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ON OFF (vibrazioni)

roastedrobert
 
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ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda roastedrobert » 13 giu 2011, 15:07

venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)
Ultima modifica di roastedrobert il 13 giu 2011, 17:39, modificato 1 volta in totale.

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda augusto » 13 giu 2011, 17:38

E' una 2011?
In configurazione di serie?

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda roastedrobert » 13 giu 2011, 17:38

augusto ha scritto:E' una 2011?
In configurazione di serie?


si..ritirata venerdì nuova

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda augusto » 13 giu 2011, 17:41

Strano, non dovrebbe farlo, almeno non così tanto.
Con cosa eri abituato?

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda augusto » 13 giu 2011, 17:44

Ah, bmw vedo...
Con questa, in rotonda, io pelo la frizione.

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda roastedrobert » 13 giu 2011, 17:57

augusto ha scritto:Ah, bmw vedo...
Con questa, in rotonda, io pelo la frizione.


si, in effetti non mi aspettavo la fluidità del GS, sicuramente l'LC8 chiede di girare più in alto, però sui 3000 giri è un pò troppo scorbutico. Non vorrei, almeno al momento, cambiare gli scarichi, ammesso che serva.
Aspetterò il tagliando dei 1000 e sento che mi dicono. Per il resto è una moto fantastica, sono innamorato :D

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda augusto » 13 giu 2011, 18:10

Eccapirai! Io, venendo dal gs, alla prima rotonda a momenti non riesco neanche ad inserire la moto, abituato a girare con la forza del pensiero...

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda roastedrobert » 13 giu 2011, 18:18

augusto ha scritto:Eccapirai! Io, venendo dal gs, alla prima rotonda a momenti non riesco neanche ad inserire la moto, abituato a girare con la forza del pensiero...


e come ti capisco.. :wink:

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda puzar » 13 giu 2011, 19:32

Il GS ha un motore dolcissimo l 'SMT no !!!! ma vedrai che con poco ti abitui anche all 'on/off ...che con gli akra viene decisamente smorzato ma non eliminato del tutto... non ti pentirai della scelta perchè l' emozione che ti regala l' LC8 è unica :ktm: e il boxer non te la potrà mai dare...... :bmw:

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda peppola » 13 giu 2011, 19:51

io ho risolto col polso, più che onoff è il motore che strappa secondo me, a volte se non sto attento mi scappa dalle mani, non è mica un'ADV 950 a carburatori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda roastedrobert » 13 giu 2011, 22:40

che ne dite di questo? ho provato a cercare su alcuni forum stranieri e ne parlano bene..
http://www.cyclebuy.com/shopping/g2/g2_ergo_tamer.htm
consigliano in alternativa di sostituire il comando gas con quello della RC8 (più progressivo) e poi di mettere un pignone anterore da 16

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda augusto » 14 giu 2011, 10:03

Ho provato a montare il comando RC8, ma pare non sia compatibile con le manopole riscaldate.
Per il pignone da 16 :fonz:

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda Mad Max » 14 giu 2011, 12:26

augusto ha scritto:Ho provato a montare il comando RC8, ma pare non sia compatibile con le manopole riscaldate.
Per il pignone da 16 :fonz:

Se ti dovesse avanzare e non sapessi cosa fartene, te lo potrei ricomprare io...
:roll:
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda augusto » 14 giu 2011, 15:08

Grazie, molto gentile.
Se l'è tenuto il concessionario.
:wink:

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda bartman » 14 giu 2011, 17:08

roastedrobert ha scritto:venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)


è una rottura di caXXo sta moto se vai piano :) strappa, scalcia e sbatte la catena ... sopratutto sotto i 4ml giri.
La sesta non la metto mai se non sono sopra i 120 km/h.
alla fine sono le uniche sue pecche. Peccato anche che il cambio, almeno il mio, sia una completa merda.. marce che non entrano, grattano, sbattono ... ogni volta per scalare devo prenderlo a calci. Sopratutto per scalare/mettere la prima.
Per tutto il resto è una modo PERFETTA. Agile, comodissima e bella :-) avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda indeciso » 15 giu 2011, 13:39

Bartman, hai provato a modificare la altezza della leva del cambio? io ho notato che se la sollevo o viceversa non riesco a far entrare le marce e ogni tanto "sfollo"...
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda ktmax » 15 giu 2011, 19:35

bartman ha scritto:
roastedrobert ha scritto: avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)


vuoi dire di 3°
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda puzar » 15 giu 2011, 20:12

A me le marce entrano in maniera regolare ogni tanto se tocco il cambio in maniera morbida tra la 4 e la 5 sfollo ma niente di più....... per l' on/off ormai non mi infastidisce più di tanto sicuramente è stato ammorbidito dagli akra....

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda jo76 » 16 giu 2011, 9:30

Vibrazioni poca roba, a parte per il passeggero che se si tiene ai maniglioni le sente tanto perchè son progettate un pò male. il mio cambio è un pochino duro, ma la cosa più grave è che non ho ancora capito come impennare e intravetsare la moto in staccata :( sto facendo solo giretti con la zavorrina o il tragitto casa lavoro :crycry:

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggioda mantas » 16 giu 2011, 12:41

nessuno ha provato a mettere dei terminali manubrio,per intenderci alla fine dei paramani?

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