KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Messaggioda gms » 13 giu 2011, 13:05

guarda eddyculocaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: potremmo anche metterci a discutere su a chi vada la leadership della ragione, ma considerando che c'è un traghetto che mi aspetta per andare 22 giorni in sardegna....te la concedo volentieri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) 8) 8)

arf arf...non vedo l'ora.... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Eddy ha scritto:
gms ha scritto:...è imbarazzante avere sempre ragione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a dire il vero son io ad aver sempre ragione 8)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Messaggioda Eddy » 13 giu 2011, 15:27

tanto non mi fai gola visto che vai in macchina e con la famiglia :prr2:

ma ti penserò tanto dall'Erzberg :ass: :ass: :ass:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Messaggioda CREG » 13 giu 2011, 15:55

uno che dice che il cavalletto e' il problema dell'ADV .......non conosce i problemi delle ADV :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Messaggioda CREG » 13 giu 2011, 15:56

p.s. i 15km/l non li ho mai visti in vita mia con nessuna moto.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Messaggioda gms » 13 giu 2011, 22:55

allora non hai avuto l'africa...io ci stavo abbondantemente sopra i 18...

CREG ha scritto:p.s. i 15km/l non li ho mai visti in vita mia con nessuna moto.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Messaggioda gms » 13 giu 2011, 22:56

Eddy ha scritto:tanto non mi fai gola visto che vai in macchina e con la famiglia :prr2:

ma ti penserò tanto dall'Erzberg :ass: :ass: :ass:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :head: :head: :head: :head:

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

Messaggioda franck75 » 8 lug 2011, 13:37

anch'io il centrale lo metto con l infradito di gomma! ....basta capire il trucchetto e diventa una piuma :fly2:
950 adv 2004
990 adv 2011

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda gms » 21 giu 2013, 11:21

huston we have a problem: dopo aver tanto sentenziato su quanto fosse facile mettere l'adv sul centrale...beh....non ce la faccio più... :oops: :oops: :oops: :oops:

in pratica la mia moto ha sempre avuto i telaietti per i bauletti laterali ed erano una manna assurda per metterla sul centrale: è più alto della pedana passeggero, ma soprattutto è pulito. ora ho smontato (dopo 5 anni :mrgreen: ) i telaietti e usando solo la MANIGLIA passeggero NON RIESCO A METTERLA sul centrale, se non smadonnando l'impossibile e comunque solo in condizioni perfette ed ideali. ora ero a lavarla, un po' in pendenza, non ben messo e non c'è stato verso, non è salita: la maniglia passeggero è troppo indietro e non consente di fare pressione con il piede.

poi certo, prendendola dalla pedana passeggero viene su facile (comunque non così facilmente come prendendo dal telaietto), però devo mettere in conto di lerciarmi la mano dx ogni volta e la cosa non mi fa piacere. in pratica prima la mettevo sempre sul centrale (anche perchè ho di nuovo il problema del laterale che pende troppo: vaccalaboia era difettosa e cambiavano in garanzia, ma secondo me lo pseudo conce gli ha dato un paio di martellate e non ha sostituito un bel niente, anche se era in garanzia. ora mi inventerò qualcosa, magari gli saldo sotto una piastra in ferro) ora invece devo mettere in conto di usarlo molto meno di frequente... e la cosa non mi fa piacere...

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda loris » 22 giu 2013, 10:21

Metterla sul centrale è semplice....basta pesare più di 120 chili :oops: ....se volete vi passo la mie dieta :D

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda bschenker » 22 giu 2013, 10:39

e a pensare che io metto qualsiasi 950/990 ADV su un lift per moto, da fianco sul pavimento, sul cavaletto centrale e non peso 100kg.


.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda gms » 22 giu 2013, 11:12

Beat, tu non fai testo, i professionisti sono esclusi dalla competizione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io parlavo dei comuni mortali...

una volta ho visto un meccanico caricare un VARADERO non funzionante, a spinta sul cassone di un ape car, slanciandosi di corsa, facendo salire la moto su una pedana larga come una striscia di liquirizia e lui stando giù per terra, accompagnandola solo con il manubrio :shock: :shock: :shock:

ma a parte questi gesti eclatanti, io davvero fatico parecchio a metterla su: per ora l'unica soluzione è stata di pulire per benino la pedana passeggero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda CuP69 » 22 giu 2013, 19:36

bschenker ha scritto:e a pensare che io metto qualsiasi 950/990 ADV su un lift per moto, da fianco sul pavimento, sul cavaletto centrale e non peso 100kg.


.


neanch'io ho problemi (capito il verso) a metterla sul centrale... e avendo i telai portavaligie la cosa avviene ancora più facilmente però dopo aver letto delle difficoltà di gsm ho voluto provare tirandola dalla maniglia passeggero (...tanto per farla ancora più difficile :lol: ) ma anche in questo caso non ho avuto particolari difficoltà

:think: ...non sarà mica perchè strizzo l'occhio alla quintalata! :oops: :oops: :oops: :oops:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda gms » 22 giu 2013, 22:32

eh io son 67 kg vestito e dopo mangiato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque vediamo il lato positivo: ho deciso che terrò decisamente più pulita la pedana passeggero posteriore: sgrassa sgrassa ogni volta che ingrasso la catena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda Pumba » 9 lug 2013, 15:05

steve-o ha scritto:di prendere la pedivella del passeggero dall'esterno (palmo della mano rivolto verso al moto).... nell'altro modo ti bruci la manica della giacca :rotlf: :rotlf: :rotlf:

..bruciare la giacca....!!! no problem ..monoscarico e vai...fresco come un ghiacciolo... :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :mrgreen:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Velasquez990
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2013, 13:39
Località: Bassano del grappa

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda Velasquez990 » 28 lug 2013, 14:18

Se passate come me dal 1150 gs al 990 adventure vi sembrerà una bicicletta..appena l'ho guidata mi son detto "cosa mi son perso in questi anni.."
Il ginocchio in terra lascialo alla pista.... perché in strada se hai una svista ti ritrovi in cielo su una lunga lista

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda tocram » 28 lug 2013, 17:25

Io per metterla sul centrale non uso nessuna delle tecniche sopra descritte.

Dunque butti giù il centrale
Metti il piede destro sul cavalletto
Con la mano dx afferri la maniglia passeggero
con la sx il manubrio tutto girato a sx
Contemporaneamente ti alzi in piedi facendo peso sul cavalletto e buttando il corpo jn po' indietro tiri su con le braccia e lei vene su

Faccio così anche con le ciabatte e mi fa solo un po' male la pianta del piede

Avatar utente
Velasquez990
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2013, 13:39
Località: Bassano del grappa

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda Velasquez990 » 28 lug 2013, 17:36

Quoto Tocram..stesso metodo e nessun problema
Il ginocchio in terra lascialo alla pista.... perché in strada se hai una svista ti ritrovi in cielo su una lunga lista

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda gms » 28 lug 2013, 17:39

boh io con la mano sulla maniglia passeggero risulto troppo in avanti per poter pensare di metterla su... c'è da dire che tu sei alto e pesante, quindi credo che la cosa ti agevoli. io son 1.81, ma non peso molto e posso saltarci sopra fin che voglio, ma sono appunto troppo in avanti rispetto al doverla tirare indietro... :roll: :roll: :roll:

e comunque in queste settimane che la sto usando in città liguri (mai fatto prima) devo dire che l'adv non va per niente bene: il poco sterzo è un limite ENORME nel traffico (io lo notavo solo nell'off stretto e in manovra) e doverla mettere sul centrale ogni momento (ho di nuovo il problema della staffa del laterale che si è piegata e che lo pseudoconce probabilmente non mi ha cambiato in garanzia :evil: :evil: :evil: ) per paura che fori l'asfalto mi sta spaccando la schiena: spesso hai altri scooter di fianco, spazi ristretti, per non parlare quando la metti in strade in pendenza... gran moto ma ha i suoi limiti ed è giusto indicarli...

Avatar utente
Velasquez990
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2013, 13:39
Località: Bassano del grappa

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda Velasquez990 » 28 lug 2013, 17:51

Gms, sono appena arrivato e ho appena comprato la moto, sono 1.78 x 90kg, non è molto questione di peso ma come esegui l'operazione, io salgo di peso sul cavalletto poi con la mano destra sulla maniglia applico forza verso l'alto, nel frattempo la mano sinistra tira la manopola del manubrio (tutto questo simultaneamente)...e lei con pochissimo sforzo sale sul cavalletto...vengo dal gs 1150 ed era moooolto peggio
Il ginocchio in terra lascialo alla pista.... perché in strada se hai una svista ti ritrovi in cielo su una lunga lista

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi p

Messaggioda gms » 28 lug 2013, 18:01

non metto in dubbio che con un po' di pratica, sincronia e tecnica sia possibile farlo, dico solo che se a questo non aggiungi anche un po' di peso rimane comunque un'operazione non semplice e veloce: se lo fai una volta al giorno, la sera, quando la riposi in garage ok, ma se lo devi fare più volte al giorno, di fretta, nello stretto etc. rimane un limite dell'adv. sempre sul peso: tu pesi 90 kg e questo indubbiamente aiuta, chi pesa meno, ogni kg in meno fa la differenza, infatti parte del peso corporeo va a far leva, ma l'altro dovrà ben rimanere a terra per poter spingere la moto (altrimenti con cosa fai forza verso indietro).

però appunto, come ha notato più di uno...se fossero questi i problemi saremmo tutti felici :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti