KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Frizione bloccata

Moderatore: Moderatori

ominopazzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2011, 15:09

Frizione bloccata

Messaggioda ominopazzo » 13 giu 2011, 12:50

Ciao mi sono iscritto al forum da poco, ho provato il tasto cerca ma non ho trovato nessun argomento a riguardo, in pratica ieri ho fatto una motocavalcata parecchio fangosa con la mia ktm 400 EXC, a circa metà percorso ho preso una pietra e la moto mi è partita via da sotto il sedere accasciandosi sul lato della frizione, quando l'ho rialzata la leva frizione era bloccata (ta terra l'aveva compressa al massimo). Ho notato che la vite che preme sul perno idraulico era fuori dalla sede, allora l'ho svitata leggermente (x intenderci è la vite di regolazione quella a brugola nera) la ho rimessa nella sede e sembrava funzionare alla perfezione tantè che ho pensato di aver risolto tutto facilmente. Dopo circa un'ora che giravo, finita la parte di sterrato, ho fatto 2 o 3 km su asfalto per arrivare alla macchina e mentre andavo la leva frizione si è bloccata, insomma nn riuscivo più a tirarla, per un pezzo o provato a cambiare senza, ma poco per paura di rovinare il motore. molto lentamente e cercando di nn spegnere mai la moto sono arrivato alla macchina. Per fortuna la folle entra senza dover schiacciare la frizione altrimenti non riuscivo nemmeno a caricarla sul carrello!! :(

Arrivato a casa ho provato a spingere lo stantuffo idraulico delle frizione con un cacciavite ma niente la marcia restava inserita, sapete dirmi cosa potrebbe essere successo?

Avatar utente
FEFE
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:28
Località: Dicomano-FI

Re: Frizione bloccata

Messaggioda FEFE » 13 giu 2011, 22:14

Se ho ben capito o interpretato la moto è caduta dalla parte "leva frizione"?
Se non funziona, qualcosa si sarà pure rotto,prova a smontare e vedrai.
Senza vedere è un pò problematico dire cosa...

ominopazzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2011, 15:09

Re: Frizione bloccata

Messaggioda ominopazzo » 14 giu 2011, 19:22

io ho smontato la leva della frizione ed effettivamente manca qualcosa perchè c'è il fondo della vite di recolazione che sembra spezzato, nel week end se riesco la apro bene, se riesco posto qualche foto cmq!
Uno mi ha detto che potrebbe essere che si è incollata la frizione!ma cosa intenderà, rigurda solo i dischi da cambiare o peggio?

ominopazzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2011, 15:09

Re: Frizione bloccata

Messaggioda ominopazzo » 14 giu 2011, 19:37

A quanto pare ho spaccato l'attacco della leva frizione cascando...ho trovato delle foto ma non so come postarle (scusate), però non ki spiego ancora come mai si sia indurita così la leva e come mai non funzioni comprimere il pistoncino idraulico!
Non vorrei smontare tutto per nulla...cmq in questi gg compro la leva!

Avatar utente
FEFE
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:28
Località: Dicomano-FI

Re: Frizione bloccata

Messaggioda FEFE » 14 giu 2011, 22:13

I dischi incollati non c'entrano nulla,più facile che si sia rotto il pistoncino della pompa,bho!


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti