KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Marvin Musquin operato alla mano [update]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Marvin Musquin operato alla mano [update]

Messaggioda jenk » 5 giu 2011, 17:32

Il Francese tornerà presto

Tre metacarpi fratturati, altrettante viti, una piastrina metallica, un tendine danneggiato, sono il risultato della botta subita da Marvin Musquin al via di gara 1 della seconda prova del National, USA 2011. Il francese ha sistemato tutto con un intervento ed entro 4 settimana recupererà il pieno movimento della mano sinistra. E’ ancora presto per sapere quando il pilota KTM tornerà in moto ed in gara, ma nel frattempo continuerà il mantenimento della forma fisica in quanto i tempi non si preannunciano estremamente lunghi.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Marvin Musquin operato alla mano

Messaggioda jenk » 10 giu 2011, 17:14

Immagine

Dal sito di Marvin Musquin gli ultimi aggiornamenti sulla sua situazione di salute dopo la brutta frattura alla mano patita nel corso della prima manche del National di Freestone e già ridotta chirurgicamente dal dottor Alexander della clinica ortopedica di Murrieta (California). “Ho subìto un intervento a tre metacarpi. Le fratture sono state ridotte mediante delle viti, le placche secondo il chirurgo non erano necessarie. Discorso diverso per il pollice, la frattura era esposta, non bella da vedere... Fortunatamente, era all’altezza della falange in prossimità dell’unghia. Purtroppo però è stato danneggiato il tendine, che era la cosa che mi preoccupava di più. Il chirurgo però mi ha rassicurato dicendomi che il risultato dell’operazione è stato soddisfacente. Mi ha inoltre consigliato di muovere le dita il prima possibile con delicatezza, naturalmente. Devo fare molta attenzione, il tendine non è ancora riattaccato. Dopo tre o quattro settimane sarò in grado di utilizzare la mano in tutte le sue funzioni. Intanto posso andare in palestra e lavorare sul fisico. Ora è troppo presto per sapere una data di rientro. Tutto dipenderà da quanto velocemente riuscirò a recuperare”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Marvin Musquin operato alla mano [update]

Messaggioda jenk » 6 lug 2011, 18:26

MUSQUIN DI NUOVO IN MOTO

Immagine

Non è passato nemmeno un mese e mezzo dall’infortunio alla mano (fratture multiple) patito nel corso della seconda prova del Lucas Oil AMA Motocross Pro Championship a Freestone (28 maggio) che Marvin Musquin è già tornato in moto. Secondo il dottor Alexander, il chirurgo della clinica ortopedica di Murrieta (CA) che lo ha operato, il francese è pronto per svolgere il normale lavoro di preparazione in sella. Il rientro dell’ex Campione del Mondo MX2 è avvenuto sulla pista di Milestone, nel sud California. Dal suo sito le dichiarazioni a caldo: “Venerdì scorso ho visto il mio fisioterapista ed era molto impressionato da quanto fossero forti la mano e le dita. Mi ha comunque suggerito di incominciare ad allenarmi su una pista piuttosto piatta, giusto per vedere il comportamento della mano. Ed è andato tutto bene. La sera stessa ho preparato tutto quanto e il giorno dopo sono partito per Milestone. Non ho corso sul tracciato principale perché volevo evitare i salti grandi, ma sono rimasto sorpreso, più di quanto mi aspettassi. Il pollice non mi dà affatto problemi, tutto sembra a posto. Anche il metacarpo lo sentivo molto bene! Nelle ultime due settimane sono riuscito a muovere bene tutta la mano, ma per ora non reggo più di 20 minuti. Però sono fiducioso che tutto migliorerà molto presto. Tutto il lavoro di riabilitazione è stato fatto con cura sin dall’inizio per guarire più in fretta possibile, perché esisteva il potenziale rischio di un’infezione che per fortuna non si è verificato. Non so ancora quando sarò in grado di tornare in gara, ne sapremo di più alla fine della settimana prossima, ma so di essere sulla buona strada. Sono stato lontano dalla moto cinque settimane ma solo una senza allenamento fisico. La mia condizione atletica è sempre buona e presto lo sarà anche la mano. Non vedo l’ora di tornare a correre e di dimostrate a tutti ciò che sono in grado di fare!”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Marvin Musquin operato alla mano [update]

Messaggioda jenk » 12 lug 2011, 23:14

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti