è un talento eccezionale, lo sappiamo tutti, qual è il team che non lo vorrebbe avere sotto la tenda? Però credo sia veramente poco probabile. Ti ripeto, io direttamente con Chris non ho parlato. Se lui sta parlando in America con Mitch Payton questo non lo so. Forse c'è qualcuno che sta parlando per lui, ma non ha preso contatti direttamente con me".L'unica cosa sicura a oggi è che il rapporto col team Yamaha MotoConcepts e col team manager David Vuillemin è già interrotto: oggi Chris Pourcel non si è presentato al terzo appuntamento del National, e fra pilota e team manager si stanno già tirando dietro gli stracci. Ultima novità, che non sappiamo a cosa possa portare... è che papà Pourcel, sganciato dal team ufficiale Kawasaki Europa, è volato in America. Chissà che combineranno?

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 14 giu 2011, 23:40

Chris Pourcel a piedi
Finito il rapporto con Yamaha MotoConcepts
La bizze del francese hanno costretto la squadra a dire basta


Immagine

Non è certo una sorpresa, ma rimane una notizia importante. Mike Genova, il proprietario del Team Yamaha MotoConcepts ha annunciato ufficialmente durante una trasmissione radio, la rescissione del contratto con Christophe Pourcel. Il team continuerà a partecipare alle rimanenti gare del National, anche se non è ancora chiaro se il posto di Pourcel verrà occupato da un nuovo pilota.
Da parte sua Pourcel è ufficialmente a piedi e nuovamente sul mercato. Inizierà una nuova trattativa negli USA o lo rivedremo in sella nel Mondiale MX1? Ai posteri l'ardua sentenza. Intanto i tifosi iniziano a stancarsi...


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 17 giu 2011, 23:03

POURCEL VISPA TERESA NESSUNA L'HA (A...

Immagine

Pourcel nel Mondiale: sì, no, forse...

Pourcel è atterrato in Francia e sta andando a Marsiglia a trovare Jean Jacques Luisetti, titolare del Team Kawasaki CLS. Sul tavolo della trattativa più calda e sorprendente di metà primavera c'è il suo ritorno nel Mondiale, in sella alla Kawasaki 450 gestite da Harry Nolte e sviluppate col fondamentale supporto di ProCircuit. Un ritorno che non è ancora certo, e neppure così probabile visto il personaggio in ballo: Pourcel non è nuovo a improvvise decisioni. In meno di un anno ha rinunciato a tutte le offerte per il Supercross 2011 (economicamente troppo basse), liquidato il suo agente, accettato l'offerta di Yamaha MotoConcepts per schierarsi nel National americano (team privato che gli garantiva oltre ai premi-gara anche un ingaggio) e ha divorziato dopo solo due gare. Con tanto di strascichi polemici in pubblica piazza.

Fra tutti i pettegolezzi che stanno circolando in queste ore, sulla quale le fantasie e le assicurazioni si sprecano inutilmente, abbiamo fatto ordine telefonando direttamente al titolare della squadra che lo sta rincorrendo. Luisetti è un personaggio che conosce molto bene i Pourcel perché li ha sostenuti a inizio carriera, e non si è nascosto dietro frasi di circostanza: “Townley è tornato a casa sua e non sappiamo quando tornerà. Ora le sue moto sono ferme, e la situazione durante il Gran Premio del Portogallo è cambiata radicalmente. Sì, con Pourcel ci stiamo parlando, ed è normale, perché ci conosciamo molto bene, perché Mitch Payton caldeggia quest'operazione, perché adesso ci sono soldi e materiali liberi, e perché è normale sia così. Sicuramente non sono il solo manager che sta cercando Pourcel perché resta uno dei più forti piloti al mondo. Però c'è un problema non facile da superare, perché l'immagine del nostro team è legata all'abbigliamento Thor mentre Pourcel ha un contratto con O'Neal, e questa situazione complica parecchio le cose. Cercheremo di trovare una soluzione, e la cercheremo in vista del gran premio svedese. Entro una settimana faremo sicuramente sapere come andrà a finire questa trattativa. Ma al momento non c'è nessun accordo”.

La chiarezza di Luisetti speriamo gli serva per concretizzare i suoi desideri, ma è certo che se Pourcel ha deciso di prendere un aereo per l'Europa è facile pensare che una scelta l'abbia in qualche modo già fatta: quella di cercare una sistemazione economica per chiudere l'annata nel Mondiale.

Il francese non incassa più un euro dall'infortunio del National 2010, quando ha perso soldi e titolo nel finale di stagione. E per ritrovare un buon contratto per il 2012 deve ricominciare ad essere protagonista, in sella a quella 450 sulla quale ha peraltro appena debuttato nel National.

Facile, molto facile immaginare che nell'elenco chiamate del telefono di Pourcel in queste ore si stanno compilando tutti i cellulari dei team manager più importanti. Geboers, Rinaldi, Martin, e Beirer come minimo, perché Pourcel è sulla carta un pilota in grado di sverniciare sia Desalle che Cairoli.

Yamaha Rinaldi ha dalla sua anche il vantaggio dello sponsor Monster - che ha appoggiato da sempre la carriera del pilota francese -, mentre KTM ha dalla sua il massimo potenziale di budget pur avendo come partner Red Bull. Ancora poco e sapremo se a Uddevalla il Mondiale ritroverà un suo vecchio protagonista.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 29 giu 2011, 23:25

POURCEL DEBUTTA NEL GP DI GERMANIA

Immagine

Un rumor che arriva direttamente dagli States indica nel 10 luglio e il GP di Germania la data del debutto di Christophe Pourcel nel Mondiale MX1 con le Kawasaki CLS Pro Circuit al posto di Townley. La notizia circolava già da qualche giorno, cioè da quando il francese ha rotto col team Motoconcepts Yamaha che lo aveva ingaggiato per il National 2011, ma con il quale ha corso appena due gare senza aver mai trovato il feeling, nè con la moto, nè tantomeno con il team e David Vuilllemin. Luisetti e il team CLS danno così un'altra opportunità al talentuoso francese di mettersi in evidenza e chissà se si potrà inserire nella lotta per la vittoria già da subito.

29 giugno 2011: LA NOTIZIA E' CONFERMATA, CHRIS CORRERA' IL GP DI TEUTSCHENTHAL, CHE LO VIDE DOMINATORE IN ENTRAMBE LE MANCHE MX2 NEL 2006 (vedi foto © Pietro Ambrosioni) E CHE LO LANCIO' VERSO IL SUO TITOLO MONDIALE, BATTENDO CAIROLI.

fonte mxtribe.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 30 giu 2011, 20:13

Chris Pourcel e Kawasaki CLS: è cosa fatta!
Accordo siglato tra CP377 ed il team CLS


E’ lo stesso proprietario del Team Kawasaki-CLS, Jean-Jacques Luisetti a confermare l’accordo con Christophe Pourcel: CP 377 a partire dal prossimo GP di Teutschenthal sarà in sella alle Kawasaki 450 KXF Pro Circuit, fino a fine stagione, compreso un eventuale MX des Nations.
Christophe Pourcel: “Sono felice di tornare e di essere con il Team CLS, che mi ha offerto una bella opportunità. Conosco il team e sono certo che insieme potremo fare un bel lavoro. Conosco bene anche la moto perchè mi sono allenato in Florida e tornerò insiema l mio vecchio meccanico Jeremy Fontaine che ha lavorato con me nel 2005 e 2006 quando ho vinto il titolo. Ho anche già lavorato con Yann Lozano (capo meccanico ndr), penso che tornare alla MX1 non sia un grosso problema.” La prima impressione a caldo (comunicato stampa Kawasaki Racing Team).

Bentornato quindi a Chris!!!

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 30 giu 2011, 20:14

Christophe Pourcel torna al Mondiale MX1
Al via con il Team Kawasaki CLS
L'esordio potrebbe avvenire già a Teutschenthal, per il GP di Germania


Immagine

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Christophe Pourcel tornerà a correre nel Mondiale MX1 in sella alla KX450F ufficiale del Team Kawasaki CLS, in sostituzione dell'infortunato Ben Townley. Dopo la disastrosa esperienza con la Yamaha del Team Valli Motosports nelle prime due prove del National 2011, Pourcel torna all'ovile, nel team che lo ha portato al titolo mondiale MX2 nel 2006, prima dell'incidente del 2007.
Pourcel ha trovato l'accordo con team manager Jean Jacques Luisetti e sarà seguito nella sua avventura mondiale dai meccanici Jeremy Fontaine che già lo aveva seguito nel 2005 e 2006 e da Yann Lozano che lo aveva seguito nella sua avventura negli USA. Pourcel sta già provando la moto che è stata di Ben Townley. Non è ancora stabilito in quale gara farà il suo esordio mondiale 2011, ma se tutto andrà secondo i piani il pilota francese potrebbe scendere in pista già dal GP di Germania, in programma il 10 luglio a Teutschenthal.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Chris Pourcel torna al Mondiale? [upgate]

Messaggioda jenk » 3 lug 2011, 17:03

E dalla prossima gara, in MX1...

...arriva anche lui!

Nella combattutissima MX1, dal GP di Germania, ci sarà anche Christophe Pourcel, al rientro nel Mondiale Motocross.
In questo video la prima presa di contatto con la nuova moto del Team CLS.



fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti