KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

alexsmt
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 giu 2011, 22:03
Località: Mosciano Sant'Angelo (TE)

MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda alexsmt » 11 giu 2011, 22:16

Ragazzi, che dirvi.....senza parole, o meglio, senza fiato, come la sensazione che ti da quando acceleri dandoti na botta al petto quasi da BLS.
E' una moto incredibile, dopo soli 200 km(è la seconda smt che posseggo, la prima l'avevo venduta pentendomene amaramente, e infatti.....) ho provato delle emozioni uniche, comodità e allungo infiniti.
Il problema del calore che già conoscevo l'ho risolto alla grande con gli Akrapovic, montandoli subito, per il fatto dei consumi beh, ancora non posso dire nulla ma da come mi ricordo, se acceleri duro il benzinaio lo vedi spesso.
Per una migliore praticità c'ho messo anche un bel bauletto da 46 litri, molto comodo.
Appena riesco metto delle foto, un lampeggio a tutti gli arancini.

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

Re: MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda frank1950 » 12 giu 2011, 12:07

Ma la prima l'hai venduta perchè ti aveva stancato,consumava troppo o hai provato un'altra moto?
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

alexsmt
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 giu 2011, 22:03
Località: Mosciano Sant'Angelo (TE)

Re: MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda alexsmt » 12 giu 2011, 16:15

L'avevo venduta a causa dei consumi, del calore sottosella e del motore un tantino esuberante per me.
Poi ho comprato una yamaha fz8 del quale sono rimasto tremendamente deluso, nè carne nè pesce, erogazione strana, vuotissima aii bassi e agli alti ma alti alti esplosiva.
Dopo la breve parentesi della fz8 ho preso la triumph street triple, bellissima moto molto particolare, dall'erogazione piena fin dai bassi regimi, ma un tantino piccola per la mia statura (1.86), ed ecco poi tornato sui miei passi con la smt abs.
Prima ancora della smt, venivo da un tènèrè 600 a carburatori, un t-max e una fz6 s2.
La verità? Nessuna moto è stata entusiasmante e comoda come la smt, la consiglio vivamente a tutti, e ve lo dico col cuore essendomi pentito di essermela tolta la prima, e infatti l'ho ricomprata nuova, arancione e con abs, strepitosa.
Ah, a parte che adesso ho gli akrapovic sin dal primo km, ma l'erogazione sembra dawero un tantino più tranquilla rispetto alla prima versione, on-off quasi inesistente, calore quasi risolto e sound da paura(soprattutto senza db-killer).

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda mchanic » 12 giu 2011, 18:08

:mrgreen: Bentornato a casa... :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

Re: MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda frank1950 » 12 giu 2011, 20:52

alexsmt ha scritto:L'avevo venduta a causa dei consumi, del calore sottosella e del motore un tantino esuberante per me.
Poi ho comprato una yamaha fz8 del quale sono rimasto tremendamente deluso, nè carne nè pesce, erogazione strana, vuotissima aii bassi e agli alti ma alti alti esplosiva.
Dopo la breve parentesi della fz8 ho preso la triumph street triple, bellissima moto molto particolare, dall'erogazione piena fin dai bassi regimi, ma un tantino piccola per la mia statura (1.86), ed ecco poi tornato sui miei passi con la smt abs.
Prima ancora della smt, venivo da un tènèrè 600 a carburatori, un t-max e una fz6 s2.
La verità? Nessuna moto è stata entusiasmante e comoda come la smt, la consiglio vivamente a tutti, e ve lo dico col cuore essendomi pentito di essermela tolta la prima, e infatti l'ho ricomprata nuova, arancione e con abs, strepitosa.
Ah, a parte che adesso ho gli akrapovic sin dal primo km, ma l'erogazione sembra dawero un tantino più tranquilla rispetto alla prima versione, on-off quasi inesistente, calore quasi risolto e sound da paura(soprattutto senza db-killer).

Si è vero moto incredibile,quoto tutto,ma stai attento ai dbkiller,io li avevo tolti e li ho dovuti rimettere,la sfortuna ha voluto che tempo fa incappai in un pattuglia di carabinieri che forse visti i miei pochi capelli bianchi mi graziarono.E poi sinceramente non trovai tutta questa differenza senza.Comunque è la moto che mi sto divertendo di più.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

alexsmt
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 giu 2011, 22:03
Località: Mosciano Sant'Angelo (TE)

Re: MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda alexsmt » 13 giu 2011, 11:09

Infatti Frank hai ragione, io li ho tolti ma dopo 500 metri li ho rimessi, troppo fastidiosi e come hai detto bene tu, tanta differenza di motore non c'è quindi, meglio tenerli....

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda puzar » 13 giu 2011, 11:17

essendo un malato del cambio moto max due anni ma spesso anche prima... con lei non ce la faccio so di pentirmene se lo dovessi fare... le moto che mi stuzzicano sono multistrada ma so già che dovrei rimetterne sopra 10000 soldoni troppi per una moto simile alla smt e che mi potrebbe deludere e per quella cifra sarebbe imperdonabile......... bella e poliedrica il kawa z 10000 sx ma non come l' smt.......Quindi per minimo un' altro annetto rimarrò con lei...... è TROPPO FORTE........ p.s. ho avuto anch'io un fazer della yamaha e pensavo che il problema di vuoto ai bassi con l' fz8 fosse sistemato....stì giapponesi non cambiano mai... :rotlf:

alexsmt
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 giu 2011, 22:03
Località: Mosciano Sant'Angelo (TE)

Re: MAMMA MIA CHE MOTARDONA.........

Messaggioda alexsmt » 13 giu 2011, 17:26

Ti dico la verità Puzar, con la vecchia fz6 s2 il vuoto ai bassi ci poteva anche stare essendo una 600 e con poca coppia, ma per la nuova fz8 con motore 800(derivato dalla fz1) e con molta più coppia non si può proprio accettare. La triumph street triple era letteralmente una bomba, leggerissima, agilissima, un motoretto che sbalordiva anche i possessori di 1000 a 4 cilindri come uno con la r1 che mi disse, che come motore era molto più godibile il mio 3 cilindri che il suo a 4 con 180 cv.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti